Lumia Software Recovery Tool riceve un minor update (v 5.0.6)

20 Febbraio 2015 4

Nuovo aggiornamento per Lumia Software Recovery Tool, uno strumento che, contrariamente a quanto il nome suggerisce, può essere utilizzato per ripristinare la piattaforma software non solo dei dispositivi Lumia, ma anche quella di numerosi terminali a marchio Nokia (dai feature phone evoluti Asha, ai Serie 40 e Serie 30+ con interfaccia USB per arrivare ai Nokia X e agli smartphone Symbian).

La versione 5.0.6 può essere considerata a tutti gli effetti un aggiornamento minore, principalmente incentrato sull'attività di bugfix, come testimonia il changelog ufficiale. Una nuova versione che segue quella distribuita all'inizio di febbraio che aveva introdotto un ampliamento dei modelli supportati.

Trattandosi di uno strumento molto importante, che pone in essere la delicata attività del ripristino del software dei terminali supportati, è non solo consigliato, ma obbligatorio procedere all'aggiornamento. Per farlo, è sufficiente avviare l'applicazione che segnalerà la presenza del nuovo update, permettendo di portarlo rapidamente a compimento. Chi non ha mai installato Lumia Software Recovery Tool può effettuare il download della versione 5.0 presso il sito di Microsoft e scaricare, successivamente, l'aggiornamento all'ultima versione tramite l'app.

Purtroppo, nemmeno il nuovo aggiornamento ha esteso a piattaforma software diverse da quelle di Microsoft la possibilità di installare il tool, che continua a richiedere un PC Windows 7 (o versione superiore).



4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
allmobileworld.it

Grazie !

Antonioerre

No, funziona per tutto anche per il Lumia 800.

Maurizio

Sto cavolo di tool mi funziona con w8, ma non con w7 (e non sono il solo...basta fare una piccola ricerca, credo che siano conflitti dei driver usb perché non vede proprio il telefono)

allmobileworld.it

Lo avete già provato ? Funziona anche con i telefoni Nokia Lumia oppure bisogna usare una vecchia versione del Lumia Software Recovery Tool ?

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video