
25 Settembre 2015
Asustek Computer ha annunciato un fatturato consolidato di 34,97 miliardi dollari taiwanesi (1,1 miliardi di dollari) per il mese di Gennaio, in calo del 17,6% su base mensile e dello 0,34% su base annua. La società ha sottolineato che i risultati erano previsti in quanto non è stata ancora assorbita le domanda proveniente dal mercato cinese mentre le spedizioni verso Stati Uniti ed l'Europa occidentale sono diminuite durante il periodo delle festività natalizie.
Tuttavia, la società ha raggiunto nuovamente percentuali a doppia cifra per quanto riguarda la crescita annua del fatturato su tutte le sue linee di prodotto nel mercato Asia-Pacifico, Cina esclusa. Per il primo trimestre del 2015, gli osservatori di mercato prevedono che ASUS subirà un calo sequenziale anche se società sarà ancora in grado di realizzare una crescita su base annua.
Sebbene le spedizioni di notebook e tablet saranno entrambe in calo nel primo trimestre, le vendite di smartphone ASUS sono ancora in attesa di ottenere una percentuale di crescita a singola cifra su base annua nel corso del trimestre.
Commenti
Ci credo asus è una m.... di azienda che fa prodotti che non valgono nulla .io nonostante gli avvertimenti ho voluto comprare uno shifosissimo padfone a 86 che non funziona una beata....e c ho rimesso un sacco di soldi ...spero fallisca...
Non mi sorprende. Le novità stentano ad arrivare e la linea notebook non viene svecchiata da anni. In generale, Asus sembra aver mollato i settori tradizionali, e non è più sinonimo di qualità come un tempo.
Io il mio contributo a gennaio di quasi 900 euro gliel'ho dato.
Qualcuno sa quando sarà disponibile in Italia il t100 chi ?
non mi stupisce...ho avuto un tablet asus all'epoca top di gamma...touch non funzionante e non riparabile in garanzia secondo loro...mio padre ha un tablet asus...pieno di problemi al touch...risponde a caso, impazzisce...hard reset non sono serviti a nulla in questo giorni lo porterà in assistenza.
MAI PIÙ TABLET ASUS...mi spiace ma non mi sembra il caso di spendere soldi per prodotti di dubbia qualità
Di questo passo però Asus sparisce, visto che non riesce a vendere nemmeno troppi tablet e smartphone...
...che dire... scontato... ormai il mercato si sposta e quello Desktop/Laptop sta diventando piano piano di nicchia (specialmente quello laptop).