LG G4: presentazione probabile già ad aprile con Snapdragon 810

16 Febbraio 2015 122

LG G4 non sarà presente al MWC 2015 e su questo non ci sono mai stati particolari dubbi. G Flex 2 sarà il protagonista dell'evento per il segmento top gamma e ovviamente verranno presentati anche nuovi device appartenenti alla fascia media e bassa e probabilmente la serie L 2015 con Lollipop. G4 comunque è attesissimo e sebbene ci si possa aspettare un debutto in maggio come accaduto per LG G3, secondo quanto riportato da alcuni media Coreani, LG G4 sarà presentato ad aprile con un evento internazionale.

G4 sarà ovviamente basato su Snapdragon 810 e potrebbe essere commercializzato in due varianti: una con 3GB di RAM e una con 4GB di RAM e ancora più memoria interna (32 o addirittura 64GB). Ovviamente parliamo di un prodotto con display QHD e fotocamera con stabilizzatore ottico d'immagine migliorata rispetto all'attuale generazione. Un prodotto che si batterà ad armi pari con Galaxy S6 e HTC One M9 in attesa di capire se davvero Sony salterà la prima parte dell'anno evitando di presentare Z4...

LG G4 è disponibile online da Amazon a 325 euro.
(aggiornamento del 06 marzo 2021, ore 08:59)

122

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fire_RS

questo sicuro, purtroppo hanno il vizio di seguire sempre quello che fa samsung...

Ing.Gae

anch'io ho messo la DN4!!! Spettacolo!!!

Selvhat Ravenmorke

Con la nuova Ditto 4 poi è uno spettacolo, il mio Note 2 non è mai stato così performante e stabile! Cambierò telefono forse col Note 5 o 6, per ora non c'è nessuna ragione per cambiare e regalare soldi a Samsung! ;)

Artorias

Con 810 e 4gb di ram però non leggerà... ah vero vogliono mettere il 3k!!!

geepat

Credo che tenerlo per una vita utile di almeno 2 anni, possibile con qualsiasi top di gamma, sia molto più oculato

Gianlucacc

Perché credi che tenere il tuo cellulare non ti faccia perdere comunque soldi?

geepat

No, molto meglio buttare 700€ ogni anno.. avete ragione voi

stuck_788

il Moto X 2014 non lo prenderei nemmeno regalato

stuck_788

ma io aspetterei fino a Note 9 o anche 10... sai com'e'...

BigBen

Magari

BigBen

Azz non sapevo che l'assistenza sia male buono a sapersi

Ezio Crank Saske

Tutti e due li pago meno della versione da 16 giga di iPhone 6

Wreck

Vuoi anche un iPhone 6?:)

Gark121

ha chiesto "uno o l'altro" e io ho risposto "nessuno dei due" e argomentato. dove sia l'attacco al g3 lo sai solo tu.
z2, m8 ed s5 avranno i loro difetti, ma sono complessivamente migliori del g3 in diversi punti chiave, dallo schermo (QHD ma alla prova dei fatti niente di che, come il n6), alla batteria, alla ricezione, alla fluidità.

imho il g3 aveva senso solo quando costava meno dei rivali. altrimenti, per me, non ha senso nemmeno parlarne. il moto x per la cronaca nemmeno, visto che ha pure lui i suoi limiti.

BRUTTO BOB

Il note 3 posso garantirti che a conftonto col G3 è ghiacciato...
Il G2 in realtà va "qualcosa di apprezzabilmente più veloce" nel web del G3, non molto sia chiaro, ma si nota che è più fluido.
Idem la batteria e lo schermo, sul G2 si legge meglio dato che non ha l'oversharpening software. Di contro fotocamera del G3 e micro SD sono dei bei pregi... visto il prezzo attuale di 350€ non è male il G3, ogni top di gamma ha qualcosa, G3 il display, samsung ha KNOX, motorola batteria e bootloader bloccato che è fin peggio di knox... qualche compromesso bisogna accettarlo.

Rapid_Odeen

non mi pare di aver letto grandi cose sull'assistenza postvendita de gli stockisti... documentati ;)

jajacq

Possessore di g2, penso che gli snap 80x scaldano più o meno tutti chi più chi meno, magari dal lato bench il g3 è meno performante ma non penso sia così apprezzabile la differenza nell'utilizzo quotidiano, sono entrambi top di gamma... Sta di fatto che per chi non è smanettone un g3 è sicuramente migliore, mentre per uno smanettone anche vista la grande community che c'è dietro al g3

Rapid_Odeen

non è così

Topper Harley

No il G3 va più lento anche nel rendering web del G2, idem su GFX bench se guardi, poi scalda anche tanto, l'801 non è performante per il QHD, serve un 805

jajacq

Non so perché ma mi sembrava di aver letto moto x 2013... Comunque la storia del qhd che rallenta il dispositivo penso sia stata ingigantita dai primi problemi di ottimizzazione del g3, molti dispositivi con QHD girano molto fluidi, penso che non sia affatto un problema... Comunque il moto x è già da escludere solo per la batteria e il reparto multimediale.

Topper Harley

Il G3 va più lento del moto X... Ha un QHD re praticamente lo stesso soc..

Topper Harley

Sarebbe bello un G4 OLED.... MAGARI

Topper Harley

Va come uno snap 400 anche qualcosa meno... OK se non ci giochi e non lo usi da vicino per il720p, ma c'è motivo più che valido per cambiare.

Topper Harley

Non metteranno 4K per un bel pezzo... Troppo esosocredimi per il momento credimi

Topper Harley

Oversharpening... Surriscaldamento e difetto del cavo aux instabile....

Ho paura che almeno il surriscaldamento resterà purtroppo, l'810 non promette bene

marcoar

Detto così allora assume una logica completamente diversa

fabrix

Si ma dovete capire che non tutti guardano i millisecondi in piu' ad aprire un app e non si mettono a giocare a realracing ma giocano ad angry bird quindi se qualcuno chiede consiglio potete dire che voi non lo comprereste ma dovreste essere obbiettivi e dire che nel complesso e' un buon telefono e non c'e' un telefono perfetto,z2 m8 s5 non sono perfetti e c'e' di meglio ma staremo qui ore a parlare,poi ognuno dice quello che vuole e compra quello che vuole non voglio fare polemica e' solo che tutti attaccano sto g3 e non ne vedo il motivo....

Gark121

quale parte del "rispetto ai rivali" non hai compreso?
mettilo di fianco a z2, o a m8, o a s5. è lento, dura poco e prende male rispetto a tutti e tre. in assoluto non è male, è pur sempre un top gamma, ma visto che si trovano e8 o z2 a pari cifra, non lo comprerei manco morto.

fabrix

D'accordo sulla gpu che poteva essere piu' potente ma da problemi solo con giochi pesanti tipo dead trigger 2 alle alte prestazioni perché alle medie no,poi il browser lagga? Non ho mai avuto un browser come crome che va cosi' bene su un telefono,il browser non laggava nemmeno sulle prime versioni del g3 figurati ora,la batteria dura poco dici,io ci faccio 3 ore e mezza in 4g e non sono poche, poi ripeto "non e' il telefono piu' fluido della terra" ma almeno per quello che ho io(3gb di ram) non posso dire che sia male anzi mi ci trovo benissimo,quello che non mi piace sono i colori dello schermo che non sono eccelsi ma oramai mi sono abituato, comunque tu ti sei trovato male io bene,io non dico che e' eccezionale come telefono tu pero' non puoi dire che dura poco che lagga il browser e che ha una cattiva ricezione perché il mio non va cosi' e non diro' mai il contrario perché non devo giustificare nessun acquisto visto che a me i telefoni durano molto poco

SimoM

Se proprio devi scegliere tra i due moto x, rimane più "versatile"

Gark121

ho detto che fa schif0? ho detto che non lo comprerei manco morto perchè lagga, la ricezione non è niente di che e la batteria dura poco. il tutto, ovviamente, rispetto ai rivali (a quel prezzo, ripeto, il suo rivale principale è z2 imho, oppure opo).
l'ho provato il g3, abbasta a lungo da farmi una mia opinione, senza bisogno di provare altro. se la gpu non ce la fa, lollipop non può farci niente.
puoi ridurre un pochino i lag, ridurre l'effetto fornello, alleggerire un po' il peso dell'interfaccia, ma se lagga il browser, lagga il browser. lo stesso accade a tutti gli altri QHD esclusi quelli con snap 805. ergo la gpu non basta. poco da aggiungere.

sedio

Tornare alle dimensioni del g2 però cara lg no eh? Com'è stata pioniera del display QHD sarebbe così bello poi fosse pioniera del downgrade al fhd concentrandosi su qualità intrinseca del display e sull'ottimizzazione generale, ma questi sono solo sogni, anche un body meno mattonifero sarebbe ben accetto, il resto dell'hardware ok, è giusto che "progredisca"

jajacq

G3, viaggia bene e cmq ha un hardware decisamente migliore, e ciò garantisce più longevità... Il moto x ha un ottimo software, ma in futuro l'hardware può diventare limitante, mentre il g3 sia ufficialmente che dal lato modding avrà sempre migliorie software col tempo ...

fabrix

Io dovrei giustificare il mio g3? Guarda cambio telefono ogni 6 mesi e tra un po' sicuramente cambiero', non so dove abiti ma se vuoi ci prendiamo un caffe' e ti faccio provare il mio g3 e se non e' fluido ti pago la cena volentieri, che poi non e' il piu' fluido sul mercato siamo d'accordo ma non esagerate a dire che fa schifo

Gark121

nemmeno io sono pagato. solo che non ho un acquisto da "giustificare" e sono abituato a telefoni realmente fluidi.

fabrix

Ok il mio lagga ha una ricezione pessima, se sei contento cosi'.....poi non ho capito perché dovete denigrare un telefono, a me non mi paga lg e se andava male lo avrei detto

fabrix

Si soprattutto dopo gli ultimi aggiornamenti va molto bene e zero lag

Gark121

si, anche la ricezione è migliorata, lo schermo è diventato fullhd e gli asini mentre volano lasciano le scie chimiche.

Gark121

ripeto, almeno il moto x prende (tra l'altro molto bene). visto che è un telefono in fin dei conti...

rasty++

eh vabbe stai senza.. lol io devo farlo uguale il regalo.. :D

fabrix

Io mi trovo bene con il g3, pero' e' vero che lo schermo non ha colori brillanti ma dire che e' una tortura e' esagerato lasciali stare e' comunque un ottimo schermo,loro vogliono i verdi fosforescenti e i bianchi gialli.....

Gark121

ripeto, nessuno dei due. sto senza piuttosto. comunque motosola ciofeca per ciofeca almeno prende.... se ti basta la memoria.

BigBen

Per quanto riguarda smartphone e glistockisti

fabrix

Il g3 dopo gli ultimi aggiornamenti non lagga.......se poi ci metti nova va benissimo

rasty++

non è per me.. la scelta è tra quei due.. lol

Gark121

beh, poco da dire. i gusti sono gusti. tra i due non ne sceglierei nessuno lo stesso. uno lagga, l'altro è scarso (camera, schermo, memoria interna), entrambi non durano una cippa. note 3 costa ancora troppo? o non ti piace nemmeno quello?

rasty++

gusti..

Luca

*problemi clinici*

Bonk_x

Al prezzo USA?

rasty++

non piace.. :)

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione LG V60 ThinQ 5G: a 899 euro con il Dual Screen cambia tutto

#HDonAir presenta in Anteprima LG V60 e serie K 2020: live oggi alle ore 18.00

LG V60 ThinQ 5G ufficiale: video 8K e rigorosamente Dual Screen | Caratteristiche