
27 Luglio 2015
Sembrano essersi del tutto estinte le critiche relative all'insuccesso di Samsung Z1, il primo smartphone Tizen base di gamma della casa sud coreana. Dopo aver ottenuto ottimi risultati in India, con 50.000 unità vendute in circa 10 giorni, il nuovo Z1 sbarca anche in Bangladesh e piazza altre 20.000 unità in una sola settimana. La differenza con il risultato indiano è facilmente giustificabile sia per il differente periodo analizzato, sia per la dimensione nettamente inferiore del mercato esaminato.
Stando a quanto dichiarato da Samsung, Z1 è stato accolto con estremo favore da tutti gli ex possessori di un feature phone, i quali hanno potuto trovare in Z1 un dispositivo decisamente più prestante rispetto alle stesse proposte Samsung di pari fascia, pur mantenendo un prezzo di mercato contenuto e competitivo.
Continua quindi l'espansione del nuovo sistema operativo proprietario di Samsung, pensato (per il momento) per competere nei mercati in via di sviluppo, ma che potrebbe trovare spazio, in futuro, anche negli altri principali mercati, sopratutto per quanto riguarda la fascia bassa.
Commenti
Un OS morto in partenza...
Questa leggenda che i Lumia base siano migliori non vale da un bel po' eh.
A 100 euro con Android ti prendi Honor Holly, con Windows ti prendi il 630: entrambi si muovono bene con pochissimi lag, Holly ha display e fotocamera che distruggono totalmente il 630 (che peraltro non ha manco il flash).
630 vince di poco solo nel processore, più adatto per il gaming serio (che comunque su Windows phone è comunque meno presente rispetto Android quindi differenza minoritaria).
Peraltro su 530 e 535 non ne neanche sentito parlare poi cosi bene.
È fluido se ti puoi permettere un top di gamma!! Ma prova a paragonare un Windows di fascia bassa, diciamo 100€ o anche meno ad un Android dello stesso prezzo!! Ovviamente converrài anche tu che non offrono proprio la stessa esperienza d'uso! Da quello che ho capito Tizen dovrebbe offrire oltre ad una personalizzazione simile ad Android pure un ottima fluidità anche a smartphone con hardware di fascia bassa! Ben venga!! Spero proprio che samsung riesca a mantenere le promesse!!
io comunque non vedo a breve un gran futuro per questo SO (così come pensato adesso).
con uno snap 600, sì
Perché android non è fluido?
Quello che adoro in Android è l'estrema libertà che concede nella personalizzazione con widget launcher e quant'altro. Se Tizen offrirà lo stesso concetto e libertà nella personalizzazione con un software più leggero e fluido di Android, un market in SICURA espansione e la Samsung lo proponesse in un top di gamma di sicuro un bel giro di prova lo farei!!! Spero vivamente che il progetto vada avanti!!
piacerebbe provarlo sto tizen....
Lo dicevo io che giusto il Bangladesh poteva essere un buon mercato per Tizen.
Già l'India ha molte più richieste e allo stesso prezzo possono prendere devices migliori.