
09 Ottobre 2015
Pulpi Rescue è una nuova proposta ludica distribuita in esclusiva per piattaforma Windows Phone. Realizzato da Loon Apps, developer molto attivo nello sviluppo di titoli per il sistema operativo mobile di Microsoft, Pulpi Rescue propone una gameplay che mescola elementi propri dei puzzle game con un meccaniche tipicamente action. Scopo del gioco consiste nell'evitare che un agguerrito 'esercito' di pesci raggiunga la riva, aggredendo i polipi indifesi.
Per raggiungere lo scopo il giocatore interverrà tramite tap, scegliendo un approccio più 'tattico', da puzzle game, facendo attenzione ad eliminare gruppi di pesci dello stesso colore, o maggiormente action, provvedendo ad eliminare in maniera frenetica tutti i pesci con una serie di rapidi tap (alla lunga, il primo approccio si rivelerà più redditizio).
Il titolo offre due modalità di gioco: la prima 'Short Missions' fissa obiettivi da raggiungere in ogni round, ad esempio eseguire un certo numero di combo, eliminando più pesci contemporaneamente, o ottenere un punteggio prestabilito entro un determinato intervallo di tempo. La modalità di gioco 'Championship' è, di fatto, una modalità sopravvivenza, in cui bisognerà resistere il più a lungo possibile cercando di ottenere il punteggio migliore per ottenere un buon piazzamento nelle classifiche (locali e online).
Pulpi Rescue è il classico titolo immediato e divertente, senza troppe pretese dal punto di vista grafico e con possibilità di effettuare il download anche senza alcun esborso di denaro. Il gioco è distribuito, infatti, in versione gratuita con avvisi pubblicitari ed in quella premium - commercializzata a 0.99 centesimi - che ne è sprovvista.
Commenti
Proviamolo!
Meglio Telegram
corro subito a comprare un lumia solo per poter mettere questo giochino