Rise of the Tomb Raider : la Siberia non sarà l'unica ambientazione

12 Febbraio 2015 8

Nel corso di una recente intervista Brian Horton, game director di Rise of the Tomb Raider, ha svelato nuovi dettagli sull'atteso titolo che, ricordiamo vedrà il suo debutto in esclusiva temporale sulle console di casa Microsoft.

Secondo quanto recentemente dichiarato, il nuovo capitolo della celebre serie con protagonista la bella Lara Croft non sarà ambientato solo in Siberia ma, i giocatori affronteranno sessioni di gioco anche in location differenti, caratterizzate da un clima molto più caldo.

Nel corso dell'intervista Brian Horton ha inoltre dichiarato che il team di sviluppo si è impegnato molto per rendere le nevicate particolarmente realistiche e il lavoro svolto ha portato a risultati eccellenti. Gli animali, ad esempio, lasceranno impronte sul terreno innevato e queste saranno utilissime per orientarsi, tuttavia, come accade nella realtà, le impronte lasciate dagli animali verranno spesso coperte dalle intese e imprevedibili burrasche di neve.

Come ormai è noto a tutti Rise of the Tomb Raider vedrà il suo debutto in esclusiva temporale su Xbox One e Xbox 360 durante le vacanze natalizie.

L'avventura avrà inizio dopo gli eventi che hanno caratterizzato la fine del precedente episodio e la nostra eroina sarà molto diversa, caratterizzata da un temperamento più forte e da molta più sicurezza in se stessa.

Vi ricordiamo inoltre che la versione del gioco dedicata alla console old generation di Microsoft si trova attualmente in fase di sviluppo presso Nixxes Software mentre, la versione dedicata a Xbox One è sviluppata da Crystal Dynamics.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
comatrix

E allora che Tomb Raider è scusa, non lo è più.
Che poi lo stesso titolo lo dice:

- Tomb = Tomba

- Raider = Razziatore

Razziatore di Tombe e non uno sparatutto/azione

R4nd0mH3r0

voglio la versione per pc adesso.

Sparda

tomb raider 2013 purtroppo è un tps, non è come i vecchi capitoli. questo seguirà la strada del predecessore.

comatrix

Tomb Raider 2013: mi sembrava di giocare a Gears of War, altro che saga Tomb Raider.

Concetti
Tomb Raider = Esplorazione - Avventura - Piattaforma
Gears of War = Sparatutto - Azione

Che hanno a che vedere questi concetti con Tomb Raider? Dove sono finiti gli enigmi, il fatto di esplorare, di sapere come aggirare un ostacolo e via dicendo?

Redvex

Era più giovane

Giulio Piemonte

Approvo, ma se ci fai caso, nell'ultimo capitolo della saga era molto meno "maggiorata" dei precedenti capitoli

rakeup

Il primo mi ha regalato delle piacevolissime ore di gioco, di certo non è da hardcore gamers ma la trama era solida e il gameplay divertente (. Le ambientazioni e le scene di corsa con le macerie che crollano sono spettacolari. Probabilmente quando uscirà per pc prenderò l'occasione di cambiare anche la scheda video (sperando in qualche pacchetto AMD visto che il titolo precedente usava TressFX)

Giuseppe

Ovvio che ci devono essere location scollate... un tomb raider senza lara scollata non si può vedere xD

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO