
04 Maggio 2015
Come già riportato nelle scorse settimane, Samsung sta lavorando alla seconda generazione dei suoi Galaxy Tab S che dovrebbero arrivare nelle versioni da 8 e da 9.7 pollici di diagonale (rispettivamente SM-T710 e SM-T810).
Secondo quanto riportato da Sammobile, i Galaxy Tab S 2 dovrebbero essere simili tra loro sotto molti punti di vista. Il cambiamento più evidente riguarderà il cosiddetto “aspect ratio” dei display che passerà a 4:3 e comporterà un leggero abbassamento della risoluzione, da 2560 × 1600 pixel a 2048 × 1536 pixel.
Ma veniamo alle caratteristiche tecniche. Il “cuore” di questi tablet sarà con molta probabilità l’Exynos 7420 visto che il sistema operativo sarà Android nativamente in versione Lollipop con supporto a 64-bit. Non dovrebbe mancare la connettività LTE in Cat.6 grazie al nuovo modem realizzato da Samsung. Le batterie integrate dovrebbero essere da 3.580 mAh e da 5870 mAh ed un peso complessivo di 260 e 407 grammi, rispettivamente per i modelli da 8 e 9.7 pollici.
Per quanto riguarda il design si parla di un telaio metallico, probabilmente anche la parte posteriore. Le dimensioni dovrebbero essere di 198.2×134.5×5.4 mm per il modello da 8 pollici e 237.1×168.8×5.4 mm per quello da 9.7.
Questo il confronto con gli attuali iPad di Apple:
L’annuncio ufficiale dei nuovi Galaxy Tab S 2 di Samsung dovrebbe avvenire verso il mese di Maggio/Giugno, probabilmente nel corso di un evento “Galaxy Première” come avvenuto lo scorso anno.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!
Commenti
Grazie! Infatti pensavo ti riferissi a questo. Preso oggi ;)
Posso dirti che il tab s é straordinario in tutto display, sottile etc ma io intendo che da un octacore mi sai aspettato un pochetto di più ma comunque finezze
Ps: se ci lasci sopra la touchwitz noterai un po' di lag ma se metti nova allora a posto
PRENDILO AD OCCHI CHIUSI :)
Perchè, se non fosse per il processore? Ho intenzione di prenderlo ma questa tua frase mi ha messo qualche dubbio...
Hai ragione mi sono confuso, ma il di discorso è sempre lo stesso.
"speriamo che sarà un bel telefono"
hai scritto in fretta eh? tra la grammatica e il soggetto (parlavamo di TAB s, ricordo giusto?), mi sa che stavi pensando ad altro mentre scrivevi. forse alla juve, che sta vincendo l'ennesimo scudetto?
Sulla carta si, ma non è detto perché l'exynos 7420 dovrebbe consumare molto meno degli altri chipset. Si scoprirà tutto il 1 marzo alla sua uscita. Speriamo che sarà un bel telefono...
Ho già un asus da 11 pollici con windows. Volevo un tablet cazzeggio da usare per navigare, streaming e app produttive per l'uni. I due giga del vivo tab con windows 8.1 mi preoccupano un po' (4 gb sarebbero stati perfetti).
La batteria é stata quasi dimezzata rispetto ai precedenti e anche la risoluzione é calata un po'
Vorrà dire che mi tengo stretto il mio 8.4
Ok i Tab S.. sono belli, con un buon hardware e tante altre cose ottime (per me rimangono i migliori tab android..) ma non sopporto come vengono "maltrattati" da Samsung. . Aggiornamenti neanche a vederli con telescopio... ma soprattutto app poco ottimizzate e ancor peggio app non presenti.. esempio sky online o smart view. .. Samsung da questo punto di vista deve imparare tanto da Apple e dai suoi IPAD..!!
Sono un universitario e ho il vivo tabù,è ottimoprendere gli appunti con la penna e sottolineare le slide da tab è fantastico
Il vivotab note 8 è un buonissimo tablet e la presenza di un digitalizzatore wacom secondo me lo rende ancora più adatto alle tue esigenze
Volevo stare sugli 8 pollici, escluso il venue 8 pro cosa hai da consigliare ?
Meglio tardi che mai :-)
io ho un iPad Air e mi trovo molto bene, qualità dei colori, del touch e delle applicazioni fantastica...con iOS 8.1.3 si è velocizzato tantissimo quasi come iOS 7.1.2
io ho un ipad 4 e mi trovo bene..ma ho provato un pro 12 da un mio caro amico e ne sono rimasto estasiato! però quello 4:3 diventerebbe abnorme!
