
02 Aprile 2015
10 Febbraio 2015 3
Sembra che anche Samsung avrà un proprio "dipartimento X", non proprio avanzato ed esteso come quello di Google ma anch'esso impegnato nello sviluppo delle tecnologie del futuro. Stando a un report del Korea Times, l'azienda sudcoreana avrebbe assemblato un team di ricerca dedicato allo sviluppo di: stampa 3D, realtà virtuale, telepresenza, robotica, e veicoli a guida autonoma.
Stando alle dichiarazioni ricevute da alcuni dirigenti della società, il team avrà ampia libertà di azione, e si muoverà in modo indipendente rispetto all'azienda principale: per il momento, d'altra parte, lo scopo non è creare un prodotto finito in tempo breve, ma sviluppare e maturare le tecnologie alla base e inserirle nel portfolio Samsung.
Un'ulteriore mossa volta a modificare l'aspetto della compagnia, diversificare la propria offerta e tentare il suo rilancio dopo l'ultimo periodo difficile. Le sensazioni della dirigenza sono che il vecchio business model, ovvero proporre prodotti validi a prezzi competitivi, non sia più efficace, e che serva un nuovo sistema per catturare l'attenzione del consumatore.
Commenti
Droni? Hanno finalmente deciso di bombardare Cupertino? XD :-D XD
un team dedicato allo sviluppo di batterie sarebbe stato più gradito.
telepresenza? che cos'è?