
28 Maggio 2015
Yota Device ha annunciato "una delle più grandi operazioni di ingresso nel mercato cinese nel settore dell’elettronica avanzata di consumo, nella storia della Russia". La società russa, infatti, ha stretto un accordo con la società statale cinese Potevio per vendere lo YotaPhone 2 (qui la recensione di HDBlog) anche in Cina.
Oltre alla commercializzazione, l’accordo con Potevio prevede anche un forte supporto marketing per presentare il device ai consumatori cinesi. Potevio è tra i tre maggiori distributori di tecnologia mobile in Cina, con 36 milioni di prodotti venduti nel 2014 e un fatturato annuale che si aggiro intorno ai 46 miliardi di yuan (7,3 miliardi di $).
Le caratteristiche tecniche di YotaPhone 2 sono state modificate appositamente per adattarsi alle specifiche frequenze LTE del mercato cinese. Questa versione include, inoltre, un pacchetto con le app e i social network più popolari in Cina, già preinstallati nel device e localizzati ed adattati dagli sviluppatori Yota per essere compatibili con il secondo schermo.
Secondo il piano di sviluppo di Yota, dopo il mercato cinese sarà il turno di America Latina, Nord America e Indonesia.
Commenti
non l ho trovata scarsa!
peccato per la batteria...
spettacolo! non vedo l ora che sia mio!!!!
testato per qualche giorno...terminale fantastico!
Trovo interessante e innovativo questo smartphone, quindi tutte ste offese verso questo terminale, mi sembrano fuori luogo...l'unico neo è il prezzo
bah
Potevio farlo prima questo accordo per il LotaPhone.