Samsung Galaxy S6: solo 6.9mm di spessore secondo nuove immagini di accessori

18 Febbraio 2015 316

Sono ancora una volta i produttori di custodie e accessori per smartphone ad anticipare/confermare forme e dimensioni del nuovo Samsung Galaxy S6. Sebbene sia difficile al momento dare per certi valori come dimensioni, peso e spessore, l'immagine che vedete in apertura articolo sembrerebbe confermare l'estrema sottigliezza del nuovo top gamma coreano.

6.9mm di spessore per l'esattezza che giustificherebbero una batteria che potrebbe fermarsi a 2600mAh visto che lo spazio interno risulterebbe sicuramente ridotto.


L'appuntamento è per il 1° marzo alle 18.30 su HDblog.it per l'evento Samsung.

Samsung Galaxy S6 è disponibile su a 475 euro.
(aggiornamento del 08 marzo 2021, ore 19:14)

316

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Neutron

"lol"

Vincenzo Coviello

tra l'altro, ovviamente non avendo MAI avuto un archivio multimediale tu da come scrivi non hai mai affrontato il problema della cronologia delle foto e delle date.....PROBLEMA CHE SI HA ANCHE DOPO UN RESET del telefono

Vincenzo Coviello

ahahahha mp> = mb> = più spazio occupato... ma vabè tu avrai il telefono di topo gigio e magari setterai la risoluzione a 2mp per non consumare spazio che è prezioso per il tuo cloud free da 1 o 2 gb se no poi come devi fare lol....bravo, prossimo telefono compralo 8gb tanto ormai c'è il cloud fai tutto in streaming lol

Neutron

idee sempre più confuse hai... dalla risoluzione della cam, ai mb utilizzati, a come si riempie la momoria.... parole a vanvera.
continua pure con le tue SD ;)

LSSRS1982

Sono d'accordo con te! Hai ragione!

Vincenzo Coviello

scusa uno che deve fare? non scattare le foto per PAURA DI CONSUMARE memoria? ahahahah oppure iPhone ecco perché non aumenta i MP della fotocamera(non puoi neanche diminuirli però) seguendo il tuo ragionamento perché aumentano i mb occupati AHAHAHHAHA, giusto, magari uno spende 1100€ per un iPhone da 128gb per fare cosa? per tenerlo VUOTO? be certo ahahahahahahha.....una microsd da 64gb costa 30€.....problemi a scattare o caricarci foto\video non me ne faccio, a comprare una microsd da 128gb se mi serve non me ne faccio......cosa cavolo li fanno a fare allora i telefoni con tanta memoria secondo te? lol

Neutron

appunto, tiraculaggine spinto a livelli estremi.
e specifico, basta spuntare la voce in G+ e fa il backup in automatico e SENZA DOVERLO ATTACCARE AL PC.
io svuoto la memoria ogni TOT quando ne ho bisogno, tanto o tutti i dati o su PC o su drive.

Selvhat Ravenmorke

Mi sa che tu non hai mai fatto un uso multimediale del telefono, ma allora ti converrebbe avere un Nokia 3310 non uno smartphone! I video girati in 4K li guarderei sulla TV Ultra HD appunto, semplicemente collegandoci il cellulare, anzichè dover collegarci il computer o dover di nuovo spostare il tutto su una pendrive (perdendo altro tempo a spostare e rispostare i file mille volte!).
Di viaggio con la metro faccio 1 ora all'andata e 1 ora al ritorno e un film me lo vedo tranquillamente in 2 ore e ti assicuro che non ci carico film in 4K dato che su 20Gb disponibili al max riuscirei a farcene stare 1 ma secondo il film nemmeno 1 (tra l'altro io ho un Note 2 che di memoria ha 16Gb, effettiva 12Gb quindi pensa te se sto a valutare i film in 4k)! Ci carico normalissimi Divx che però se li vuoi di una qualità decente non occupano mai meno di 1,2Gb...quindi, considerando i 20Gb circa di un Note 4, mettici 5 film (6gb), 4 giga di musica, 3 giochi più qualche app (ed hai già occupato 15gb), un centinaio di foto (minimo altri 2Gb) e sei a 17/18gb...devi girare un video e dopo 30 secondi di filmato ti arriva la notifica di spazio esaurito!!! Ottimo direi, il tutto perchè la SD non serve a nulla perchè c'è il cloud! Ma per piacere...si dovrebbe andare avanti con la tecnologia e non tornare indietro solo per copiare quella ciofeca di iPhone prodotto dalla Apple!
Chassis in alluminio (ca6ata colossale su un telefono che si rovina molto più velocemente e scalda come un fornetto), batteria non estraibile quindi impossibile portarsi una seconda batteria appresso se l'autonomia arriva solo a mezza giornata (senza considerare che se ti si blocca il cellulare per spegnerlo devi aspettare 3 ore che si scarichi la batteria), zero slot SD con conseguente spazio limitato per qualsiasi cosa...ci manca solo che Samsung cominci a fare i suoi top di gamma con display da 3,5 pollici perchè il nostro dito arriva solo da qui a li ed il cerchio è chiuso! Se Samsung spera di recuperare quote di mercato inseguendo e copiando Apple mi sa che ha sbagliato di grosso! Lenovo, Xiaomi, Huawei ed LG le mangeranno la pastasciutta in testa visti e considerati anche i prezzi da ladrocinio che sta applicando ultimamente Samsung giusto per continuare a fare il verso ad Apple!

sbiki85

Ma scusa, secondo te chi dice che è troppo squadrato è lo stesso che dice che è troppo "arrotondato"? Ci saranno migliaia di commentatori...non ti è mai balzato in mente che potrebbero essere delle persono diverse a scrivere queste considerazioni?...bah!

Selvhat Ravenmorke

Si ma perchè devo mettermi ad accendere PC, cazzi e mazzi e mettermi ogni sera a scaricare o cambiare il contenuto nella memoria del telefono quando invece con una SD posso farlo una volta al mese??? Non è questione di medioevo, è questione di comodità e semplicità! Tu ogni sera che rientri a casa, senza SD sei costretto a collegare il tuo telefono al PC per cambiare la musica, i film, o scaricare il contenuto ingombrante che hai acquisito durante la giornata...io? Io no, NON FACCIO questo LAVORO SUPPLEMENTARE GRAZIE ALLA SD!!!

Selvhat Ravenmorke

Non te li paragono infatti, ma per l'uso amatoriale che può farne la maggior parte delle persone basta e avanza anche un Note 4, che se permetti è molto più comodo del doverso portare una videocamera appresso!

Alessandro

Tu dopo avermi risposto così credendoti chissà quale paladino, torna a vederti la tv su :)

Bonk_x

Si chiede agli utenti di aggiornare la pagina per visualizzare l'immagine caricata. Se viene postato un commento mentre la tua pagina è aperta sei avvisato del nuovo post, puoi visualizzarlo, ma non c'è l'immagine e non sai nemmeno che manca. Per cui con F5 avvisano della presenza di un'immagine. Ah, se tu aprissi disqus a partire da qualche secondo dalla pubblicazione del post con l'immagine vedresti ovviamente tutto perfettamente.. Serve solo per quel caso particolare.

Fabio Albertin

ahahahah ,appunto, se uno si diverte a scattare TUTTE le foto (pure quelle del piatto in cui mangia) a 20mpx con lo smartphone occupandosi 10mb a botta sono fatti suoi.
come se uno si vuole tenere 10 anni di foto sul telefono o tutta la sua discografia.
ma i problemi sono vostri che siete senza buon senso, mica di samsung.

Vincenzo Coviello

alla fine....la mia cara microsd ha occupato 42gb e mi porto dietro tutta la mia musica,mie foto,i video scaricati qualche film, ora che ho cambiato telefono non ho fatto altro che SFILARLA e rinominare la cartella da DCMI in NOTE 3(per avere l'album con le 'vecchie' foto e far creare la nuova per le nuove foto del note 4.....tu preferisci usare il cloud? usalo....

Vincenzo Coviello

NOTE 3.....

Vincenzo Coviello

leggi i dettagli! NOTE 2.....

Vincenzo Coviello

questo è un 320 convertito a 192.....

