Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovi dettagli sui TV samsung SUHD JS9500

14 Febbraio 2015 15

Emergono nuovi dettagli riguardo alle specifiche dei TV di fascia alta JS9500, la serie SUHD che Samsung lancerà in Primavera. Come già sappiamo, questi prodotti, disponibili nei tagli da 65", 78" e 88", utilizzeranno pannelli LCD Ultra HD con Quantum Dot, in modo da ampliare il gamut riprodotto (con colori più saturi e più simili a quelli che osserviamo nella realtà quotidiana). Sarà anche drasticamente aumentata la luminosità, che raggiungerà un massimo di 1.000 cd/m2, in modo da poter supportare l'HDR. Tutti i pannelli saranno nativi a 10 bit, e potranno quindi riprodurre un maggior numero di sfumature. La prima novità riguarda la frequenza dei pannelli, confermata a 200Hz nativa (ovviamente coadiuvata dall'immancabile compensazione del moto, ovvero quelle tecnologie che, a seconda del produttore, vengono indicate come "800Hz", "1200Hz", eccetera).

I JS9500 utilizzeranno una retroilluminazione Full LED, suddivisa in 20 x 12 zone di controllo separate. Ciò significa che i TV potranno controllare l'intensità della retroilluminazione su 240 zone indipendenti (è il cosiddetto "2D Dimming", detto anche local dimming; altre funzioni di dimming sono il "1D Dimming", che opera globalmente su tutto il pannello, e il "3D Dimming", una soluzione quasi inutilizzata, poiché costosa e complessa, in quanto richiede LED RGB, pilotati non solo per l'intensità dell'illuminazione, ma anche in base ai colori da riprodurre).

Dovrebbe essere inoltre presente un sistema di calibrazione automatico: collegando una sonda colore, tramite porta USB, il TV provvederà a regolare automaticamente tutte le impostazioni.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabri Fina

no, sono solo 60 hertz. I 120-200 ecc sono finti

ascis

"sistema di calibrazione automatico: collegando una sonda colore, tramite porta USB, il TV provvederà a regolare automaticamente tutte le impostazioni."

perche farlo in fabbrica costa troppo!! xDDD

ascis

gia da tempo i pannelli top hanno refresh a 200hz

Fabri Fina

200 Hz nativa? Ci credo poco. E comunque utile a una fava dato che i gamer non ci giocano sul tv e comunque i nuovi film in HFR sono a 48 fps.

Be Human

Io non ho i soldi nemmeno per guardarla hehehhe

ghost

Per fortuna non ho i soldi per prenderle perchè avendo una casa e non una villa il posto occupato da un 88 pollici sarebbe un po' eccessivo XD

MARI

Anche nelle TV i top gamma da 40/45/50 pollici stanno sparendo...proprio come i telefoni

J.K.Red

interessante, temo costeranno come gli oled

Nicola Buriani

Il 48" è nella serie JS9000.

extremelover

Sì, ma dove è finito il 48"? Mi sa che a quel taglio c'è un modello di fascia bassa...

Doppiosenso

Booomm

Marco.L

Costeranno un botto

Nicola Buriani

Nelle notizie relazionate trovi quella sui prezzi ufficiosi.

PierrNickever

Chissà il 65 pollici che prezzo avrà.

Svasatore

Il sistema di calibrazione automatica dovrebbe essere spettacolare.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO