HTC: nuovo spot ricorda la cura del design dei suoi smartphone

21 Febbraio 2015 71

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Lo ammettiamo, avremmo preferito che HTC rispondesse colpo su colpo a Samsung che nelle ultime ore sta dedicando un'intensa campagna di marketing a Galaxy S6 - il principale concorrente di One M9 - strutturata nei primi video teaser, ma ''mentre ci prepariamo all'arrivo del nostro nuovo HTC One" - così recita la descrizione del video che si propone in apertura - è possibile tornare a riflettere sulla cura dei dettagli posta da HTC nella realizzazione dei suoi smartphone con la collaborazione di Drew Bamford, Capo della divisione Design di HTC.

Il filmato che si riporta fa parte di una serie di cinque video con i quali Bamford illustrerà alcuni aspetti della progettazione dei terminali HTC. Nel primo spot il dirigente si concentra sulle accortezze introdotte a livello software per contribure a migliorare la sensazione di utilizzare un prodotto creato con i parametri tipici dei dispositivi premium. Un risultato che si raggiunge progettando i minimi aspetti dell'interfaccia utente senza lasciare solo agli sviluppatori del software il ruolo realizzare elementi apparentemente 'secondari', come le animazioni e gli effetti di transizione.

Una cura certosina nella progettazione dell'interfaccia utente che sarà stata naturalmente posta per dar corpo alla settima incarnazione dell'interfaccia utente Sense, di cui si conosce ancora molto poco, ma che sarà, molto probabilmnete, uno dei punti di forza del nuovo top gamma del produttore taiwanese. Appuntamento ai successivi video della serie.


71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mtmattia

beh vai in un centro apple e te ne danno un altro (che sia nuovo o ricondizionato almeno te lo danno in giornata) xD

gp

Credo che con Apple siano i peggiori

Pablo Bonsignori

se vabbè

Gark121

notare che quelle dei sony sono proprio sotto il carrellino della sim, che è protetto dallo sportellino per preservare l'impermeabilità. carrellino che puoi aprire senza bisogno di una graffetta, altra comodità.

salvo2.7

da possessore sony so brutti lascia perdere..sopratttutto quando metti uan cover e questa lascia mezzo metro di spazio di cornice libera.

salvo2.7

e iphone non ce l'ha?

io sono nappo

pure one x era molto bello.

io sono nappo

A ME su un telefono da 700 euro danno fastidio, non sono certo una caratteristica così importante da preferire un telefono piuttosto che un altro, ma ripeto, per un telefono da 700 euro e un azienda che ELOGIA la CURA ESTETICA del telefono è un "dettaglio" da non trascurare, se c'è da criticare qualcosa lo si critica perchè è giusto farlo.

xTehJudaS

Si ricordassero di ottimizzare le cornici autostradali

DangerNet

Scusami se te lo dico ma tu sei malato. Che fastidio ti danno?

maxfkt

Forse ti sei perso qualcosa. ..I microfoni e gli altoparlanti non avevano e non hanno eguali!!!!!sulla fotocamera, a forza di criticarla, questa volta vi ha sparato una 20 mp che sarà ancora criticata.........

gp

No ma purtroppo é pessima l'ottimizzazione degli spazi sull'htc one,

albert

zero cornici non significa per forza bello, lg g2 non mi dice nulla

Paolo Malgarise

Htc pubblicizza la sua qualità nel design alla fiera della cornice. Stay tuned!

Mattia Righetti

Se lo possono permettere...

J.K.Red

Sta volta pensassero a mettere dei microfoni/altoparlanti/fotocamera di buon livello...

Luca Boccagni

Comunque, quello che volevo far notare con il mio primo post , era che, senza scomodare le scritte succitate, ci sono esempi ben più plateali di scarsa cura del design da rinfacciare ad HTC, tipo la serie "One Mini", che fanno decisamente pena in quanto a cura dei dettagli. Tutto qui ;)

mtmattia

mettiamo pure impermeabile, con l'assistenza di apple, fotocamera con sensore sony ma gestita da samsung o.O

mtmattia

potranno piacere questo sì, ma non le trovo tanto esteticamente belle; anche quelle di iphone che sono un pò più marcate non mi piaccioni per niente.. confrontando il retro di iphone5, con la differenza netta del materiale in tutta quella zona, la reputo migliore e più simmetrica, alla vista da pure più piacere.. sinceramente quelle bande non mi danno una gran soddisfazione e come continuità "nascosta" preferisco lo sportellino che almeno tenta appunto di nascondere lo stacco dalla cornice cercando una omogeneità, poi chiaro sò gusti ;)

gp

ci vorrebe una collaborazione htc/lg design htc ottimizzazione degli spazi lg e sense

Alf

Personalmente le bande non mi dispiacciono, forse perché sono simmetriche a differenza degli sportellini dello Z. Quando le photo dell'iphone 6 sono state leakkate tutti gridavano allo scandalo a cause delle bande. Io le trovavo e le trovo tutt'ora simpatiche. Ripeto, ognuno i suoi gusti.

