Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouTube Radio inizia ad apparire ad alcuni utenti: playlist infinite in arrivo

12 Febbraio 2015 4

Google potrebbe essere al lavoro su una nuova funzione chiamata YouTube Radio. Il servizio è recentemente apparso , per sporadicamente all'interno del client YouTube di pochi utenti, segnale che Google lo sta testando in maniera attiva ma non è ancora pronta a rilasciarlo ufficialmente.

Nello specifico, grazie a YouTube Radio sarà possibile creare playlist simili a quelle ottenibili con YouTube Mix, con la differenza che quelle create da Radio sono fondamentalmente infinite in modo da simulare un vero e proprio canale radio basato sui nostri gusti.

Ovviamente è possibile commentare in maniera positiva o negativa ogni video proposto, in modo da rendere la playlist sempre più simile ai gusti dell'utente. Visto che la funzione Radio è apparsa sul client ufficiale, la sua attivazione dovrebbe avvenire via server, quindi potrebbe diventare definitiva da un momento all'altro.



4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Crivel83

Sta funzione ce l'hanno integrata su YouTube solo quelli che hanno sottoscritto lo YouTube Music Key, non la implementeranno gratis.

tecnologiaperta

Purtroppo ora come ora YouTube è troppo incentrato sulla parte video, magari con lo sviluppo della sezione musica arriverà

Bonk_x

Quello di sicuro non te lo daranno :-)

Stefano

Ottima notizia! Se aggiungessero la possibilità di mettere il telefono in standby lasciando la riproduzione in background sarebbe perfetto

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO