Jolla terrà una conferenza stampa a Barcellona il prossimo 2 Marzo

09 Febbraio 2015 19


Jolla, la società finlandese fondata da un gruppo di ex-dipendenti di Nokia che ha sviluppato il sistema operativo Sailfish OS, terrà una conferenza stampa a Barcellona, il prossimo 2 Marzo, a margine del Mobile World Congress.

“We have many great things to announce” si legge sull’invito alla conferenza che sarà anche occasione per toccare con mano il nuovo Jolla Tablet e provare la versione 2.0 del sistema operativo Sailfish che introduce diverse novità tra cui l’adattamento ai tablet ed un miglior multitasking.

HDBlog sarà presente alla conferenza con i suoi inviati per farvi conoscere in anteprima tutte le novità che verranno annunciate da Jolla.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
msilvestro

Forte! Chissà cosa tireranno fuori, è un progetto molto promettente!

Wreck

Si gioca il Jolly!

ITZ_SORE

Spero tanto che ci sia in cantiere uno Jolla Smartphone 2...

bizz

XD

Simtopia23

Tifo per loro, i primi a mostrare una vera alternativa ad Android e iOS... se riescono anche a realizzare accordi per fare usare questo OS anche da altri marchi sfondano sicuro.

French

Speriamo si sbrighino piuttosto con il Jolla 2 smartphone. Comunque trovo questo SO fantastico. Adoro le gestures

Adriano

Non volevo scrivere ARM per non provocare i trolls...

bizz

Motorola? Ci volevi dentro un MC68030 o un Coldfire? :D

Adriano

E per questo:

At Jolla, we believe in your privacy and respecting our users. That’s why Sailfish OS is totally independent and has been built the way it has. It’s our company policy that we’ll never sell or share your data with anyone. There are no back doors or anything third parties could use for monitoring your activity. Together with the open source community, we’re continuing to strengthen our privacy capabilities at every opportunity.

Adriano

Perlomeno questo Tablet avrà finalmente un processore vero (Intel) e non un processore Motorola.

“Jolla seeks to revive Nokia platform.”

Thranduil Vala

approfitto della notizia per fare una domanda su tablet che è da un pò che mi frulla in testa, e magari voi di hdblog avete qualche fonte in più. Si sa qualcosa della commercializzazione in Italia del lenovo yoga 2-851 con tecnologia anypen qui in Italia? sul sito lenovo lo danno "prossimamente disponibile"

mario

Ottimo sono curioso di vedere come si evolve questo OS, ha grandi potenzialità sopratutto grazie all'ottimo (e VERO) multitasking

mtvittori

ma guarda,l'unico tasto che realmente inserirei nella ui è il back,dato che ogni tanto uno si sbaglia a tornare alla home piuttosto che indietro ad un menu,ad esempio.
Per il resto non ho trovato grandi difficoltà nell'imparare tutti i swipe,anzi,pensavo molto peggio

Thranduil Vala

grazie ad hdblog per la partecipazione e per tenerci sempre aggiornati! (e commento con un pò di invidia per il vostro lavoro, che vi porta sempre a contatto con le novità tecnologiche)

mario

Una volta che ti abitui è difficile tornare indietro! In ogni caso con Jolla back è sostituito da uno swipe all'interno dello schermo (tipo da sinistra verso destra), home da uno swipe dall'esterno dello schermo (che chiude o mette in backgroud l'app) e multitasking è la schermata principale e lo so vedendo solo video!

RX NiKo

Non mi piace molto questo OS
Dovrebbero fare i tasti back home e multitasking perche con tutte queste gesture c'è da schizzare male

mtvittori

beh,già ora è possibile,magari potrebbero semplificare il porting che per ora ci sono ancora problemi nel far funzionare la fotocamera di vari device

Coso

Go Jolla!

Nickg126

spero lo rendano installabile su più smartphone android

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città