Sony ufficializza l'Xperia E4 con display da 5" e processore quad core di MediaTek | AGG.

10 Febbraio 2015 125

Prima novità del 2015 per Sony che ha annunciato il suo nuovo Xperia E4, un “midrange” caratterizzato da interessanti caratteristiche hardware. Prima novità tangibile di questo device è sicuramente il desgin che si distacca dal linguaggio “Omnibalance” classico degli smartphone della società giapponese.

Su Xperia E4, infatti, abbiamo dei bordi più arrotondati, linee curve ed una cornice più sottile rispetto al precedente Xperia E3. Anche su questo device viene mantenuto l’ormai iconico tasto di accensione circolare. Sulla parte superiore è presente il jack audio da 3.5mm mentre sul retro c’è la fotocamera da 5 megapixel con flash a LED. La fotocamera anteriore è da 2 megapixel.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche hardware, Xperia E4 integra un processore di MediaTek, un MT6582 quad core da 1.3GHz, 1GB di memoria RAM ed 8GB di memoria integrata espandibile (circa 3GB occupati da file di sistema). Il display è un IPS da 5 pollici con risoluzione di 540x960 pixel mentre la batteria è da 2300mAh. Non manca la modalità Stamina per aumentare l’autonomia del device andando a limitare prestazioni e connettività.

Xperia E4 è un single SIM con supporto alle reti 2G/3G ma entro Febbraio arriverà anche una versione dual SIM. Non ci sono, al momento, informazioni per quanto riguarda i prezzi di vendita al pubblico.

AGGIORNAMENTO: Sony Italia ha diffuso il comunicato stampa relativo al nuovo Xperia E4

Milano, 10 febbraio 2015Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”)presenta oggi il suo nuovo smartphone Xperia™ E4 Dual, che offre facilità d’uso, intrattenimento su un grande schermo e potenti performance della batteria, racchiusi in un design di alta qualità, seppur ad un prezzo conveniente. Il tutto in versione dual SIM.

“Con Xperia E4 Dual vogliamo offrire, insieme ad un’impareggiabile facilità d’uso, alcune delle caratteristiche premium che ci si aspetta da Sony ad un prezzo altamente competitivo” afferma Tony McNulty, Vice President, Value Category Business Management, Sony Mobile Communications. “Grazie ad un set-up semplice, uno schermo grande e un’impareggiabile autonomia di due giorni, abbiamo creato un device ideale per l’intrattenimento in mobilità che continuerà a funzionare, ovunque voi siate”.

Facilità d’uso dal momento dell’accensione

Xperia E4 Dual è progettato per essere uno smartphone facile da usare, prevedendo un accesso rapido alle proprie app preferite e garantendo un’esperienza decisamente user-friendly.

Grazie alla sua autonomia di due giorni, con Xperia E4 Dual è possibile gestire tutte le priorità che caratterizzano i mille impegni della quotidianità. Inoltre, con la funzionalità dual SIM è possibile gestire al meglio il proprio traffico telefonico.

Ottenere lo scatto perfetto non potrebbe essere più semplice, grazie al sistema automatico di riconoscimento di scena, alle funzionalità di perfezionamento delle immagini e alle app per la fotocamera integrate che permettono di realizzare le foto perfette con il minimo sforzo.

Per aiutare l’utente a sfruttare al meglio le potenzialità del proprio smartphone, Xperia E4 Dual è progettato perché la modifica delle impostazioni del cellulare sia più rapida che mai: basta usare la barra di stato e il comando “impostazioni rapide”. Inoltre, gli aggiornamenti del sistema estremamente semplici da gestire assicurano di avere sempre facile accesso ai software migliori e più recenti tra quelli disponibili.

Per i nuovi utenti Xperia, il fluido passaggio da altri device Android, iOS o Blackberry è molto veloce. L’applicazione Xperia™ Transfer consente di trasferire contatti, foto, segnalibri, app, musica, messaggi e molto altro senza il fastidio o la preoccupazione di perdere dati importanti.

La qualità dell’acclamato design Sony

Quando si tratta di stile, Xperia E4 Dual si mostra superiore rispetto alla sua categoria grazie ad un look premium e una personalità tutta sua impreziosita con dettagli di design, prerogativa inequivocabile di Sony.

Tenere in mano Xperia E4 Dual è un’esperienza piacevole grazie alla sua superficie ruvida e al suo design sottile e curvo, mentre lo schermo resistente ai graffi aggiunge doti di resistenza.

Non finisce qui: il design di Xperia E4 Dual, infatti, presenta anche alcuni elementi distintivi tipici degli smartphone top di gamma, come il bottone di accensione in alluminio con taglio a diamante per un’indelebile precisione e il caratteristico anello della fotocamera in acciaio inossidabile.

Disponibile nei classici colori nero e bianco, Xperia E4 Dual è solo l’ultimo esempio della qualità premium che ha reso famosi i prodotti Xperia. Xperia E4 Dual propone temi UI personalizzabili ed è compatibile con accessori per le cover abbinate, in modo da poter cambiare look dentro e fuori, adattandosi allo stile personale dell’utente. È possibile, infine, anche migliorare ulteriormente la propria esperienza d’uso avvalendosi della vasta gamma di accessori Sony, tra cui l’altoparlante Bluetooth® BSP10 e l’auricolare Stereo Bluetooth® SBH60.