Vincenzo Coviello

tu continui a non capire che quando si parla di compressione TUTTO DIPENDE DALLA Qualità! poi perché cavolo parli di reflex se qui si parla di smartphone...qui si parla di un probabile s6 con fotocamera da probabile 20mp ad esempio, già il note 4 fa foto da 5/6 mega, non ci credi? cavolo tuoi, hai il note 4? hai avuto il note 3? hai avuto il note 2? ma che telefoni hai avuto? scatti le foto con la reflex? NON SONO SMARTPHONE!

comatrix

Ma si piegherà anche questo? Visto com'è sottile ^_^

Alessio B.

Emh iPhone 6plus copiato dal note4 nn conta?! E ci credo che ne vendono tanti!

danger2u

brutto come il iPhone.
copia-incolla

extremelover

Se anche costasse 1 dollaro, parliamo di milioni di dollari ed il guadagno è l'unico motivo per cui una multinazionale produce.
Una microSD non è paragonabile ad un pen drive dal momento che la sua rimozione è scomoda e nella stragrande maggioranza dei casi non è usata per lo scambio dei dati (resta fissa nel telefono).

Su Android poi non tutte le App si possono installare nativamente al suo interno.
Lo spazio che occupa pone dei limiti alla progettazione e per forza di cose dovrà assorbire energia dal momento che esistono un controller ed una circuiteria alimentati per la sua gestione (sì, anche se non usata).
Come il floppy disk e più recentemente i lettori ottici, presto anche questi supporti saranno orpelli del passato.
Apprezzo Samsung per questo passo. In genere la sua politica è proprio quella di aggiungere cose per fare numero, non di rimuoverle. Secondo me sono sulla strada giusta. Certo perderanno qualche cliente, ma non si fa una buona frittata senza rompere qualche uovo.

Fabio Albertin

continui a dare dati a caso.
mp3 di 4 minuti a 192 sono neanche 5mb , foto fatte con reflex a 12mpx arrivano a stento a 3mb in jpeg.... quindi appunto, uno volendo su dispositivo da 64GB o più ci tiene quello che vuole e pure in cloud, senza bisogno di un SD.

Bestme1

Fate largo al commento dell'anno! :)

Bestme1

La batteria oscillerà tra i 2820 e 2850 mAh.

Vincenzo Coviello

ma che hai il telefono di topo gigio?tutto dipende dal tipo di foto e dai dettagli catturati, una foto di un note 2 8mp pesa in media 3 mega, note 3 13mp 4 mega il note 4 16mp anche 5/6 mega, un video in fullhd pesa circa 2.1mb\s fatti un po i calcoli, un mp3 a 320k occupa anche 15mega l'uno(li hai mai comprati?), portato a 192 arriva sui 9mb..... mi sa tanto che quello che da i numeri sei tu ahahah

BlackHeart89

Ma con tutti quei sensori e la TW non sono pochini 2600mAh?

Fabio Albertin

quindi tu tutte le sere carichi 2/3 gb di foto? fatte con lo smartphone?certo certo.....poi,5/6 mb una foto?!?!?!? foto 4000x3000 (fatte con una bridge o reflex) occupano si e no 3!! 10mb un mp3 ??? sì..vabbè...dati a caso.
e ci siamo già spiegati perchè vi servono ste benedette SD.
tanti saluti.

Xander88

Hai ragione! Infatti apple ha copiato sony! Quando ho visto la presentazione dell iphone 6 ho detto! Guarda che bello il nuovo iz3 compact! Poi appena visto il nuovo iz3 sono rimasto colpito! Stessa cosa quando hanno presentato l iphone 5s con il SO andwindios 7! E tutte quelle belle cosucce scopiazzate tutte a destra e manca xD dai su parlare di copia adesso rasenta l assurdo! Io fui contento quando apple si migliorò prendendo spunto dalla concorrenza! Non era vera copia ma un adeguamento! Come samsung non ha copiato sony!

Vincenzo Coviello

mah forse dimentichi che 80% degli italiani hanno una linea adsl con un upload di 48kb\s lol....sempre se HANNO una linea adsl....pensi che caricare 2/3gb di foto\video ce la fai in una notte? poi parli tanto di cloud, mah....dovresti pagare per avere dello spazio dato che di free hai poco spazio, dropbox (molto in voga) ti da 2 anni di solito gratis 50gb, poi devi pagare, altri servizi? drive ti da 15gb mi pare, onedrive ecc ecc bene o male sono 10/15gb...una stupidata considerando che ormai una foto pesa almeno 5/6mega e un minuto di un video in fullhd 10mega e un mp3 in media 10 mega....poi se ragioni così dimmi a cosa serve allora che fanno telefono da 128gb se secondo te non ha senso CARICARLI di musica ecc ecc, ovvio che io non ascolto i miei 1402 mp3 e non guardo le mie 5992 immagini ma ho il mio smartphone (dispositivo multimediale) sempre con me, quando capita con amici parenti ecc ecc ho sempre foto e musica a portata di 'mano' , la MIA musica e le MIE foto e non sono internet dipendente, gente che ascolta la musica su youtube e dopo una settimana finisce i gb lol! ridicoli, cosa ci vuole a tenere gli mp3 sul telefono? mah....

Felk

Sinceramente quella cosa del 2100 non l'ho capita ma tant'è.. Ti ricordo che lo z3c dura anche più del m8 anche grazie allo schermo "solo" hd, rispetto al full hd dell'm8 ;)

CariatideX

questo ha android ...

manu

vai di spotify ;)

CariatideX

certo che con 10.000mAh sarebbe il top !
24 ore di schermo sempre acceso, sempre anche in tasca, anche mentre dormi e ti fa da lucetta contro i mostri cattivi...

CariatideX

da quando ho comprato il note 4 ho totalmente mollato il mi iphone 5s e i suoi lag (reali non di fantasia come quelli che di avere samsung).
Per il resto posso solo dire che finalmente con android sono libero di fare, collegarmi ed importare tutto quello che voglio senza limiti e schiavitù...

CariatideX

stambeccuccio, se talmente troll, che rischiamo di trovarti in fondo ad un arcobaleno assieme ad un pentolone di dobloni d'oro.

Fattene una ragione, samsung fattura miliardi di euro e tu devi ancora trovarti un lavoro... pedalaaaa

Walter

ma voi che dite che samsung ha copiato, non vi chiedete da chi abbia copiato apple per fare dispositivi da 4,7" e 5,5"?

Giovanni Zappalà

Beh...il telefono può avre molti design diversi ad iPhone....vedi HTC ONE...NEXSUS....NOKIA....LG G3.....quindi non sparare cavolate....è che a Samsung piace copiare...Punto

cervuz

l'A8 è 20 nm 64 bit prodotto da tsmc

MioNonno

Dov'è che assomiglierebbe ad iphone?

baldanx

Hai ragione, gli altri non lo fanno proprio......

baldanx

Se il tuo problema è questo fai bene a prendere iphone :)

baldanx

no, le cagate non le copiano xD

Rocco

Ma il processore della Apple non è a 14nm e 64bit?per il resto sono d'accordissimo con te

noemi

che sei patologico

noemi

ah beh ovvio

baldanx

Con questo S6 mi pare ci siano tutti i presupposti per tornare ai fasti di S2 :)

baldanx

Quel che va detto va detto, c'è poco da fare :)

Fabio Albertin

io però giuro, non capisco.
Tutti (o quasi) hanno una linea adsl a casa, la sera torni, attacchi al carica batterie, e lui in una notte ti uploda tutto.
Poi, capisco i piani tariffari , capisco la rete un po scadente...capisco quello che volete.
ma quanta musica ascoltate in un giorno? quante foto sfogliate in un giorno?
e poi, continuo a dire, avete dai 64GB in su per memorizzare quello che usate più spesso.
se poi siete personaggi che amano tenere TUTTA la loro collezione di foto e TUTTA la loro musica , TUTTA la loro vita sul telefono sono problemi vostri, mica di samsung.
un anno di foto e un centinaio di canzoni per me sono più che sufficienti, come pure un paio di giochi.
per il resto c'è il cloud e il PC di casa.
suvvia dai, usiamo un po di buon senso.

Ha senso un TV 8K nel 2021? Ecco cosa possiamo già vedere in Ultra HD

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12

Recensione Samsung Galaxy S21 Plus: la perfetta via di mezzo

Confronto iPhone 12 vs Galaxy S21: una lotta che si ripete anche nel 2021