Meglio un tablet Windows ;)
Ho intenzione di comprare un tablet ad utilizzo universitario, nonostante ci sia una vasta scelta in terra Android sono molto più orientato sull'ipad mini retina.. Android non mi sembra ancora abbastanza ottimizzato per tablet, non mi convince del tutto (pur avendo ottimi device).
vedi.... si capisce come la pensi quando dici: "vorrei ma non posso"......... lasciamo perdere quindi.....
questione di gusti e da cosa ci vuoi fare, io da un tablet pretendo reattività, ottimizzazione e flessibilità, secondo me i primi due aspetti sono nettamente superiori su Ipad, il terzo è a vantaggio dei Tablet Android. Il Tab S 8.4 è buono ma non ottimo, manca in fluidità e ottimizzato veramente male (riesce a laggare a volte anche con Nova Luncher....), lo schermo è spettacolare ma il processore proprio per lo schermo che monta arranca vistosamente.....in passato ho avuto anche Galaxy Tab 7, Nexus 7, Nexus 7 2013, Lg G Pad 8.3 e anche un Nexus 10....ma tutti mi hanno lasciato la medesima impressione, vorrei ma non posso...poi se pretendi di fare di un tablet un uso siml-pc, allora conviene prendere un tablet Windows che alla fine è un pc......
il fatto che altri nella tua famiglia preferiscano ipad non vuol dire nulla.... non è risposta oggettiva, dipende da tanti fattori.
io pure ai miei genitori ho consigliato di acquistare un ipad air invece di un Note 10.1 2014, perchè sicuramente si sarebbero trovati meglio avendo già loro iphone.
ma questo non vuol dire che sia meglio come tablet. io in uno schermo grande penso che dovrebbe essere scontato farne un uso simil-PC, perciò come minimo devo poter fare più cose contemporaneamente.
Nexus 7 2013 girava bene appena acquistato, senza apps e con jelly bean, con lollipop e qualche app è scattoso e lento come una tartaruga
Guarda a me non mi va di fare ce l'ha più lungo Android o ce l'ha più lungo Apple sinceramente......sono un'appassionato di tecnologia e cerco di essere obbiettivo il più possibile, a casa ho un Ipad Air, un Tablet S 8.4, come telefono ho un Z3 Compact quindi ho poca a che spartire con Apple, ma ti assicuro che se dici che l'IPad è un Iphone gigante non hai mai provato l'Ipad, la fruibilità dell'insieme è decisamente superiore su Ipad non c'è che dire, quando tutti e due i tablet sono liberi tutti in famiglia preferiamo l'Ipad al secondo, si naviga meglio, il formato è più adatto alla navigazione web e le app sono migliori e più curate, poi per carità anche il Tab S è ottimo però secondo me è un gradino sotto, solo lo schermo è decisamente superiore per il resto no, ma questa è la mia opinione.
avrei voluto sentire queste parole da molti altri utenti del blog, hai ragione, Samsung ci ha impiegato 5 anni ad accorgersene :)
Per me è molto meglio un 16:9 sui tablet...
Ma non è meglio scusa, il formato 4:3 su tablet è l'ideale :-)
scusa, ma un tablet che fa visualizzare una sola applicazione per volta ti sembra un buon uso per un tablet???? già basterebbe fermarsi qui....
concordo sul fatto che tab s sembra un GS5 gigante, così come ipad è un iphone gigante... ma il concetto di fondo è che gs5 ha molte più funzionalità di un iphone, e come dicevo su un 5 pollici il multiwindows è una cosa non troppo utile su gs5, ma molto utile su table..ipad è uguale ad iphone ma quaest'ultimo non ha nessuna funzione avanzata....
perciò il surplus di funzioni su GS5 risulta utile su tablet, ma lo stesso non avviene su iphone/ipad..
poi come hai detto la gestione dei file su ipad è orrenda, il browser su ipad che uso raramente ogni qual volta che lo uso crasha.
perciò a parità di prestazioni ipad a me sembra veramente qualche gradino sotto ad un qualunque tablet che può sfruttare il multiwindows e gestione dei file.
che poi i Tab s soffrano di cattiva ottimizzazione ok, ma se avessero la stessa fluidità di ipad non ci sarebbe nemmeno da fare il paragone secondo me...
ma per curiosità quali applicazioni dici che non sono ottimizzate per uso tablet?
Nexus 7 2013 credo sia tutt'ora ancora il miglior tablet Android ... Altro che lag in questi giorni lo sto stressando pesantemente con giochi tosti e non perde colpi, non ha mai un'esitazione e gora bene persino con il famigerato Lollipop di prima generazione ;-)
9,7 pollici in 4:3 quando hanno sempre fatto 10,1 pollici i 16:9
Allora intanto l'ecosistema delle App ottimizzate per tablet dove Android è profondamente carente, parlo di ottimizzazione per il mondo tablet non di quantità di app attenzione, Poi nella fruibilità il browser web è di gran lunga migliore di qualsiasi browser presente su Android, gli Ipad invece difettano in versatilità (è macchinoso spostare i file ad esempio); secondo me alla lunga questo segmento di mercato potrebbe essere dominato con i tablet Windows, sopratutto con l'avvento di Windows 10, che unisce un po i pregi dei due ecosistemi limandone i difetti. Il difetto dei tablet Android sta tutto in Android, è un sistema che ha ottimizzazione zero per tablet, alla fine io sono soddisfatto del mio Tab S 8.4, però se ci penso bene non è nient'altro che un S5 gigante con uno schermo migliori ma con infiniti lag in più, pure le app che ho installato per un buon 70% non hanno un'ottimizazione per quel genere di schermo e pure esteticamente sono bruttissime.
Ma sì scaffalizziamo il mondo!!! Ahahahah ma sei il primo a sapete che L'iPad è il modello di riferimento e ti meravigli? A Marioz ma che me combini? :-)
ma cosa avranno mai gli ipad da essere considerati dei buoni tablet rispetto ai tablet android a parita di prestazioni?
io direi proprio il contrario...ipad non ha proprio senso come tablet..anzi dai, ne ha sicuramente di meno rispetto ad altri.
Concordo completamente
Infatti, ma già così le vendite di tab windows stanno crescendo.
mai paragone più azzeccato :D
intanto serve perchè puoi guardare le Note del telefono per esempio anche su tablet... poi comunque volendo vendono anche altri tipi di pennini più o meno funzionali, perciò nel caso potresti usare un pennino diverso, anche se sicuramente non sarebbe come una S-pen.
poi comunque la suite s note non si usa solo con il pennino, ma si può usare anche senza.
perciò certo con la s-pen è funzionale al 100% ma non che senza s-pen sia totalmente inutile..anzi
che serve la suite senza pennino? è come avere il sedile racing su una panda a metano...
5.4mm? la batteria sta nello zainetto? poi boh, i 4:3 sono solo che benvenuti, la risoluzione più umana (vista la gpu) anche. se riusciranno a farli fluidi come ci si aspetta da un tablet che costa svariate centinaia di euro non vedo perchè no.
la suite note si può installare... è il pennino che manca
guarda le catene e i supermercati se sei appassionato di tecnologia è proprio l'ultimo posto dove guardare.......
che già è tutt'altro che straordinaria...
la suite note no. altrimenti sarebbero note, non tab s.
Da possessore di Tab S 8.4 posso dirvi che è un buon tablet ma Android e Tablet sono due mondi che ancora non si incontrano....anche io consiglio o Ipad o un tablet windows
Beh in effetti con la fama di Samsung, se lo pubblicizzerbbe come ha fatto con i top di gamma o i Galaxy A i tablet Windows farebbero un impennata pazzesca
Concordo con te per quanto riguarda la minore risoluzione del display, in modo a alleggerire il tablet; speriamo che non verrà ridotta l'autonomia della batteria
Nexus 7 2012 e nexus 7 2013
Il tablet z di sony è l'unico tab android che comprerei, l'unico che gira discretamente.Per il resto sono veramente male ottimizzati rispetto alla controparte smartphone.
Per curiosità che tablet android hai comprato?
Davvero android su tablet è così penoso? Con iPad mini non mi trovo molto bene ora con iOS 8, e pensavo che buone alternative nel mondo android ci fossero, tipo questi nuovi tab S o l xperia Z nuovo
Cioè fanno degli iPad senza mela sul retro? Scaffale
Se leggi esto blog ogni giorno esce la notizia di un nuovo tablet baytrail.