Apple ha rilasciato iOS 8.3 beta per iPhone, iPad ed iPod Touch | Agg.

09 Febbraio 2015 58

La versione 8.2 non è ancora arrivata nelle mani degli utenti finali ma Apple ha da poco rilasciato iOS 8.3 beta per iPhone, iPad ed iPod Touch compatibili. La build è la 6D520o. Non ci sono, al momento, informazioni per quanto riguarda le novità introdotte in questa release. Rilasciato anche Xcode 6.3 beta with Swift 1.2. Gli sviluppatori registrati al programma Apple Developer possono scaricare la versione beta direttamente dal sito dedicato.

Secondo quanto riportato da 9to5mac con iOS 8.3 viene aggiunto a CarPlay il supporto “wireless” per la connessione senza cavo a sistemi infotainment compatibili e viene introdotta l'autenticazione in due passaggi per Google. Presenti anche altre Emoji che possono essere inserite tramite una nuova interfaccia a scorrimento. Viene inoltre eliminata l'etichetta "beta" a iCloud Photo Library.

Nel codice di iOS 8.3 viene anche indicato il supporto Apple Pay per il mercato cinese tramite Union Pay.

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da Phoneshock a 603 euro oppure da Amazon Marketplace a 648 euro.

58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MARI

Addirittura iOS 8.3... che anti che sono a Cupertino... altro che Google & Co.

Sagitt

Ah vabbè ma i pirl@ ci sono sempre

comatrix

Nel senso che si critica sempre gli OS quando escono varie versioni perché non è perfetto, qui ne ho perso il conto.
Questo a conferma che nessun OS è perfetto, nessuno (come ho sempre detto)

Andre Sergio Da Rio

sei serio?

Thomas Boccaccia

Tze.

Joeltlou

Novità scoperte finora dai tester:

- Wireless CarPlay support
- Google login for 2 factored accounts
- New emoji layout, with single-page horizontal scrolling with category jumps
- It removes the 'beta' label on iCloud Photo Library
- Apple Pay gains support for the China UnionPay network
- Moved iTunes Store and App Store password settings to under the username in iTunes Store and App Store. (Some strings not yet translated)
- Apple Watch Settings app has been added to the iOS 8.3 simulator
- Additional carriers now have LTE/3G/2G voice & data toggle
- LTE/wifi calling location service added to system services
- Safari add to favorites & request desktop site pull down from URL bar is more visible & easier to read
- Health.app toggle added to motion & fitness privacy settings

Bug Fixes:
- Deleting an iCloud tab in Safari is now fixed

gitantil

è perfetto proprio perché almeno si sforzano di dare costante supporto, la perfezione non esiste ma almeno cercano in qualche modo di perfezionarsi, mentre la concorrenza.....lasciamo stare che è meglio; e non mi parlare della famiglia nexus perché ne ho avuti due e li ho fatti volare

Tinwor

Rispondo a tutti i tuoi commenti qua.
Purtroppo non ho le capacità tecniche(e probabilmente mentali) per entrare a Google ma il fatturato di Apple dimostra che voi avete un QI tale da incarnarvi perfettamente nell'utente medio. Come già scritto sopra: i soldi son vostri(e in Egitto ci son già andato ad ottobre inutile fare il sarcastico: risulti essere tanto triste).
iPhone è cool. Prodotti di buona qualità e buon software condito con ottimo marketing. Alla fine cosa ha in più delle controparti? Il cloud? Google Drive, One Drive e Azure(il cloud MS su cui Apple si basa per il suo). Le app fitness? Google fit e Bing fitness. Editing documenti? Office su tutte e tre le piattaforme.
L'unico punto che potrebbe essere a vantaggio di Apple e la rigidità dei controlli delle apps(anche se si è venuto a scoprire che fa controlli statici quindi malware che scaricano e poi "iniettano" codice non lo possono vedere). Per tutto il resto non ci vedo nulla di esclusivo(a parte il prezzo e la campagna di lobotomizzazione

Joeltlou

L'ho visto in azione. Ci sono importanti miglioramenti alle prestazioni e soprattutto alla fluidità, adesso siamo sui 60 frame al secondo stabili anche sui dispositivi più vecchi, che prima avevano dei cali a 20-25 per qualche istante in alcuni momenti.

F.E.A.R.

Ma da dove si possono scaricare queste beta?

Thomas Boccaccia

Staranno tracciando il tuo QI, sospetto che riceverai una lettera di assunzione a breve da mamma Google.

Thomas Boccaccia

Semplicemente, no.

Ikaro

Secoli :D considerando che girerebbe solo sulle ultime versioni e ci sono milioni di telefoni fermi ad un android vecchio di due anni e li resteranno (chi si mette a sviluppare SOLO per una versione che a 6 mesi dal lancio sta sull'uno, sei perciento ;))
Sotto questo punto di vista Apple é decisamente avanti, google non riesce neanche a "imporre" uno stile grafico...
Come é giusto che sia vista la diversa natura dei due sistemi...

Sagitt

lascia stare va... A quelli egocentrici e saccenti come te non si può dare neanche una frase di sostegno che la vedono come critica....

M4nder

Bhe ma comatrix stai parlando dell'OS mobile più perfetto di sempre (talmente tanto perfetto che lo aggiornano solo per rinnovare la sua (im)perfezione) :D

Tinwor

Esattamente quello che ho detto. Ogni quanto vi danno un neurone? Uno ogni quattro?

MARI

vabbeh diamogli il tempo di uscire...manco sappiamo l'hardware

RX NiKo

Bah iPad Pro...se sarà un iPad senza ottimizzazioni ed è solo piu grande farà non cag..e
Di più

Sagitt

È gratuito solo per ciò che hai detto

Sagitt

In che senso?

MARI

beh LG ha lavorato bene ma pochissimo a confronto...
Nuovi iphone con display più grandi e batteria più capiente slow motion e video a 60 fps
Nuovo iOS con apertura alle tastiere alle condivisioni tra applicazioni ad iCloud Drive ai suggerimenti della tastiera, messaggi vocali, risposte veloci dalla notifica, applicazione salute, hotspot istantaneo e soprattutto Continuity ed Handoff...poi yosemite ma avevo già il Mac...poi nuovo Apple Watch, nuovo iPad Pro, nuovo servizio di streaming musicale, possibile Apple Pay tra qualche mese/anno... direi novità molte...e le uso praticamente tutte o quasi...l'iphone è diventato finalmente uno smartphone degno di quel nome

OptimusRs

Stessa cosa con me con LG :/

MARI

da quando sono passato ad Apple a Novembre...il mondo Apple sta cambiando in meglio :D

OptimusRs

Un anno interessante per Apple, chissà se ci torno...

MARI

Beats Music

OptimusRs

Con iOS 8.4 già in test xD arriva sicuro qualcosa

MARI

e allora? ha solo trovato il modo per guadagnare di più con i propri servizi...

Tinwor

Fino a prova contraria Google ha acquistato Android per far utilizzare i propri servizi(altrimenti non si spiega il fatto che sia gratuito)

MARI

python C++ C# e Java si insegnano ovunque tu mi hai detto che quando Swift avrà superato questi avrà scalato le classifiche

Tinwor

Non sapevo che nelle università si insegnasse D, Go, RPG(OS/400), Prolog, Scala, Lua.
Prego continua pure che continuo a farmi quattrorisate

Giuseppe

la apple rincorre ormai chi gli fa il jailbreak!

MARI

infatti Google ha acquistato pure Android visto che è innovatrice

Tinwor

Emh... Veramente Java For Android esisteva da prima che google acquisisse Android

MARI

Ci sono già accessi online di dispositivi con iOS 8.4

Ricky

Io voglio il bug fixing

MARI

intanto non lo ha fatto e ha copiato miseramente Java

MARI

Si molto probabilmente si...qualcosa bolle...non si sa comunque con quale OS verrà rilasciato e quando inizieranno le vendite...si dovrebbero scoprire dettagli nel codice in questi mesi

MARI

eccolo ahahahah parli di linguaggi di un secolo e oltre diffusi in tutto il pianeta e in tutte le università e le scuole contro un linguaggio appena nato

Tinwor

La cosa era più che prevedibile. Se a maggio Google presentasse il nuovo linguaggio di programmazione per Android ottimizzato per la piattaforma(e meno complicato di quello che è ora Java For Android) credi che tale linguaggio nel giro di sei mesi non abbia una crescita esponenziale?

OptimusRs

Marioz... potrebbe essere un segno dell'iPad Pro? :D

Mauro

Forse si riferiva a questo:

Dopo averlo presentato solo lo scorso giugno Swift è arrivato al 22esimo posto in classifica dei linguaggi di programmazione più utilizzati dal 68esimo nel corso degli ultimi sei mesi. L’azienda di sviluppo RedMonk ha dichiarato di non aver mai visto una crescita così “meteorica” nella storia delle sue classifiche, iniziata nel 2010.

Durante la realizzazione delle nostre ultime classifiche, Swift è stato elencato come linguaggio da tenere d’occhio – una scelta ovvia, visto il suo status di successore di Apple per il linguaggio al 10° posto, Objective-C. Essere definito come lo standard futuro per le applicazioni iOS avrebbe ovviamente provocato un importante crescita.

A prescindere da queste premesse, la scalata di Swift è stata definita come senza precedenti: “Quando vediamo una crescita così drammatica di un linguaggio, questo ha saltato tipicamente tra le 5 e le 10 posizioni e, più si avvicina alla Top 20, più la crescita rallenta. Il grande salto suggerisce che gli sviluppatori iOS in particolare stiano rapidamente migrando a Swift come linguaggio primario per i dispositivi iOS, ma dovremo attendere per scoprire se risulterà appetibile per gli sviluppatori Mac“.

comatrix

Adesso voglio vedere se qualcuno critica ancora il fatto dei software legati ad Apple e gli aggiornamenti, e siamo alla versione 8.3, ho perso il conto.
Con questo non sto dicendo che fanno male, anzi il contrario, ma basta con le diatribe....

Sagitt

Questa mi è nuova... Lo fecero già tempo fa con una minor è una major ma 2 major in beta....

Joeltlou

Finora hanno scoperto le seguenti novità:

iOS 8.3 beta 1
Build 12F5027d:

- Wireless CarPlay support

- Google login for 2 factored accounts

- New emoji layout, with single-page horizontal scrolling with category jumps

- It removes the 'beta' label on iCloud Photo Library

- Apple Pay gains support for the China

- UnionPay network

Tinwor

Scalato le classifiche... Oddio stare davanti a linguaggi come COBOL et similia che sono dei linguaggi di nicchia non mi sembra chissà quale scalata per un linguaggio di programmazione che ha un vasto ecosistema da dove attingere energie. Quando sarà davanti a linguaggi del calibro di Java, C, C++, C# o python allora si potrà parlare di scalata ma fino ad allora nisba

OptimusRs

Visto ;) non è che ero fermo da 20 minuti qua xD

MARI

ricarica la pagina...ci sono aggiornamenti nella notizia

eric

...credo che hai colto nel segno :)

OptimusRs

Che va aldilà delle correzioni ;) magari qualche novità che vogliono annunciare ancora dopo l'apple watch

MARI

ci sarà qualcosa che ha bisogno di essere testato più a lungo

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!

Recensione iPhone 15 Pro Max, si conferma al TOP senza stravolgere

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO