
28 Agosto 2019
09 Febbraio 2015 183
Che sia sfuggita volutamente o accidentalmente, sta di fatto che Samsung ha pubblicato ufficialmente, attraverso il proprio sito, i valori SAR (Specific Absorption Rate) dell'atteso top gamma Galaxy S6 variante internazionale, ovvero quella che uscirà anche in Europa e contraddistinta dai codici modello SM-G925F e SM-G925FQ.
Per valore SAR s'intende "la quantità di frequenze emesse dal dispositivo e assorbite dal corpo quando è esposto ad un campo elettromagnetico" e, da questo punto di vista, Samsung sembra aver fatto davvero un ottimo lavoro vista l'importanza di questo dettaglio, spesso sottovalutato, riuscendo a scendere fino ad uno dei valori più bassi.
Ogni paese ha un limite massimo imposto. Negli Stati Uniti, ad esempio, la Federal Communications Commission (FCC) ha adottato limiti per l'esposizione sicura alle radio frequenze prodotte dai telefoni cellulari ed obbliga tutti i produttori ad avere livelli di SAR sotto gli 1,6 Watt per chilogrammo (W/kg), in Europa il limite è di 2 W/kg e secondo i dati diffusi dal sito web di Samsung, il prossimo flagship coreano non supererà gli 0.306 W/Kg, a tutto vantaggio della nostra preziosa salute e dei suoi futuri possessori.
Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO
Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video
Le novità della OneUI 5.0 provate su Galaxy S22 Ultra: ecco le migliori | Video
Smartphone top di gamma 2022 a confronto: quale sarà il migliore?
Commenti
quali sono, tra quell usciti quest' anno, quelli con i valori più bassi?
visto che sono un po' rimba..qualcuno mi aiuta a capire qual'è meglio tra s4 ed s5? la differenza di costo non è troppa ma ormai sto in fissa con sto SAR e vorrei scegliere il migliore.che dite?
Il tuo discorso vale fino ad un certo punto perchë se ho un valore massimo di sar basso comunque anche se il telefono prende male avrò un sar relativamente basso al contrario un telefono con sar alto anche se prende bene comunque avrà un sar non bassissimo
il mio preferito *_*
Su quello temo anche io. Il mio S5 come segnale va veramente benissimo, prende sempre, quando cade la linea è sempre un problema dall'altra parte perché io ho sempre molte tacche. Ogni tanto sono anche le compagnie telefoniche, pensa che la Vodafone prende benissimo ma ha il 3G che talvolta è fasullo, nel senso che non riesci a connetterti anche con piene tacche, e di certo non è il mio telefono perché lo stesso problema lo da l'iPad del mio amico!
ovvio
si ricarica col movimento?
No la risposta di uno che non vuole sprecare parole per dare ulteriori spiegazioni di quelle già date .. D'altronde per vedere che la mia spiegazione è giusta basta Wikipedia se uno non si vuole proprio sprecare
impugnatura ergonomica, waterproof e con un potente fascio di luce bianca che può pure accecare se direzionato sulla retina :D
la risposta di chi non sa come rispondere.......
Hahaha bon, meno male che ho lo z1c allora :>
Ho notato questa sublime manifestazione di sarcasmo XD
anche a me l'S4 prende ma meno bene di altri devices... S5 non l'ho avuto, aspetto S6... Ma ho il presentimento che non sarà un mago di ricezione visto anche che avrà scocca in alluminio e retro in vetro, nemici del segnale.
in realtà è parecchio relativo il valore SAR.
Se un valore SAR è molto basso ma la ricezione dello smartphone è pessima allora avremo sempre un valore alto di radiazioni. Se, al contrario, in uno smartphone con valore massimo di SAR alto ma con una buonissima ricezione, le radiazioni potrebbero essere minori.
...ed ha usato la torcia
Fidati ultimamente è stato dimostrata questa Cosa .. Hanno detto che potrebbero causare del male ma per la quantità emanata e per il tempo in cui l'uomo ci sta insieme le probabilità sono estremamente basse , quasi minime
0.49 W/KG non è altissimo paragonato a quello dell'iphone
Ehehehehehe ok ;)
Naaahh, per la touchwiz quelle cose sono come il propoli per l'ebola :D e poi oggi sono più cinico/sarcastico del solito... :P
il calcio esiste perché c'è il tifo. Un calcio senza ultras non ha senso.
Evidentemente non hai capito il mio commento :P
Che ti sembra strano. Ma che vocabolario hai, di 100 vocaboli?
Non c'è neanche uno studio che indichi non nocive le onde elettromagnetiche. E sulle istruzioni indicano comunque l'utilizzo ad almeno 1-2 cm dall'orecchio.
Informati prima di scrivere queste cose che fai più belle figure ;)
Hahaha ma vaff... :)
Scusa eh ma a sto punto per regolarizzare la produzione di serotonina ci sono altri modi naturali, tipo certi cibi, lo sport, altre attività fisico-ludiche, altre attività fisico-ludiche, altre attività fisico-ludiche... Spero di essermi spiegata :P
Ma infatti... i ristoranti cinesi, quelli giapponesi... tutto può far male, se assunto con regolarità eccessiva.
L'ho scritto poco sopra, sono le quantità e la frequenza a contare davvero in questi discorsi.
Le "sostanze schifose", se assunte in quantità accettabili (come un pasto da McDonald's o 2 al mese), vengono smaltite dall'organismo senza che neanche te ne accorga. E' la frequenza con la quale si assumono a cambiare le carte in tavola.
Anche mangiare 2 uova ogni giorno fa male (e te lo dico perchè io le amo, ma so che devo limitare).
Quasi qualunque abuso fa male.
E non fraintendermi, non sto paragonando le uova al McDonald's...
Brava Samsung non mi sei molto simpatica ma devo ammettere che e' molto piu' importante questo aspetto che qualche cavolata in piu',un motivo in piu' per poter passare a samsung
In realtà la dico da anni, ma essendo una battuta piuttosto banale non dubito che l'abbiano detta in 1000 oltre a me. :-)
Si beh certo quella è una soglia "per stare tranquilli"
Inavvertitamente, dicono tutti così :-)
ahahahahah
cmq a parte gli scherzi il senso era che anche se il sar fosse il doppio non farebbe male lo stesso, comincia a essere dannoso a livelli più alti :)
di gatto schrodingerato al forno con patate immaginarie :)
per la touchwiz prova ad assumere la milvane regolarmente :D ahahahah
Mi hai trollato e mi hai fatto pure perdere tempo a spiegare ahah il problema è che non riesco più a capire chi è serio e chi no :)
esatto :)
vedo che hai capito perfettamente il senso del mio intervento [sarcasmo] :D
a parte che la scienza è opinione almeno dal '900 mi sa che sei rimasto indietro. poi che le radiazioni dei telefoni non siano ionizzanti lo dici te. se non fossero ionizzanti l'ue ma sopratutto gli usa, che di solito se non sono obbligati non mettono limiti a niente, non avrebbero imposto un limite no? bisogna essere proprio dei geni del male per sparare queste c@zzate
SAR quel che sarà :)
Aspartame davvero gustoso, il sar che sapore ha?
SAR importantissimo. Meglio Samsung di quelle cinesate sconosciute
ottimo...il valore sar è troppo spesso ignorato o trascurato...
indubbiamente! penso anche io che tali valori siano alquanto innocui, anche perché bisognerebbe vivere nella carta stagnola altrimenti, dato che quantità di radiazioni non ionizzanti sono pressoché costanti ed inevitabili al giorno d'oggi.
Per quanto riguarda il polonio mi informerò, ma penso che sia in una quantità minima, che non influisca granché sui danni (enormi comunque) che provoca il fumo. :)
Ah giusto, questo si...
Guarda, io ho una mamma che è sempre stata molto attenta alla qualità del cibo, e per me mangiare è uno dei più grandi piaceri della vita. Questo però non mi ha impedito nè di andare a mangiare schifezze al Mc, nè, ora che sono un po' più grandicello, di apprezzare cucina di qualità maggiore, anche quando si parla di cose, come diciamo qua in Veneto, "onte" come hamburger, piadine, ecc. Per questo ho pensato bene di convertire i miei amici all'OWW piuttosto che continuare a mangiare quei fiammiferi che chiamano patatine fritte al Mc! XD
Magari qualche rara volte ci si ricapita ancora, ma preferisco mangiare una volta di meno (visto che costa anche il doppio) ma mangiare cose di qualità! ;-)
Non ci credo neanche io allo "sbaglio", ma teoricamente non ci vuole niente a mettere una pagina html sull'ftp nella cartella sbagliata (tra quelle pubbliche e quelle private/interne....).
personalmente preferisco il pollo alla griglia con patate e salsa BEFED
O.o ahahah oddio ma cosa c'entra? le percentuali sono RELATIVE!! Lo sai vero che le parole piccolo, grande,tanto poco in maniera assoluta non vogliono dire assolutamente nulla??? ma sono sempre riferite a qualcos'altro!! 2 milioni di euro sono tanti per un lavoratore ma pochi per una azienda!!! ma sempre 2 milioni sono! 2 pugni sono pochi, ma anche il 1000000% di pugni sono pochi per una porta blindata ahahha , un alta percentuale non vuol dire significativa ahahahahah
concordo
no
... probabilmente fa meno male mangiare da McDonald che farsi un'ora di passeggiata a piedi nel traffico delle metropoli italiane o 5 minuti nella terra dei fuochi .... almeno al Mac viene dichiarato ed è trasparente quello che mangi....prova a vedere come e cosa cucinano in un ristorante cinese ..... ;))