Nvidia ripristina l'overclock sulle GPU GeForce GTX serie Mobile

20 Febbraio 2015 10

A distanza di una settimana dall'annuncio apparso sul forum GeForce.com, che spiegava le intenzioni di Nvidia di disabilitare le possibilità di overclock sulle GPU GeForce GTX Mobile (per Notebook), arriva ora un netto dietrofront dell'azienda californiana.

Come ben ricorderete il produttore aveva disabilitato questa opzione a partire dalla release di driver GeForce 347.29, ricevendo subito alcune lamentele, soprattutto dagli utenti high-end/gamers che cercano sempre qualche frame in più dalla propria scheda video.

Il numero di utenti però deve essere stato piuttosto elevato e convincente, tanto da portare Nvidia a ripristinare l'overclock, o meglio rendendo disponibile il pacchetto driver 344.75. Per maggiori dettagli potete consultare questa pagina, per il download dei driver il link a seguire:


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dochi

Fuori garanzia? Ma quando mai?
Come se riportando una scheda bruciata in garanzia vanno a verificare se avevi occata...ahahaha

Assetto Corsa ©

Esiste qualche revisione della 970, senza ram partizionata? La vorrei prendere ma quella storia della ram, mi sta un po sui ciapet.

Non consigliatemi AMD

ellios76

Ti consigliamo pure di usare Friol! Per una perfetta doratura della gpu

glukosio

non è detto, i "vecchi" hp con la ati 5650 erano underclockati e aumentando anche di 100-200 mhz si potevano ottenere anche 10fps in più in certi giochi.. Per quanto riguarda il throttling e lo scaldarsi poco cambia, erano fornelli in ogni caso

Batta

Credo ci siano poche emozioni paragonabili all'overclock di un notebook senza adeguate precauzioni.. quel momento in cui senti quell'odorino di bruciato e un leggero scoppiettio di fondo.. devo provarlo!

salessan

si sono accorti che ci si guadagnava sulle schede bruciate XD

A_Xvnir

Occare la vga dei notebook non è una buona idea, visto che lavorano al limite già a default. Salire ulteriormente con frequenze e voltaggi porta solo al throttling o a surriscaldamenti.

TheFluxter

E allega inoltre un biglietto dentro ad ogni Notebook con su scritto "Buona frittura"

Drak69

Non capisco perche l'abbiano tolta come funzionalita...alla fine chi overclocca va fuori dalla garanzia, quindi qual'è il loro problema se ci si diverte un po a far bollire il proprio Notebook xD

Androidsoft

finalmente.

Intel Alder Lake-H ufficiali al CES: 14 core per i notebook e desktop 16 core da 65W

Recensione NZXT Kraken Z73: ecco come se la cava con l'Intel Core i9-12900K - TEST

Gigabyte RTX 3080 Gaming OC, un anno dopo: recensione e test con NVIDIA NIS

Recensione Apple MacBook Pro 14 con M1 Pro, che goduria!