Rikomagic ha un Mini PC Intel. Primi dettagli e immagini

10 Febbraio 2015 2

Rikomagic prepara il lancio di un Mini PC basato su hardware Intel Bay Trail. Il brand asiatico ha pubblicato in rete le immagini di quello che potrebbe essere il design definitivo, ma non ha ancora rilasciato informazioni dettagliate su tutta la configurazione, i prezzi e anche il nome dello stesso.

RKM MKXX avrà una scheda tecnica con CPU Intel Atom Z3735F, 2 GB di RAM e 32 GB di spazio interno. Avrà WiFi N e Bluetooth 4.0, con 2 USB 2.0, uscita HDMI, lettore microSD, Ethernet 10/100 e jack audio da 3.5 mm. In altre parole, sarà l'ennesimo device basato sul reference design di Intel che ci ha portato prodotti come Pipo X7, Voyo Mini, Minix Neo Z64, Mele PCG-03, Ainol MiniPC, lo stesso MeegoPad T01/Hannspree Micro-PC e altri.


Ma l'esperienza ci insegna che non sempre una base hardware identica significa avere prodotti tutti uguali. Al di là dei dettagli di configurazione - ad esempio Voyo Mini è da poco disponibile anche con 64 GB di spazio interno - resta da valutare la qualità dei componenti e dell'assemblaggio degli stessi, i controlli qualità fatti prima della vendita, l'assistenza post-acquisto e anche la disponibilità a firmware Dual Boot capaci di sfruttare l'hardware Intel sia con Android sia con Windows.

Vedere anche Rikomagic attiva in questo settore è una buona notizia, perché è un nome storico del settore Mini PC (è sua la prima chiavetta MK802) e perché i suoi dispositivi raggiungono spesso dei buoni street price una volta in vendita. Non resta che aspettare l'annuncio ufficiale per valutare tutto il resto. Abbiamo chiesto informazioni all'azienda; aggiorneremo l'articolo se ci saranno novità.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Phone2go a 459 euro oppure da Amazon a 509 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FedericoMazzarino

entro marzo mi raccomando serve un confrontone tra i mini pc bay trail che devo regalare a mia madre il sostituto del suo minix neo android :D

ciro

Ma qualcosa un po' più "pompato" stile CI-320? Dai cinesi, fatevi sotto :)

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

Recensione HONOR Router 3: il miglior Router Wi-Fi 6 qualità/prezzo

Apple Silicon è il futuro di Apple: da desktop a smartphone, andata e ritorno