Tom Clancy’s The Division : potrebbe girare a 1080p su Playstation 4 e solo a 900 su Xbox One

16 Febbraio 2015 97

Secondo quanto riportato su Twitter da un noto insider dell'industria videoludica, Tidux, l'attesissimo Tom Clancy’s: The Division potrebbe offrire una risoluzione a 1080p sull'attuale console di Sony, Playstation 4, mentre su Xbox One il gioco potrebbe girare solo a 900p.

Ovviamente le informazioni appena rilasciate non sono state confermate in nessun modo da Ubisoft di conseguenza attualmente si tratta di un semplice rumor.

E' importante sottolineare, tuttavia, che nel corso di un'intervista Martin Hultberg di Ubisoft aveva comunque lasciato intendere che il gioco avrebbe potuto avere delle differenze di risoluzione tra le due versioni dedicate alle console.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuovi dettagli in merito al fine di scoprire le risoluzione dell'attesissimo Tom Clancy’s: The Division, titolo che, come confermato da Ubisoft, vedrà il suo debutto nel 2015 su Xbox One, Playstation 4 e Pc.

Il titolo, come ormai è noto a tutti, ci porterà a vestire i panni di un agente facente parte di un'associazione chiamata The Division, un'unità speciale creata per prevenire il collasso della società e composta da ex-spie e militari di alto rango. Il gioco sarà ambientato in una New York devastata da una gigantesca pandemia e porterà i videogiocatori all'interno di un RPG online con elementi MMO.


97

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SixthStraw

nah a me mi è piaciuto il gameplay stealth mi ha molto garbato..non sai per quanto tempo ho desiderato di fare un ac nel modo più stealth possibile, cosa molto difficile nei precenti..il finale della storia però di contro mi fa venire voglia di spezzare il disco, che per (s)fortuna non ce l'ho visto che è digitale..non spiega un emerito piffero di SPOILER: che cosa è quella spada di germain, chi sono i tizi nel presente e chi è quello nel presente. mai nessun finale mi ha lasciato così di mer*a...

Tony_the_only

Ci sono diversi giochi multipiatta che su xbox one hanno grafica pù pulita ed fps più stabili...ma mai che trovo articoli simili qua su hdblog.

Solo quando c'è da alimentare il flame e dare contro la console di microsoft pubblicano qualcosa.

Tony_the_only

quanto ti sbagli...mi degusterò i tuoi commenti e tempo debito :D

Tony_the_only

Meglio pochi ma buoni :)

Giuseppe

Come ho scritto in un commento sopra... molta gente parla di ciò che non sà... se le grandi aziende non avessero pai nominato P o FPS.... molta gente non sarebbe a conoscenza nemmeno di cosa siano

"Soap" MacTagliatelle

Non so, forse si lamentano perché Microsoft e Sony hanno promesso troppo in fase di lancio e poi escono con "60 FPS non sono necessari" e i 1080 falsati(killzone)

TheFluxter

Giocato! Bellissimo!

Giuseppe

Seeee vabbe...... in questo blog contano più i 1080p i 4k pim pum pam...... chi se ne frega del gioco

Giuseppe

Io cambierei il titolo di quest'articolo in " utenti medi scannatevi su cose che manco capite e che se non ve le dicevano non conoscevate nemmeno"

asd555

Allora se non lo hai già giocato ti consiglio anche Brothers in Arms Hell's Highway... Troppa commozione.

Marco Petrillo

Ad essere sinceri fin'ora tutti i giochi a 900p su One risultavano piu stabili come fps ma questo mai na volta che lo dicono! Ad ogni modo io tutto sto scandalo dei 900p come vogliono farlo credere i vari diti hi-tech non lo cedo perche anche i giochi a 900p alla fine si vedono che sono uno spettacolo e le immagini in tanti giochi risultavano meno offuscate e piu nitide! Ma tanto non importa perche bisogna stare a vedere i numeri r non il risultato finale

TheFluxter

E la cosa più ironica è che mi avvicino anch'io ai trenta..quando si dicono i gusti..ognuno ha i suoi gusti giustamente..forse l'unico gioco che ha messo d'accordo il mondo videoludico è The Last of Us..ho pianto 3 volte in tutto giocando a quel capolavoro. Mai visto una storia più bella di quella per un Action TPS su Ps3

TheFluxter

Ma come! Grafica spaccamascella! "Assassin's Creed Unity NEXTGEN NOWW111!!!1!!!!!" e fa schifo ovviamente...

"Soap" MacTagliatelle

Addirittura preferisco watch dogs, pensa te

TheFluxter

E se poi la storia fa pena? Bisogna provarlo..quando uscirà si saprà dare un giudizio..tu per ora parli così perchè hai visto gli screen "spacca mascella"..ma che la gente non si lamenti dicendo "si gioca poco" perchè se lo meriterebbero un videogioco più VIDEO che gioco..tutto molto bello..tutto molto a 1080p..però di gioco neanche l'ombra! Poi non è vero che non c'è niente di NextGen dal 2004/2007..Bioshock (2008), God of War (2005), The Last of Us (2014), Bioshock Infinite (2013), Half Life 2 (2004), DragonAgeInquisition (2014), Alan Wake (2012), Skyrim (2011), South Park: Il bastone della verità (2014), Hotline Miami (2012), La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor (2014)..ce ne sono tantissimi di giochi di concezione "next-gen"..ma se pensi che per definire un gioco "next-gen" basti la grafica spacca mascella sei rimasto al 2 a.C...e non vuol dire rimanere legati alla grafica del Commodore64 per sempre..ma usare tutti i mezzi possibili per raccontare una magnifica storia nel modo più incredibile e non solo attraverso la grafica spaccamascella

asd555

Mai frase fu più vera.
Un po' come Assassin's Creed Unity: visivamente bellissimo, poi s'è rivelato uno dei peggiori giochi mai giocati, mai ho desiderato così tanto di riavere il mio tempo indietro una volta finito un gioco.

TheFluxter

Ovviamente..per fare un bel po' di click e fare facile console war :\ ah..anche Bioshock era next-gen tanto per dirne un altro a caso..e la gente non capisce che next-gen non vuol dire "grafica spaccamascella" vuol dire dare corpo al gioco e farlo diventare un capolavoro dall'inizio alla fine

asd555

Lascia stare la risoluzione.
Per me l'unico vero gioco next-gen è The Order 1886, tutti gli altri sembrano usciti da PlayStation 3 e Xbox 360.
Non tirare fuori il discorso "next-gen è il gioco che cambia le carte in tavola" perché allora dobbiamo dire che di next-gen non esce niente dai tempi di Half Life e Crysis, e parliamo di un gioco del 2004 e del 2007.
Purtroppo next-gen vuol dire "visivamente incredibile", altrimenti saremmo tutti a giocare ancora col Commodore 64, ma come vedi non è così.
Perché? Perché le software vogliono stupire il giocatore più con la grafica che con la storia, che poi non ci riescono però è un altro discorso.

Marocco2

Perché naturalmente il 99% delle opinioni su internet riguardo alla parola next gen parla di grafica (percentuale a puro scopo esemplificativo...)

Marocco2

Beh, se avessi parlato di calcio era off-topic. Discutevo su come la grafica di un gioco next gen sia inferiore della controparte pc, imho non lo considero off-topic.
E se comunque lo fosse, ci sarà sempre qualcuno che si interessi delle nostre argomentazioni, di qualsiasi genere si tratti

TheFluxter

The Last of Us su Ps3 E' un gioco nextgen..ma non di certo perchè andava a 1080p...ma prima che la gente capisca questa cosa facciamo in tempo a morire e rinascere. L'appellativo "next-gen" se lo prende un gioco che cambia le carte in tavola, che fa appassionare per la storia, che ti fa sentire libero di fare quello che vuoi, ma rimanendo in tema..Gta5 su Ps3 era un titolo next-gen..God of War su Ps2 era un titolo next-gen..te ne potrei dire tanti..ma andando avanti ho sempre più l'impressione che la massa abbia le schede video davanti agli occhi

Francesco M.

Essendo le vostre argomentazioni off topic, non interessano a nessuno

"Soap" MacTagliatelle

Ragazzi non vi scannate per ste cagate, dopo un paio d'ore la grafica non la contate neanche se il gioco fa schifo sotto altri punti di vista

Marocco2

Infatti è un'opzione che si abilita tramite un menù a tendina...

asd555

Per questo sono più propenso a prendere la PlayStation 4, soprattutto mi attira The Order 1886 e qualche altro gioco come quelli Naughty Dog.

asd555

Non è che mi basta quello, ci sono titoli su console molto interessanti e alla fine mi interessano quelli, resto in ogni caso perplesso sulla qualità, sul fatto che queste console dovrebbero essere "next-gen" quando non lo sono affatto o lo sono in parte.
Come ho già detto, il salto di qualità doveva essere più marcato secondo me, anche se pare che le loro potenzialità non siano state tirate fuori del tutto, per questo aspetterò.

Marocco2

Nessuno, visto che siamo in una zona commenti in cui ogni domanda ed opinione è lecita, eccetto per domande ed affermazioni che attaccano questa libertà, no?

TheFluxter

Ma continua a fargli credere che agli sviluppatori per far girare un gioco in 1080p gli basta cliccare un bottone con su scritto "1080p NOW"

TheFluxter

Ah! Solo per quello e basta? Ahahaha! No allora evita di comprarle..se per decidere sull'acquisto di una console ti basta che vada a 1080p evita direttamente il mondo console..allora compreresti a scatola chiusa una console potentissima che fa andare i giochi tranquillamente in 4K a 60fps..ah unica pecca..non ha giochi xD la compreresti? Complimenti per il parametro di giudizio veramente ahahaha

Maq

"voglio dire, a 900p si giocava prima e a 900p si gioca oggi."

Non diciamo cose inesatte

Prima nella migliore delle ipotesi si giocava a 720p (1280x720 pixel, oppure a 600p (1024x600pixel) o risoluzioni che erano una via di mezzo tra queste 2.