L’autonomia di due giorni garantisce performance eccellenti

I più recenti smartphone Sony sono riconosciuti per la loro eccezionale autonomia. Xperia E4 Dual attinge a questa eccellenza con l’integrazione di una potente batteria da 2300mAh che garantisce un’autonomia fino a due giorni1; non bisogna quindi preoccuparsi di ricaricare il cellulare ogni sera. Se questo non è sufficiente, è possibile attivare la modalità STAMINA per ottimizzare l’utilizzo della batteria e la modalità Ultra STAMINA per mantenere il cellulare acceso, usando le sue funzioni principali, per una settimana.

Oltre ad una batteria ultra durevole, con E4 Dual si dispone anche di velocità. La presenza di un processore 1.3 GHz Quad-core dalle alte prestazioni e dalle performance rapide consente di utilizzare più app simultaneamente, navigare in internet e guardare video contemporaneamente. Il processore e 1GB di RAM, inoltre, garantiscono elevate prestazioni e velocità senza impattare sulle performance della batteria. Con 8GB di memoria, Xperia E4 Dual ha spazio sufficiente per conservare tutti i propri contenuti preferiti.

Intrattenimento on-the-go

L’intrattenimento è il fulcro di Xperia E4 Dual. Con un display qHD da 5 pollici e tecnologia IPS per ottenere il migliore angolo di visione, è possibile godere di un intrattenimento di alta qualità ovunque ci si trovi. Gli eccellenti altoparlanti Sony, invece, garantiscono al contempo un’esperienza audio chiara e un’importante profondità del suono.

La nuova app Sony PartyShare permette a tutti di condividere con chiunque nella stanza la propria musica attraverso Wi-Fi Direct e di diventare un vero e proprio DJ semplicemente attraverso il dispositivo mobile. È, inoltre, possibile usarePartyShare per raccogliere e condividere foto delle feste. PartyShare è già disponibile in maniera nativa su Xperia E4 Dual e da oggi è disponibile per il download dal Play Store per tutti i prodotti Xperia e gli smartphone Android con KitKat o versioni successive dei sistemi operativi Google.

La fotocamera posteriore da 5MP, con HDR e un’intera gamma di divertenti app, aiuterà l’utente a creare foto di cui essere fieri, tra queste spiccano AR fun, Live on YouTube™, Portrait retouch, Sound photo, Timeshift burst, AR effect, Social live, Creative effect e Sweep panorama. Una fotocamera frontale da 2MP permette di scattare selfie di grande qualità e di portare le immagini ad un livello superiore grazie ad un’app per selfie dedicata.

Xperia E4 Dual è il compagno perfetto per chi cerca uno smartphone di qualità e facile da usare, capace di assicurare un grande intrattenimento e performance di lunga durata. Xperia E4 Dual, il primo smartphone dual SIM sul mercato italiano, sarà disponibile a febbraio.

[1] Basato su test multipli di performance della batteria condotti da Sony Mobile Communications AB tra dicembre 2014 e gennaio 2015 in un laboratorio in condizioni di uso attivo che riflettono quello del Tipico Utente Smartphone. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.sonymobile.com/testresults

Sony Xperia E4 è disponibile online da Amazon Marketplace a 159 euro.
(aggiornamento del 06 settembre 2021, ore 03:22)

125

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Azzorriano

In effetti ... Un quadcore snap 210 andava benissimo :-)

Umberto RSX™

E se non avesse un Mediatek? Se avesse uno Snapdragon 410 modificato per farlo diventare mostruoso? xD

fire_RS

questo e´ risaputo..

Fabu

Avete notato che sul sito Sony italiano c'è scritto che la scheda grafica è la Adreno 330??? Mi è venuto un colpo quando l'ho letto Lol

Lorenzo

Il procio fa pena ma aspettiamo la recensione. Ricordate lo Zte con snap 400 ed lte a 129 euro?
Nonostante il procio abbastanza buono andava da schifo per la scarsissima ottimizzazione.
Magari se questo E4 sara ben ottimizzato per un prezzo decente non sarà male

Lorenzo

La fame è più bella

giangio87

Ma sarebbero bastati i nuovi mtk basati su cortex a53 oppure gli snapdragon 210.

stuck_788

avesse avuto il 4g sarebbe stato buono... cosi resta monco.... piu un base di gamma che un midrange

Azzorriano

Ma metterci uno Snap 410 faceva così schifo, e uno schermo magari da 4.7''? Per il resto se fosse venduto a 129 euro stile Lumia 535 sarebbe sicuramente interessante! Anche perché dal punto di vista multimediale potrebbe dare filo da torcere a questo! Ma se sarà sui 169-179 euro ce ne sono di alternative migliori, eccome!!

Gark121

dico solo merdatek.

