Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rise of the Tomb Raider, disponibili nuove immagini

17 Febbraio 2015 17

Alcune ore fa, i responsabili di casa Crystal Dynamics hanno rilasciato in rete una serie di nuove immagini riguardanti Rise of the Tomb Raider, nuovo capitolo della saga Tomb Raider che vedrà luce in esclusiva temporale su Xbox One entro la fine dell'anno.

Come è facile notare, gli screenshot disponibili sono in alta risoluzione, di conseguenza è possibile notare la beltà del motore grafico e soprattutto di un numero di dettagli visivi davvero importante. L'ambientazione svelata è la Sibera, ma alcune fotografie potrebbero indicare la presenza di location differenti e caratterizzate da un clima completamente diverso.

Ci troviamo di fronte quindi a prodotto davvero interessante che potrebbe davvero appassionare i fan del genere e soprattutto di Lara Croft. Crystal Dynamics ha inoltre sottolineato che la protagonista si troverà di fronte a diverse situazioni legate alla caccia e a cicli notte/giorno in grado di scandire l'apparizione di animali differente.

Purtroppo a oggi non è ancora possibile contare su una versione dimostrativa del gioco, di conseguenza non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo. Vi lasciamo quindi alla sopra citata galleria di immagini, disponibile poco sotto.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kakashi96

Oddio abbiamo capito,basta non lo comprare!!

PeaceSold13r

Aggiungo l'ultima cosa: "action-adventure" non è una definizione che mi sono inventato io, bensì il genere in cui viene classificato Tomb Raider (qualunque TR). Puoi facilmente appurare su internet quanto dico.
L'isola può essere esplorata liberamente, ci sono enigmi e piattaforme da risolvere (seppur più facili di quelle di una volta). A leggere i tuoi commenti sembra che tu non abbia nemmeno voluto dare una chance a -tutto- il gioco limitandoti solo alle prime parti.

I vecchi TR non erano basati sull'azione non più di quanto lo fosse il reboot, mantenendo l'azione solo quando funzionale alla storia.

Per me la chiave di lettura del gioco è proprio questa, non pensare di riportare a casa l'ennesimo reperto archeologico, ma percorrere la strada che porterà Lara a diventare l'eroina dei vecchi giochi.

Lorenzo Bedin

Il punto è che il reboot ha risollevato le sorti di una saga che sembrava non avesse più nulla da dire. I tempi cambiano, i produttori non hanno fatto altro che adattarsi...e mi sembra con ottimi risultati, visto il successo del gioco! Lo dico da amante dei primi Tomb Raider... :)

comatrix

Casomai esplorazione- avventura.
Tomb Raider non è stato concepito come un gioco d'azione, dove mai si è visto? Poi certo c'era anche azione, mica lo nego, ma non era basato su quel concetto, ma sul fatto di esplorare, trovare segreti, risolvere enigmi, piattaforma §(cioè sapere come arrivare ad un oggetto) ecc...
L'ultimo episodio, ripeto, mi sembrava Gears of War, uccidi per avanzare, nasconditi dietro gli oggetti per ripararti, esplorazione pari a zero, segreti....perché c'erano i segreti? Piattaforma pari a zero, trama lasciamo perdere.....
Ma che Tomb Raider è? Capisco il reboot ma non capisco il COME hanno eseguito il reboot, l'idea è buona del reboot, meno la realizzazione

PeaceSold13r

Sinceramente baratto volentieri il gameplay dei vecchi Tomb Raider con una trama più consistente e lineare.
Il genere è sempre stato "action-adventure" e tale è rimasto.
Non capisco di cosa ci si possa lamentare a parte la drastica riduzione del volume mammario di Lara.

comatrix

Il gioco in se nulla da ridire, fatto benissimo.
Ma non centra il gioco, centra su quale concetto è basato il gioco, cioè se come detto èprima acquisto un Resident Evil, so che cosa mi devo aspettare.
Quinid possiamo dire che il primo episodio del reboot è fuori tema (un po' come dire: che ore sono? No fuori piove ^^)

PeaceSold13r

A me invece l'ultimo capitolo è piaciuto molto, l'ho trovato godibile a livello di trama e soprattutto ottimo come principio della storia di Lara.
Ovviamente poi ambientazione, gameplay e grafica non hanno bisogno di essere commentate.

Giuseppe

Bhe a queste immagini si può solo dire wow

andrea26

giusto, ma soprattutto perché sempre quell'espressione bastonata adesso?
ridateci i suoi bei 'occhi'!

comatrix

Ribadisco che il primo episodio della saga dopo il suo Reboot, non ha nulla a che vedere con il concetto basato sul tipo di gioco e stile circa Tomb Raider (mi sembrava di giocare a Gears of War).
Va bene una Lara giovane ed inesperta, va bene anche che caratterialmente sia ancora timida ecc.., ma non mi puoi trasformare un gioco basato su esplorazione - avventura, in un gioco sparatutto - survival, perché non ci azzecca una cippa.
Sono due mondi completamente differenti e lo detto l'ultima volta:

- Tomb = Tomba

- Raider = Razziatore

Razziatore di Tombe, non sparatutto - survival. Ma perché devono per forza rovinare una saga trasformandola? Cioè se acquisto un Resident Evil, per esempio, so a che tipo di gioco vado incontro, mica è cambiato, è rimasto sempre quel tipo di gioco, cioè un survival- horror. Poi possiamo anche aggiungere o togliere situazioni analoghe, perché capisco che possa stufare, ma non mi puoi cambiare totalmente un Resident Evil in un gioco basato su esplorazione - avventura come un Tomb Raider, perché è lo stesso concetto, non ci azzecca una cippa con il tipo di gioco.
Chiamatelo con un altro nome, mica per forza Tomb Raider.

Spero d'aver reso l'idea....

Fabrizio Silveri

Gioco molto interessante, il primo mi è piaciuto davvero tanto, nonostante la storia un po' zoppicante.... Spero abbiano voglia di osare di più sull'esplorazione libera, però l'unico problema nel gameplay del primo era la linearità davvero eccessiva...

AleW1S3

Sì ci credo che le consolle riusciranno a renderizzare 'sta roba a 1080p 60fps in tempo reale! Sì, sì!

Alessandro

bona e invulnerabile!

Davide Lapedota

Il primo mi è piaciuto, molto in stile Uncharted, speriamo che il secondo sia altrettanto bello!

ciccio35

sapendo che questa è un'esclusiva (per quanto solo temporale) microsoft e uncharted è un'esclusiva sony direi proprio di sì...

Monty81

Nella penultima foto, è con Nathan?

Alex Gombi

Mi ricorda molto far cry......

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video