Oggi molti giochi girano in Full HD (su PS4)

se faciamo il confronto contro questa console, siamo ad oltre 2 milioni di pixel da gestire, contro i 600/900 mila pixel della passata generazione. e già questo richiede mooooolta potenza in più, ma come se non bastasse è migliorata anche la grafica.

Certo si poteva fare ancora di più, ma anche così una ps4 è molto meglio di una ps3 ed xbox360.

diciamo che 330€ almeno la ps4 li vale.

asd555

Dal fatto che la mia indecisione deriva appunto dalla potenza di queste "nuove" console.
Ancora oggi mi chiedo qual è il senso di passare dalla vecchia alla nuova generazione, voglio dire, a 900p si giocava prima e a 900p si gioca oggi.
Mi aspettava UN BEL salto.

Francesco M.

Ma qualcuno ve l'ha chiesto?

Gark121

nei giochi forse no, ma tra la serie di jack ryan (in cui ha scritto tanto di suo, specie nei primi libri) e quella di op-center (uscita tutta in pochi anni) la differenza secondo me è enrome. non a caso gli ultimi su jack ryan jr (di nuovo, 1 all'anno in pratica) sono 10 spanne sotto caccia a ottobre rosso o cose simili... non c'è ghostwriter che tenga secondo me, senza criticare il loro lavoro, clancy era un genio nel suo settore. scriveva di attentati con aerei kamikaze nel 1996, non so se rendo l'idea...

TheFluxter

Anche quello è vero..sarebbe solamente un upscale tanto per dire "abbiamo il 1080p" :\ eh bè..se mi compro uno schermo 4K avrò un 4K...non proprio

Gino

eccolo l'articolo utilissimo standby for console wars!

TheFluxter

Hai scritto "Forse un giorno prenderò una PlayStation 4 da affiancare al mio PC, ancora non sono del tutto convinto." e io ti ho spiegato magari il perchè della tua indecisione..ovvero che per ora per Ps4 di giochi c'è la balla di fieno che vola per strada con un fiato di vento..poi non so da dove hai tirato fuori la quantità giochi > potenza hardware..

Maurizio Mugelli

come per Stephen King, non gli mancavano di sicuro ghostwriter specializzati nel suo materiale, non credo noteremo molta differenza con le conversioni future.

Gark121

possibile... d'altronde ha scritto mille libri in pochi anni, figuriamoci con le trame dei videogiochi. uno come lui ci avrà dedicato si e no 20 minuti...

Marocco2

Per l'appunto che volevo una next gen che fosse una next gen e non un next old gen...

Maurizio Mugelli

considerando la massa immensa di roba che ha scritto ancora da sfruttare, fino alla morte termica dell'universo probabilmente.

Maq

senza scomodare il desktop pompato appositamente per gaming... anche il mio laptop è nettamente superiore alle console "Next Generation"
i giochi multi piatta ci girano molto meglio come risoluzione/dettagli grafici/fluidità.

Marocco2

Da quando ci sono le gif????? O.O

Marocco2

Io voglio le console che fanno girare i giochi in 4k/30fps
Il mio pc del 2009 le batte ancora...

asd555

Cosa c'entra la quantità di giochi con la potenza hardware?

Tony_the_only

Stanno tardando ad approvarmi il post ma tanto visto le sparate e confronti no sense che fai non ce ne sarà sto gran bisogno XD

Gark121

ma la domanda vera è: quanto ancora a lungo andranno avanti con "tom clancy's" messo a caso davati al nome dei giochi dato che è morto da un anno (pace all'anima sua)?

Maq

Niente di nuovo. Xbox one è inferiore e lo sarà sempre, rispetto alla ps4, quindi è normale che esce l'ennesimo titolo dove la console Microsoft come al solito si dimostra non in grado di reggere la risoluzione nativa di un tv full hd, Mentre la PS4 il 90% delle volte si.
Solo un fesso può credere alla favola che xbox one un domani sorpasserà la ps4.

ILDaviz

a me, sinceramente, non mi frega più di tanto la risoluzione.. basta che la storia convinca e che sia longevo..poi del resto è tutta fuffa...

deepdark

Oddio, non tutti le tv riescono a scalare bene bene, quindi anche quello fa il suo gioco. E poi, anhe girando a 900p, non è che ci siano giochi spaccamascella che giustificano tale risoluzione.

TheFluxter

Alla fine il Kinect è buono come "Mouse" virtuale xD con qualche funzione di sistema veramente interessante..lo uso molto con i comandi vocali..poi la cosa che non contano gli utenti..è tutta questa rincorsa ai "1080p nel 2015" che l'ho letta veramente ovunque..il FullHD in pratica..sì è vero..però è anche vero che la giocabilità di un gioco la devono dare i frame al secondo..che se non sono almeno 30 il gioco sembra andare a scatti..poi che il gioco sia a 900p o 1080p non fa la differenza in termini di giocabilità..basta che alla fine i frame rimangano almeno 30 stabili

20 anni di Xbox: ripercorriamo i momenti che ne hanno definito la storia

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie