Gionee Elife S7 certificato in Cina: display 5.2", SoC MT6752 e 5.5 mm di spessore

17 Febbraio 2015 33

Fervono i preparativi da parte del produttore cinese Gionee per presenziare al prossimo Mobile World Congress 2015 con l'atteso Elife S7, smartphone che segue la tendenza dei modelli precedenti grazie al suo spessore incredibilmente sottile senza rinunciare a caratteristiche tecniche che dovrebbero collocarlo pienamente nella fascia medio alta del mercato.

Grazie alla recente approvazione dell’ente cinese TENAA, oltre alle foto estetiche del terminale, abbiamo anche una prima scheda tecnica completa, già in parte anticipata nei giorni scorsi da alcuni scatti fotografici che vi riproponiamo anche in questo articolo.


Stando alle informazioni riportate, Gionee Elife S7 non è soltanto uno degli smartphone più sottili al mondo (appena 5.5 mm di spessore) ma al suo interno dovremo poter trovare anche l'ottimo chipset MediaTek MT6752, fotocamera posteriore da 13 Mpxl, anteriore da 8 Mpxl, display SuperAMOLED fullHD 1080p da 5.2", appena 126.5g di peso, dimensioni pari 148.8×72.4×5.5 mm ed infine sembrerebbe confermata anche la presenza dello slot microSD e del jack per le cuffie.


Gli ultimi presunti scatti diffusi nei giorni scorsi troverebbero peraltro conferma con le foto pubblicate nella documentazione di TENAA, non resta dunque che aspettare poco più di una settimana per toccare con mano anche questo dispositivo direttamente da Barcellona, magari sotto altro nome vista la collaborazione con NGM in passato.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

appunto perchè la fisica non è un'opinione, ti suggerisco di rivedere il contenuto di quel messaggio, visto che la fisica dice una cosa, tu un'altra. studia come ho fatto io, poi ne riparliamo.

volpe96

"Così sottile che si rompe con un grissino." -cit.

Giuseppe

In compenso ho anche un S5 con batteria maggiorata che a fronte di uno schermo FullHD e uno spessore di 1 cm sembra eterno.
Perché non dovrebbero integrare una batteria da 3500 mhA di default?

Giuseppe

Oppure perché una batteria ricaricabile ha un numero massimo di ricariche oltre il quale perde
efficienza, non sono infinite ed è un'illusione pensare di poterle ricaricare più volte al giorno per 2 anni mantenendo la stessa autonomia... benvenuto nel 2015. La fisica non è un'opinione.

Gark121

parli con uno che ha uno z1c, TUTTI questi cosi in mano sono scomodi. detto questo, tra 72mm di larghezza e 78 cambia il mondo. il problema del note è che deve contenere l'spen, se quel volume lo potessi dedicare alla batteria potresti sicuramente fare di meglio.

pisqua187

bah! per me è una via di mezzo.. e quando ce lo hai in mano te lo senti un po troppo grande. poi bisogna vedere come sono fatti dentro... se noti samsung a cercato di ingrossare la batteria e stringerla probabilmente perche piu grosse le fai di spessore piu la capacità della batteria aumenta. z3 invece hanno tentato di ridurre del tutto lo spessore splamandolo su tutto il telefono

Gark121

è molto più vicino ad s5 che al note come dimensioni, specie in larghezza che è quella che conta... (f5).

Gark121

"dopo 6 mesi di ricariche quotidiane una batteria perde già un buon 15% di efficienza" benvenuto nel 2010.
non diciamo c*zzate per favore. se la batteria cala del 10% nel primo anno è perchè è stata fatta male. se l'autonomia ti cala del 15% in sei mesi è perchè hai riempito il cell di bloatware.

pisqua187

anche lo 3 è un padellone da mezzo metro solo che quest'ultimo oltre ad essere padellone ha anche il display piu piccolo di note 4..

Gark121

non è da 3500, ma da 3200. quasi come uno z3 che ne integra 3100 in 7.4mm...

Wreck

Che robaccia

thelion

Ma manco quella di un modulo imx214 o 220, altro valido motivo per non scendere sotto i 7.5mm di spessore..

Giuseppe

Il Note4 ce l'ho e dura più di un giorno se ti limiti in tante cose sennò all'ora di cena devi ricaricare... e ti sei limitato comunque. Ma io uso una seconda batteria di scorta e il problema di aspettare 1 o 2 ore che si ricarichi non ce l'ho, con una batteria integrata è una bella rottura di palle. Non considerando che già dopo 6 mesi di ricariche quotidiane una batteria perde già un buon 15% di efficienza, a essere ottimisti. Possibile che ad ogni generazione deve aumentare qualsiasi componente hardware e le batterie no? Qual'è il senso?

pisqua187

il note 4 "spalma" la batteria su mezzo metro di telefono.. ovvio che ci sta un batteria da 3500 su 8mm

lKinder_Bueno

Il note 4 è circa 8mm e dura più di un giorno, oltre ad essere bello da vedere.

Giuseppe

Lo so sono l'unico a desiderare un telefono con un sano spessore di 1 cm buono, magari anche di più, ma con una batteria da ALMENO 3500 mhA. Che volete farci, sti cosi che ormai sostituiscono decine di strumenti in un solo corpo mi piace poterli usare in mobilità senza dovermi preoccupare continuamente della carica ogni volta che utilizzo una delle tante e comode funzioni di cui sono provvisti. A me di un telefono buono come soprammobile perennemente attaccato alla corrente non può davvero fregarmene di meno.

salvaa

Qualcuno ha ordinato una pizza?? Vedo tutti cornicioni..

mirco

forse non hai capito!!! è che il televisore viene giudicato di più per lo spessore che per le caratteristiche, te capì. ;)

M.

Dubito che la fotocamera abbia la stessa qualità di quella dell'iphone 6, se alludevi a quello.

Jericho

C'è più cornice che schermo.

thelion

2700mAh

thelion

148.8×72.4×5.5mm e 2700mAh che accoppiati al super Amoled dovrebbero essere sufficienti a coprire la giornata, non rappresenta il classico esercizio di stile.
Personalmente preferisco un paio di mm di spessore rispetto al cm di lunghezza in più, per un 5.2" (tipo lg g2, che però è maggiore in volume rispetto al gionee).

M.

Il problema non è solo la fonte, è l'ambiente, le luci, che non centrano nulla con l'ambiente domestico. Forse solo il mediaworld ha un piccolo spazio espositivo che si avvicina a quello che intendo io.

Doppiosenso

No li fanno così sottili così in uno scaffale c'è ne entrano molti di più...

gigiobis

Per il 95% (forse si più) dei modelli in vendita al mondo spesso ci si deve accontentare dell'esposizione nelle grandi catene.

L'unica speranza è trovare un commesso o e chiedergli di vedere quel determinato televisore con una fonte video decente.

Maurizio Mugelli

francamente, preferirei comprare questa.

Alex Gombi

Optional

RX NiKo

Guarda caso non parlano della batteria...

Alex Gombi

Prevedo concorrenze

Aikawa

Iniziano a farli così sottili perché almeno ne posso tenere di più solo scaffale?

M.

Eh beh perchè giudicare "come si vede" in un centro commerciale mi sembra giusto..

Raffael

Un'altra lama per la mia affettatrice....

mirco

iniziano a diventare così sottili che sono quasi scomodi, e come i televisori, nei centri commerciali li guardano di lato, non se ha un buon pannello e come si vede. mah :(

Recensione Xiaomi Mi 11 Lite 4G e 5G: gemelli (forse) diversi

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°