
27 Febbraio 2015
Annunciato ufficialmente nei giorni scorsi, il nuovo Xperia E4 di Sony è uno smartphone basato su sistema operativo Android in versione KitKat dotato di un processore MediaTek MT6582 quad core da 1.3GHz, 1GB di memoria RAM ed 8GB di memoria integrata espandibile (circa 3GB occupati da file di sistema).
Il display di Xperia E4 è un IPS da 5 pollici con risoluzione di 540x960 pixel mentre la batteria è da 2300mAh con modalità Stamina che consente di aumentare l’autonomia del device andando a limitare prestazioni e connettività. Xperia E4 è un single SIM con supporto alle reti 2G/3G ma è prevista anche una versione dual SIM.
Secondo quanto riportato dal distributore Clove, Xperia E4 arriverà sul mercato verso l’inizio del mese di marzo ad un prezzo di circa 99 sterline. Da informazioni provenienti da nostre fonti affidabili, Xperia E4 dovrebbe arrivare in Italia al prezzo di 129 euro, sempre verso fine Febbraio/inizio Marzo.
Commenti
Caro amicone volposo l'Xperia E4 è decisamente meglio del cuccioloso Xperia E3 sotto tutti i punti di vista!!!
HIP HIP URRA' per la magia di Sony!!!
Io adoro Sony, ma ora non esageriamo xD Sicuramente l'E4 (meglio ancora l'E4g) al prezzo che è stato lanciato merita, ma come design per me è peggio di E3.
E4 è l'evoluzione di E3, poichè ha un display di qualità superiore, materiali più curati, design rivoluzionario in casa Sony, 8GB di memoria interna rari in un dispositivo di fascia bassa e una fotocamera da 2MP frontale per Selfie perfetti.
Androidfag 63
Androidfag 62
Moto g dell'anno scorso si trova intorno a quella cifra, poi c'è il base id gamma di Vodafone che ha il 410, anche tim ne ha uno che però ha il 400, se cerchi su Internet ne Trovi molti altri;) poi se vuoi andare sui cinesi consiglio lo xiaomi, su grossoshop ne trovi tanti tanti altri
Mi fai un paio di esempi per favore? Devo giusto prendere un telefono nuovo a mia morosa intorno a quella cifra
Ma se nasce con kitkat
Il soc fa schifo, a quel prezzo si trovano dispositivi con snap 410
Me ne sono capitati 2 fallati ho deciso di cambiare ma no perché il g2 mini fa schifo perché arrivato a quel punto non volevo più rischiare. Sicuramente neanche il g2 mini ha dei materiali pregiati, lo schermo tralasciando la risoluzione come colori non cambia moltissimo, a me sembra costruito meglio il Sony sinceramente molto più solido i materiali al tatto sono più piacevoli, il design è simile alla serie z3 quindi sono gusti.
Questo sarebbe il basso-gamma penso...sono curioso di vedere i medio-gamma (tipo un M3)
ne capisci di telefoni eh?! . ti sarà capitato un g2 mini fallato. ma parli dell E 3? materiali pregiati vero? schermo bellissimo ed estetica fantantisca, specie con quelle cornici stile dopo guerra.
Beh...per il rapporto qualitá/prezzo, la fascia a cui è destinato e gli aborti di smartphone che circolano di solito a quel prezzo, non è male ...anzi è ottimo direi! Ha moltissime funzionalotá software , anche dedicate alla fotocamera, funzionalitá audio molto varie , soc che tutto sommato va perfetto con il kitkat 4.4.4 sony (che è divinamente ottimizzato).Tutte queste funzionalitá di E4 siate onesti,le troverrste in uno smartphone di fascia simile? Direi difficile. Prima di criticare a vuoto il soc ,guardate cosa offre.Poi se all'uscita da problemi è un altro problema...ma sony ha capito la lezione e sta sfornando ottimi firmware ;) Dovrebbe darci un E4 davvero valido ;) lo schermo è forse il tallone d'achille...ma vedremo come si vedrá e come saranno impostati i dpi
esteticamente e molto carino
Si certo proprio come i telefoni cinesi ugualissimi proprio, senti lo dico per esperienza avevo trovato un g2 mini in offerta mi dava un problema con lo schermo anche dopo averlo cambiato quindi ho optato per il Sony e3 perché era l'unico che si avvicinava a quel prezzo da expert a parte Samsung ma il Sony non se lo vede proprio il g2 mini è un giocattolo in confronto al Sony come costruzione, come materiali, anche come ottimizzazione.
Io ho xperia e3 come prestazione è veramente ottimo ci faccio tutto senza particolari problemi, l'unica pecca è la poca memoria per le app.
Secondo me bisogna prima vedere qualche recensione, molti telefoni sembrano spettacolari "sulla carta" ma poi li vedi e non valgono niente, o viceversa...
Anche se secondo me Sony non delude!
Snapdragon 200 12.9 Tflops
Mali-400 MP2 9.0 Tflops..
Almeno i dati esatti su..
in Italia quasi tutti i cell sono più convenienti che in UK
In realtà non c'è nessuna particolare tassa... la differenza fra un prodotto italiano ed un tedesco è di 1-2 euro in tasse, almeno su questa fascia in cui la memoria di sistema è poca
Ovviamente è scrausissimo, però non è male il rapporto qualità-prezzo
Da uno smartphone da poco più di 100 euro ti preoccupi del processore? Per facebook e whatsapp andrá più che bene!
no, è proprio dal mt6582 che ha risolto il problemi al gps
come prezzo di listino ci sta dai
Nel senso che li schiaccia? È davvero un mattone allora!
quindi online a 100
ci sono i compact
con 5 pollici e quella risoluzione anche il mediatek va alla grande
Tu si, io meno
Ottimo rapporto qualità-prezzo
Xperia P, nel, 2012
adreno 305 dello snap 400 è 2 volte più potente della mali400mp2 montata sul mediatek...alla fine se non ci devi giocare va bene anche il mediatek. Alla fine dipende sempre dall uso che l'utente ne fa. Mali 450 è come un adreno 305.
In italia costerà di sicuro 149 euro (tra iva e tasse varie)...potrebbe diventare interessante (per coloro che cercano prodotti fascia bassa) a 119 euro secondo me.
Come se la ava il MediaTek MT6582 al confronto con lo Snapdragon 400 ?
Il display può essere come vuole, la bassa risoluzione resta e la vedi
Sarebbe stato un buon device avesse avuto dai 4,3" ai 4,5".......ma 5" con qHD i pixel li conti da 3 metri =_=
Padfone mini 4.3 si, è vero.
Hai pienamente ragione, difatti ho specificate, se sei uno che ama smanettare..... Ma alla fine nulla di irreversibile. Quando facevo esperimenti, facevo prima screenshot, per conoscere le condizioni di default
Mmm zenfone 4 mi pare, oppure padfon mini, ma era da 4,3"
Guardi il design e ti viene un cancro agli occhi ma nonostante tutto riesci a vedere i pixel dello schermo.
4,5 o 4,7 pollici sarebbero stati meglio....cmq non credo che esista un pannello con risoluzione qHd da 4 pollici
Indegno solo perché è vecchiotto rispetto ai corrispettivi mediatake a 64 bit.
Non dico che dovrebbe montare un hd visto il procesore, ma che la dimensione potevano tenerla sui 4/4,5" massimi. P.S fino ai 300 ppi te ne accorgi e eccome della differenza, oltre effettivamente è davvero difficile. Ma questo ha una definizione sui 200 scarsi!
su terminali con questo processore sarebbe solo una risorsa sprecata. Mediacom s501 schermo 960x540 ips luminoso, angoli di visione di quasi 180 gradi e schermo in superficie . Poi se guardi lo schermo con la lente di ingrandimento ti capisco! Per me sono più fisse mentali
Vabbè a parte gli scherzi bisogna stare attenti quando si usano questi tool, possono creare grandi casini xD
Questo è terrorismo mediatico :)
Su un 5" te ne accorgi eccome! Per esempio lo schermo del lumia 620 che ho avuto era 480 p ed era perfetto, ma quello del 625 da 4,6" con la stessa risoluzione vedevi i pixel da un metro. Io non sono per le risoluzioni elevate, per me l HD+ sarebbe sufficiente fino ai 5,5. Ma in questo caso mi darebbe fastidio eccome
Avrà pure un mediatek e un design non stupendo rispetto ai precedenti E ma comunque distrugge il Lumia 535 e il Lumia 630
Schiacci un pulsante sbagliato e fai esplodere il telefono xD
Se sei uno che ama smanettare, Mobileuncle ti aiuta tanto