Alessandro

Mi sembra strano. Vedremo questo M9 dove avrà queste benedette scritte xD

Alf

Vero che sarebbe una buona idea lo sportellino della SIM. Chissà perché non lo hanno ancora fatto. Mi domando se la legge impone anche una dimensione minima per quelle scritte e che quindi non riescono a farle entrare sotto lo sportellino della SIM. Boh!

mtmattia

comunque volendo parlare di continuità e del confronto con m8 ha 2 "bellissime" bande all'alteza della fotocamera e in basso poco più sopra delle scritte stampate che partono da un bordo e finiscono nell'altro che spezzano "elegantemente" il bordo :S

Alessandro

Comunque tralasciando i sportellini che nascono esclusivamente per preservare l'impermeabilità, potevano anche scriverli sotto il carrellino della sim... Le soluzioni non mancano

Alf

Ok, rispetto il tuo parere ed i tuoi gusti. Io continuo a preferire qualche scritta stampata là sotto che gli sportellini.

Simo

Ineffetti è vero

Alessandro

Permetto permetto, anche se mi sembra leggermente esagerata questa cosa. Si nascondono molto bene nella cornice, e non mi sembra che spazzano più di tanto. Per me i fattori estetici sono ben altri.

Alf

No, no, li trovo (sempre personalmente) molto brutti perché spezzano la continuità del bordo. E' una delle poche cose che non mi sono mai piaciute nei Sony Z. Permetti che io possa avere i miei gusti e le mie idee?

Alessandro

No mi devi spiegare dove sta l'antiestetico, perché anzi hanno nascosto la porta micro usb per la ricarica, quella si che è antiestetica. Forse volevi dire "scomodi" anche se basta un connettore magnetico per non aprirli più. Per il resto di antiestetico non c'è niente.

mtmattia

mettiamo caso che l'interno dello sportellino sia a filo della scocca (quindi niente sportellino) e che ci fosse solo quella plastica minuscola che esce da un punto X del telefono e chiusa diventi praticamente invisibile, non sarebbe meglio che vederli stampati sul telefono?

Alf

Cosa ti devo spiegare. I gusti son gusti, a te piacciono a me no.

Alessandro

Ora però mi spieghi cosa hanno di "antiestetico" gli sportellini della Sony. Forse meglio avere una fotocamera sporgente giusto? Quella non è per niente antiestetica...

Alessandro

Basta un pochino d'intelligenza a nasconde quelle scritte. Che imparassero da quelli della Sony...

Alf

Francamente preferisco qualche scritta stampata dietro che quegli antiestetici sportellini del Sony... De gustibus...

Alessandro

Questa si chiama INTELLIGENZA, cosa che gli ingegneri della HTC non sanno manco dove sia di casa. A differenza di loro quelli della Sony non si vanno a vantare a destra e a manca xD

Alessandro

Sony è furba. Sfruttando gli sportellini ha messo tutto su quel foglietto! Mica so scemi... Però loro non si vantano come quelli della HTC

Alessandro

Certo che ogni tanto questi della HTC fanno certe dimostrazioni di modestia...

dongg

bruciateloooo!!!

MARI

dirlo dopo aver presentato il telefono...non prima :D

c1p8HD

Ma che dovevano dire? Abbiamo fatto un lavoro tirato via che tanto va di moda quest'anno? (ogni riferimento al g flex 2 è voluto :D)

Francesco Dongiovanni

Boh ....mi viene solo in mente la caduta di stile dal primo butterfly...al butterfly 2...HTC m7 è piaciuto a molti ...è solo stato castrato dalla fotocamera ....su m8 invece le opinioni sono discordanti..a chi piace e a chi no...LG ,Sony ma anche Samsung forse con S6 hanno fatto grossi passi in avanti...sia nei materiali che nel design...vantarsi nn ha senso...

misterblonde

niente di meno??? ahahah

Antonio_Luis_Jovem_Mor

Tu non capisci perché è il tuo ruolo al mondo.

Darkat

Gesù che problemi...santocielo

eL145

Stai tranquillo.
In ogni caso... interessante argomentazione.

MARI

Chi si loda s'imbroda

io sono nappo

io davvero non capisco, dici cose senza senso.

Antonio_Luis_Jovem_Mor

A: che non c'è limite al peggio.
B: che mi dispiace HTC ti abbia seppellito vivo e pisciato in testa dopo aver stuprato tutta la tua famiglia e i tuoi animali domestici.
La cosa brutta è che a loro è piaciuto.

io sono nappo

ma questo che c'entra?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene