
26 Febbraio 2015
Google potrebbe essere al lavoro su una nuova funzione chiamata YouTube Radio. Il servizio è recentemente apparso , per sporadicamente all'interno del client YouTube di pochi utenti, segnale che Google lo sta testando in maniera attiva ma non è ancora pronta a rilasciarlo ufficialmente.
Nello specifico, grazie a YouTube Radio sarà possibile creare playlist simili a quelle ottenibili con YouTube Mix, con la differenza che quelle create da Radio sono fondamentalmente infinite in modo da simulare un vero e proprio canale radio basato sui nostri gusti.
Ovviamente è possibile commentare in maniera positiva o negativa ogni video proposto, in modo da rendere la playlist sempre più simile ai gusti dell'utente. Visto che la funzione Radio è apparsa sul client ufficiale, la sua attivazione dovrebbe avvenire via server, quindi potrebbe diventare definitiva da un momento all'altro.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Sta funzione ce l'hanno integrata su YouTube solo quelli che hanno sottoscritto lo YouTube Music Key, non la implementeranno gratis.
Purtroppo ora come ora YouTube è troppo incentrato sulla parte video, magari con lo sviluppo della sezione musica arriverà
Quello di sicuro non te lo daranno :-)
Ottima notizia! Se aggiungessero la possibilità di mettere il telefono in standby lasciando la riproduzione in background sarebbe perfetto