Paolo Malgarise

In inghilterra costa 149 sterline...in italia costerà di certo 169 o 179 euro...diciamo che per questo prodotto il prezzo giusto secondo me è 119 o max 129 euro. Sony mi sta stupendo in negativo però...altra occasione sprecata... :(

DAVEhkiin96

Ma usare almeno i nuovi MTK a 64bit di fascia bassa no eh? Perché i produttori cinesi di "piccolo calibro" non risparmiano su queste cose mentre le multinazionali enormi sì?

Epox110

si sono dimenticati la connettività LTE

Ezio Crank Saske

quel "un po" tra parentesi sminuisce tutti gli altri top di gamma 2014 visto che z3 e z3compact sono i migliori nelle loro categorie

SteDS

Nel frattempo ho cambiato telefono/i ma il Defy l'ho tenuto, in assoluto il telefono che mi è piaciuto di più, nonostante le critiche - quando è uscito a me sembrava un gioiellino, il primo vero edge-to-edge. Ce l'ho ancora nel cassetto, con la sua Cyano 4.4 di Quarx.

lordchaotic

bocciassimo x il design meglio la forma del E1

tecnologiaperta

O.o

Simo

apparte le cornici,io preferisco quello dello Z2

sardanus

ah beh.. soggettiva la cosa.. per me è esattamente il contrario (sul design) Proprio non sopporto le cornici dello z1c

Umberto RSX™

E.E Parlavo solo del design, nettamente superiore in Z1C, in tutto il resto Z3C è migliore :3

sardanus

perché? Già lo schermo è di una differenza abissale se li metti a confronto. Forse solo il grip è migliore nello z1c ma tutto, dico tutto, è stato migliorato in z3c (perfino la batteria e non lo credevo possibile)

rasty++

io vado in html.. :P ;D

Umberto RSX™

Xperia E1 ( 70€) ha l'HDR xD

Marcello

per 90€ nn sarebbe male. hardware da 2 soldi

Luca Brunello

Lumia 625 sei tu??

itopinonavevanonipoti

è carino come estetica in quanto sembra un lumia, per il resto le specifiche fanno pena...

Simo

ma avendo un amico in classe con Z1c continuo a dire meglio Z3c

tecnologiaperta

nuono l' HDR per quella fascia

geepat

A quanto vogliono venderlo? 99 euro?

Umberto RSX™

Pur avendo Z3C dico meglio Z1C :3

Simo

vabbe,non mi interessa,meglio il mio Z3c

Umberto RSX™

Sbagliato, è stato E1 ad introdurre l'omnibalance design in telefoni economici e ancora prima a grandi linee Xperia M :3

Pester

haha a proposito di velocità mi è venuta in mente questa (f5), vecchia ma simpatica XD

PinciDarko

non sapevo...

PS: caspita come siete veloci a bacchettare la gente XD lo dico con simpatia eh ;)

Simo

M2 è nato proprio per avere l'omnibalance in un telefono più economico

sardanus

moto "defy" è molto più elegante di questo aborto

Ah e sempre e comunque "meglio moto G"

rasty++

visto ora azz.. vabbe meglio :D

pippolo

unica nota positiva sono le cornici ridotte stile moto defy, in ogni caso è da buttare, se me lo regalano nn provo neanche a venderlo per rispetto di un possibile compratore, lo butto diretto

Umberto RSX™

E3 ed M2 hanno l'omnibalance design e sono di fascia bassa

sardanus

è vero (inizialmente è stato concepito solo per la serie Z) ma mi aspettavo una maggiore cura nel design anche per device di fascia più bassa. Se non fa così come spera di volersi riprendere sony?

PinciDarko

è un prodotto di fascia bassa, omnibalance penso sia una caratteristica dei prodotti di fascia più alta

Pester

Haaaaaaaaa!!!! hanno già fatto l'articolo!!! una volta che ti battono sul tempo :P

sardanus

omnibalance addio :/

rasty++

o.t. google regala 2 gb su drive semplicemente controllando le impostazioni di sicurezza

http://www.droid-life.com/2015...

asd555

540x960 in 5"... Ah, ok.

Carl +

Che carino. Per il resto fa pena

Luca

Ahah non ci crederai ma è la stessa cosa che ho pensato io quando l'ho visto, anche io possessore di defy

NeX

Assomiglia al mio vecchio Motorola Defy (il primo e unico, non quelle merde che hanno fatto dopo)

Umberto RSX™

Povero E1, il più bello con le specifiche peggiori :(
Se avesse avuto le specifiche di E3 (era già tutto disponibile al rilascio di E1) sarebbe stato quasi perfetto

Umberto RSX™

L'E3 è infinitamente superiore a questo E4. Design =/= Cornici.
L'E3 sembra un top di gamma dal vivo (stesso design e cornici di Z1C), con quei finiti doppi speaker anteriori e l'omnibalance design e gli angoli gommat,i il retro poi è identico a Z1C se non fosse per il fatto che E3 è di plastica e Z1C di plastica effetto vetro. Per non parlare poi della colorazione rame di E3........

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia