Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Meizu potrebbe arrivare a vendere oltre 20 mln di smartphone nel 2015

16 Febbraio 2015 4

Meizu continua a cavalcare l'onda di un successo che è ormai andato oltre i confini cinesi, grazie all'apertura anche al mercato occidentale e un impegno costante nel rilascio di aggiornamenti indirizzati ai singoli territori. A fare da apripista è stato prima Meizu MX4 e poi la versione più performante MX4 Pro, riscuotendo un ottimo successo tra gli appassionati grazie ad un rapporto qualità prezzo, tutt'ora ottimo.

Il produttore cinese ha poi puntato alla fascia media del mercato con gli ultimi Meizu M1 ed M1 Note, due device altrettanto interessanti che stanno calcando le orme dei fratelli maggiori, aiutati da una strategia di marketing aperta anche all'occidente. Da questo punto di vista l'impegno della società è sicuramente lodevole e l'anno appena cominciato potrebbe ripagare l'azienda con risultati di vendita assolutamente non stimati e imprevisti.

Li Nan, VP Marketing e Vendite di Meizu, ha riferito la seguente nota sul social network cinese Weibo:

Non abbiamo l'obbiettivo di vendere 20 milioni di smartphone quest'anno ... ma potremmo arrivare addiritturna a venderne oltre questa cifra...

Con il gigante dell'e-commerce Alibaba che ha scommesso forte su questo produttore, c'è da aspettarsi davvero che Meizu riesca a mettere, a breve, i bastoni fra le ruote al suo diretto concorrente Xiaomi e a proseguire nei suoi piani di espansione globale aumentando i ritmi di vendita in modo esponenziale.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Skullboy

Se meizu o xiaomi aprono le porte al modding dei loro top prenderò in considerazione poche altre soluzioni per il mio caro note 2 che sto pensando di mandare in pensione

GiorgioGR

Io invece non solo glielo auguro, ma spero anche che dia sempre più importanza al mercato in occidente... Molto meglio un Meizu di certi altri orrori che popolano le catene di elettronica...

MARI

Meizu e Xiaomi e Lenovo se le danno di santa ragione in Cina

AndroidUser19

Speriamo che non succeda mai :v

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI