
23 Marzo 2015
12 Febbraio 2015 24
Wiko ha presentato ufficialmente, annunciandoli da poche ore anche per il mercato Italiano, due nuovi smartphone Android dal design ricercato, profilo ultrasottile, peso incredibilmente ridotto ma soprattutto i primi realizzati dal produttore con processore Qualcomm. Wiko Ridge 4G e Ridge Fab 4G sono sostanzialmente identici dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, le uniche differenze risiedono nel display e nella batteria per il modello più grande.
Wiko Ridge 4G
Wiko Ridge Fab 4G
I due slot presenti sono intercambiabili, per l’utilizzo di due SIM o una sola in combinata con una scheda Micro SD a seconda del modello, infine parlando di disponibilità e prezzo, Wiko Ridge 4G e Ridge Fab 4G arriveranno sul mercato a partire da marzo ad un prezzo consigliato di 229€ per il primo e 249€ per il secondo.
Commenti
Concordo Lorenzo, ma il problema è generale: finché in Cina viene garantita una ottimizzazione produttiva superiore a quella europea, con manodopera che costa praticamente un terzo di quella europea, nessuna grossa azienda tornerà a produrre in Europa. :(
Purtroppo perché potrebbero produrli in Francia e dare lavoro a cittadini europei.
Ma quando sarà disponibile l'Archos Diamond?
Beh, davo per scontato che producano anche loro in Cina! :D
...E poi, perché "purtroppo"? Se così riescono a mantenere i prezzi che offrono, ben venga! :)
Che, ovviamente, producono i loro smartphone in Cina, come tutti purtroppo.
esatto e costuccia pure quello. Ora dimmi in quale parte del mio articolatissimo discorso ho scritto che a3 è regalato invece? questi cellulari per quello che offrono dovrebbero costare molto meno..
Wiko e Archos sono 2 aziende francesi.
Ragazzi scusate ma Wiko e Archos sono Cinesi o Francesi? Io devo ancora capire...
perché quelle caratteristiche tecniche le ha inventate samsung
Buffoni anche loro.. ne ho spesi 299 per un G2
Troppe cornici...e display troppo grandi...no way!
Ho appena letto infatti: stavo per fare un EDIT sulla mia risposta sopra. :D
...Sperando che arrivi in Italia a quel prezzo, comunque.
Infatti costa 199 euro in Francia. Controlla la loro pagina facebook ufficiale (Archos worldwide) e scorri fino al post del 2 Gennaio.
Beh, ma il 50 Diamond non è fascia medio-bassa, ma medio-alta (display FullHD, Snap615)... E credo che anche il PREZZO sia ben differente...
sulla carta sembrano ottimi! :D
Questa volta Wiko a livello hardware si è fatta surclassare da Archos, vedo. (il 50 diamond offre di più).
Spero che si rimetta subito in carreggiata perchè ai consumatori serve un po' di sana concorrenza nella fascia medio-bassa
Non sono male
Samsung a3 a 279 di listino invece è regalato? il prezzo è concorrenziale con quel che offrono (2 giga di ram, 16 di storage espandibile, display hd)
Il ridge 4g ha un suo senso a quel prezzo (in pratica copia buona parte delle caratteristiche tecniche di samsung a5 a parte il display).
non sono neanche malissimo...ma costucciano....
Wiko si sta ispirando a Samsung per creare il suo catalogo modelli........
Ma (penso) ne spenderesti 300 per un One Plus
Mancavano solo i Wiko Beautiful Edition
Wow, non vedo l'ora di spendere 250 euro per un Wiko