
05 Febbraio 2015
Buon compleanno The Sims. Il simulatore di vita reale più famoso del panorama videoludico spegne quindici candeline. Per celebrare l'evento, Geek-Art e French Paper Art Club hanno deciso di stringere una collaborazione con Electronic Arts in modo da creare una vera e propria mostra speciale dedicata proprio al sopra citato titolo.
Quindici artisti hanno quindi creato altrettante quindici opere dedicate alla saga di The Sims, mentre la mostra ha avuto luogo a Parigi durante i giorni 4 e 5 febbraio. Riportiamo quindi di seguito le immagini delle opere che hanno caratterizzato il tutto e vi indichiamo inoltre il sito dove è possibile acquistare le creazioni stesse (link al portale French Paper) La disponibilità è purtroppo limitata, di conseguenza gli interessati farebbero bene ad approfittarne immediatamente.
Gli artisti che hanno deciso di esporre le proprie opere sono: sono: Grégoire Guillemin, Karl Yvan Tagle, Joshua Andrew Belanger, Anne Masse, Florey, Glen Brogan, Ian Wildling, Laurent Duvoux, Lenka Simeckova, Manuel Kilger, Oskunk, Quibe, Guillaume Singelin, Tizieu e Ronan Toulhoat.
Vi invitiamo quindi a godervi la galleria dedicata ai dipinti dei sopra citati artisti. Non resta quindi che fare gli auguri a The Sims.
Commenti
Il videogioco è arte....
Isis on the way
Alcune immagini sono offensive verso l'islam!! 1!1!!!1!
È comunque arte, videogioco o meno.
C'è anche Zooper Widget tra le foto. Comunque fare un'opera d'arte per un videogioco è proprio da scemi.