
02 Marzo 2015
Il primo Ubuntu Phone è finalmente uscito allo scoperto, dopo mesi di indiscrezioni e anni di lavoro, BQ Aquaris 4.5 UE è ad oggi il primo smartphone ad utilizzare la distribuzione mobile di Ubuntu in versione ufficiale. Meizu, che collabora da mesi con gli sviluppatori di Canonical, potrebbe essere la prossima azienda a lanciare il secondo Ubuntu Phone, grazie al progetto UFO (Ubuntu Flyme Os).
Heng Zhang, a capo della divisione mobile di Meizu, ha lasciato intendere attraverso il proprio account Weibo che durante il prossimo Mobile World Congress 2015 potrebbe essere svelato l'atteso Meizu Ubuntu Phone, progettato appositamente per il mercato internazionale.
Nel post pubblicato sul social network cinese, compare nuovamente l'acronimo UFO, a conferma di come il binomio tra le due aziende dovrebbe essere ormai nelle sue fasi finali per presentare al pubblico quello che dovrebbe essere un Meizu MX4 riadattato e ottimizzato con il nuovo sistema di Canonical.
Commenti
Ho letto dei dati non ufficiali ma interessanti sulle prime vendite dell'Ubuntu Phone di BQ...Speriamo bene.
Ottimo! Mi sembra che l'MX4 abbia un ottimo hardware, per cui chi si lamenta delle scarse prestazioni del primo Ubuntu Phone avrà pane per i suoi denti!