Xiaomi annuncia 100 Mln di utenti MIUI in tutto il mondo

12 Febbraio 2015 9

Xiaomi è stata di certo la rivoluzione degli ultimi dodici mesi, i suoi risultati sono andati al di là di ogni rosea aspettativa, con primato in Cina a suggellare l'ineguagliabile trend e scalzare dei mostri sacri come Apple e Samsung. La casa asiatica ha comunicato quest'oggi altri numeri che gravitano nella sua galassia: 100 milioni di persone in tutto il mondo utilizzano la sua piattaforma software MIUI (si pronuncia "Me You I") basata su Android e compatibile con 347 modelli di 96 brand.

La crescita del 2014 è stata pari al 135 percento grazie a 61 milioni di unità commercializzate, con un fatturato pari a circa $12 miliardi ed un interesse reale per una prossima espansione ad occidente. Viene considerata ancora una startup ma il suo valore è stimato al momento in $45 miliardi, d'altronde tutti questi numeri sono stati ottenuti soltanto sui mercati asiatici e lo sbarco su nuovi terreni potrebbe soltanto accentuare l'ascesa.

Hugo Barra e il resto dei top manager sono quest'oggi in Silicon Valley per il primo evento ufficiale Xiaomi in USA, un primo passo per spiegare i motivi del successo e raccontare (impressionando) tutti i numeri. Il portfolio device non è poi così ampio, ma tutti hanno fatto segnare vendite da capogiro, con Redmi su tutti (30 milioni di unità) e a seguire Mi 2 (17.4 milioni) e Mi 3 (14.3 milioni).


Probabile che dal palco del W Hotel di San Francisco non arriverà alcun annuncio di commercializzazione dei prodotti Xiaomi in USA, è ancora troppo presto per poter parlare di questa fase anche se è nei programmi della dirigenza.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Slevin

ahaha!!! a parte gli scherzi, azienda seria, speriamo continui su questa strada, ne beneficerà molto la concorrenza.

Slevin

aspettiamo in tantissimi....speriamo arrivi..

Alex Gombi

Cinesata :D

fefo1993

ma si sa qualcosa sulle tempistiche della miui v6 per i modelli NON xiaomi??

Simtopia23

Hanno detto che Xiaomi inizierà a vendere in USA ma solo gli accessori: mi headphones, powerbank... ancora non si sa se c'è già una miband 2

Rizz

Sto aspettando pure io spero arrivi in fretta..

Nexus90

Non hanno ancora parlato della mi band 2?

Baronz

qualcuno che dice "cinesate" tra 3... 2... 1...

Cuj0

felice possessore del redmi 1s ;)

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video

Honor Magic 5 Pro (5100mAh): live batteria fine ore 23.20

Recensione Honor Magic 5 Pro: centrato in tutto ma non per tutti | Confronto S23 Ultra

Qual è lo smartphone più venduto a marzo 2023? TOP 10+1| Video