Samsung Galaxy S6 supporterà accessori 'smart' con chip di autenticazione | Rumor

10 Febbraio 2015 44

La lista dei presunti accessori ufficiali predisposti per il Samgung Galaxy S6 era trapelata all'inizio di gennaio senza evidenziare particolari scostamenti rispetto alla dotazione di accessori 'standard' di un qualsiasi top gamma: custodie varie, pellicole proteggi schermo e caricabatterie non sono apparse certamente come previsioni 'sorprendenti'. Eppure Samsung potrebbe avere in serbo delle novità proprio sul terreno degli accessori dedicati al futuro top gamma. Nello specifico, un recente rumor fa riferimento alla possibilità che Samsung punti a creare un nuovo 'ecosistema' di accessori che ruota intorno all'integrazione di un chip di autenticazione supportato dal Galaxy S6 e integrato in quelli originali.

Secondo quanto riportato: la decisione di integrare chip di autenticazione negli accessori mira a differenziare il funzionamento degli accessori originali, consolidando, al tempo stesso i rapporti con la rete di partner che scelgono di produrre accessori ufficialmente supportati da Samsung. Sarebbe Samsung stessa - aggiunge la fonte - a produrre i chip tramite la divisione LSI mentre tra i primi accessori a supportare tali chip rientrerebbero le custodie stile S-View. Il chip potrebbe consentire, ad esempio, l'utilizzo di entrambi lati dello schermo del Galaxy S6 Edge anche senza l'apertura della flip cover.

Si precisa che quanto riportato è ancora un rumor in attesa di conferme ufficiali, anche se gli scenari che si aprono all'orizzonte sono degni di nota. Samsung seguirebbe in tal modo un modello di creazione dell'ecosistema di accessori certificati simile a quelli previsti da Apple per gli iDevice. Il produttore coreano sarebbe, al tempo stesso il produttore dei chip di autenticazione e i produttori di accessori dovrebbe necessariamente acquistare tale chip per consentire all'utente di sbloccare ulteriori funzioni con lo smartphone. Un business che, in prima battuta, appare redditizio sotto diversi punti di vista per il produttore coreano.

Samsung Galaxy S6 è disponibile online da Amazon Marketplace a 219 euro. Per vedere le altre 9 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 24 marzo 2023, ore 19:35)

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ci@cKi

Ovvio, era solo per dire che comunque si può applicare anche all'hardware, ed una società che ha guadagnato la fama grazie ad un sistema operativo open source sarebbe stato quantomeno carino che applicasse lo stesso approccio anche sull'hw che monta quel sw.

sfn

la filofofia o spitito ovviamente si può applicare a tutto ma quella android non c'entra nulla con samsung ...usa solo il sistema operativo dell'hw fa quel che vuole ovviamente....

Ci@cKi

Una filosofia/spirito può essere applicata sia ad HW che a SW.
Nella fattispecie la filosofia alla base di Android è quella open source (parziale a seconda dei punti di vista), e ci si aspetterebbe che samsung, che basa la sua fortuna su android, segua la medesima. Cosa che puntualmente non fa, anzi, adotta un approccio molto apple style.
La filosofia open source si può benissimo applicare anche sull'HW, esempio lampante è arduino.

giulio

I Samsung s si chiamano proprio così perché in realtà la "S" significa scopiazzare gli altri!!!!!!

Giuseppe

Rispetto a qualsiasi Android di fascia alta lo è e pure tanto, non ha funzioni o non permette operazioni che con un qualsiasi PC si fanno da oltre 15 anni. Ha un'autonomia ridicola, non puoi condividere facilmente e velocemente niente, non ha un file manager, hanno aggiunto un centro notifiche (castrato) e la possibilità di installare tastiere di terze parti dopo 6 anni, personalizzazione ridicola, persino cambiare una banale suoneria è un dramma senza passare da un'app. apposita. Io ce l'ho messa tutta per farmelo piacere ma il matrimonio è durato pochissimo. Abituato a Windows prima e Android dopo mi è venuta una crisi isterica dopo manco mezz'ora. Non ci era riuscito nessun altro attrezzo prima.

itopinonavevanonipoti

e dove sarebbe la novità rispetto ai modelli Samsung attuali...

tonjage

beh ...mettere un chip nei gadget proprietari o accreditati non significa mica fare ecosistema a danno di altri competitor... dal mio punto di vista significa solo proteggere un business interessante come quello degli accessori che fattura svariati milioni di dollari .....poi ... è ovvio ... dipende dalle esigenze di ciascuno: chi non desidera l'esclusività di talune funzioni può sempre scegliersi per esempio la cover di società terze .. anche ben fatte ...

Artorias

Questo galaxy 6s mi sta deludendo sempre di più. Le uniche aziende decenti sono solo sony che sta per chiudere e htc...

marco03vr

Ma che quota siamo per gli articoli riguardanti il galaxy s6? Ho perso il conto

Caserena

guarda come copio... guarda come copio... con il twist!
Guarda come copio... guarda come copio coooooonnnnn il twist.....
Capitano! Segui la rotta!
Quale rotta?!?
Quella tracciata dalla mela....

mirco

Vaiiiiiiiiii Samsung sempre peggio, prevedo cali in vista.

Pinco Pallino

chissà come mai è introvabile...

Steve

bisogna capire come funziona in caso di vendita di accessori usati

noncicredo

La cosa ha un suo perchè "antropologico": per qui popoli del sol levante, copiare chi ha successo è un merito, quindi dopo la copiatura iniziale (Galaxy S e S2), la diversione (con grandi modelli come gli altri Galaxy e i Note), vedendo che cmq gli apple vendono e fanno guadagnare di più, sono tornati all'idea originale: COPIAMO TUTTO. Sono abbastanza deluso, devo dire.

Stern

Sì ma è pur vero che è introvabile. Io direi 350 trattabili.

salvo2.7

Guarda non sono proprio un estimatore di apple ma definire iphone tel castrato e sfigato è da manicomio.

danihd

E dopo Knox, e la faccenda della Garanzia.
Ora con l'aggiornamento di S5 a Lollipop, hanno fatto mezza porcheria, togliendo addirittura una funzionalità direi quasi fondamentale, per molte persone, e cioè la Modalità Blocco, che é diventata una sorta di modalità silenziosa, dove si deve impostare uno per uno dalla rubrica, le chiamate prioritarie.
Ma questo probabilmente é un obbligo dei signori, sempre più mafiosi di google.
Ora infine, rimane solo togliere lo slot micro sd, batteria non removibile, e accessori obbligatoriamente Originali stile, magnaccismo apple.

Ma aldilà di come andranno le cose, ho già un Ottimo G3, e non me ne pento affatto.
Anzi aspetto con molta pazienza, le vere recensioni di Flex 2, e come sarà G4.
Magari mi sbaglio, ma LG è sulla buona strada, per dare una bella batosta a Samsung.

Giuseppe

Anche Apple vende e fattura tanto ma questo non toglie che gli iPhone siano i telefoni più sfigati e castrati del mondo. Anche i cinepanettoni sbancano i botteghini, questo però non li rende i migliori film dell'anno.

Guest

Più o meno vale 200 euro

salvo2.7

Azz davvero? Un collega mi ha proposto 220..è il caso di aumentare la posta, mm...grazie caro!

Stern

350 euro

salvo2.7

secondo te?

Giuseppe

Tutto ciò che di bello, comodo, pratico e funzionale differenziava felicemente Samsung da Apple se n'è volato via in un soffio. Non era facile. Addio Samsung.

salvo2.7

Infatti le serie s di samsung sono note per il fatto che vendono poco o nulla hihihi

zdnko

Ha il chip?

salvo2.7

Samsung ha già un suo ecosistema ed è il migliore in android, inoltre producendo anche televisori,etc..può fare la differenza, vedi che forse i brividi sono per il freddo ;)

zdnko

Motivo in più per lasciarlo sullo scaffale

Rhodos

"Ecosistema $am$ung"...
Mi vengono i brividi di terrore solo a pensarci...

Batman

grande idea prendere le peggiori cose che ha Apple e farne il cavallo di battaglia!!!

simone

e basta co sto ecosistema stile Apple!!!

Raziel0

Ma vaffxxxxx Samsung va... pensassero a tirar fuori un ottimo cell invece che dei cloni anno dopo anno...

Nicola Pace

era da tempo che voleva fare questa cosa..ma come sempre queste cose gli si torceranno contro...

Alessandro L

forse perchè lo sblocco non avviene per magia, e le cover di altre marche non sono provviste di magnete. usare il sensore di prossimità è poco preciso e consuma di più.

Frankbel

Già è così su Note 4. E francamente non mi piace come cosa.

proxyy

dai, cosi una custodia ti costa almeno 30€ , però c'è iò chip

eric

...la trovo una scelta intelligente e saggia...al contrario dei discorsi insulsi ed inutili che ho letto fin'ora

salvo2.7

O.T scusate ragà mis erve un parere al volo. Ho un vecchio lumia 1520 nel cassetto che non prendo da tempo, per cui vorrei venderlo...la domanda è quanto dovrei chiedere? E' perfetto. Grazie

sfn

android è lo spirito del sw mica degli accessori...

Andre

gia adesso è così, sul galaxy s5 se si prende la s-view Samsung appare, nelle impostazioni accessori, una voce riguardante la s-view, che permette, ad esempio, di sbloccare il cel aprendo la flip, se invece si prende una flip cover di qualche altra marca questo non succede

-Simone-

Un nuovo giorno,una nuova motivazione per abbandonare Samsung.

optimus81

Quelli di Samsung Sono i primi fans di Apple sul pianeta !!!!

MARI

Aspetto il giorno che metteranno la mela nel loro simbolo

asd555

E vai di roba proprietaria, olè! Complimentoni vivissimi Samsung, hai colto in pieno lo spirito alla base di Android!

misterblonde

appleizzazione in corso...

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO

Una giornata con Samsung Galaxy S23: live batteria dalle 8.30

Recensione Samsung Galaxy S23 Ultra: imbattibile ma non per tutti

Samsung Galaxy S23 Ultra test autonomia: live batteria fine 23:00