
15 Aprile 2015
La competizione nel campo degli smart glasses è assicurata, per nostra fortuna, ai celeberrimi Google Glass si stanno infatti avvicendando i Sony SmartEyeglass appena arrivati sul mercato (developer) alla metà del prezzo. Tuttavia Google sta già pensando al futuro, come tutti sappiamo è in lavorazione una seconda generazione che possa davvero convincere i consumatori e arginare i limiti del primo modello.
Secondo alcune indiscrezioni il progetto è in già divenire, con i primi prototipi già nelle mani di partner del gruppo Glass at Work, primissime versioni ancora da testare e sviluppare. Non è un segreto che Google abbia mostrato nuove versioni dei Google Glass sin dallo scorso ottobre, ma allora si trattava essenzialmente di nuove soluzioni a bordo dei vecchi device, mentre da inizio 2015 si è cominciato a parlare di una "nuova versione" proposta solo ai partner più importanti.
Il programma Glass Explorer è stato chiuso di recente, ma non si può dire lo stesso del Glass at Work, un gruppo di 10 startup incaricate di sviluppare App e software che possano davvero dare rilievo alla piattaforma, al contrario di quanto avvenuto in precedenza con l'apertura a tutti i developer. Un approccio dunque più cauto e un gruppo di lavoro più piccolo ma concentrato, questi gli ingredienti del nuovo corso che in futuro ci porterà i Google Glass 2.
Commenti
Io sapevo che era dedicato a sviluppatori.. Che sarebbe arrivato in seguito in versione definitiva con hw rivisto a prezzo di 250-300$. Se poi la gente lo prendeva a 1500€ per il gusto di provare non lo so...
Speriamo pure di no
Lo vendevano persino all'euronics
Nelle mani di alcuni partner? nella testa di alcuni partner se mai
prima devono mettere il silenzioso in lollipop poi possono fare quello che vogliono
Non è mai entrato nel mercato consumer... Erano accessori per sviluppatori
nel nuovo episodio del Google I/O ;)
dopo il successone del primo modello, mi affretterò a comprare il secondo appena disponibile sul mercato consumer a millemila euro.
ma la chromecast 2.0?
gli smarteyeglass di sony sono tremendi!
chissà se li vedremo sul nuovo film 007
io spero per sony che quel design sia solo provvisorio