Xiaomi, prorogata la possibilità di vendere smartphone con CPU di Qualcomm in India

07 Febbraio 2015 66

Lo scorso dicembre, Ericsson ha accusato il produttore cinese Xiaomi di aver infranto in India otto dei suoi brevetti considerati “essenziali” che coprono tecnologie 3G, EDGE ed AMR (Adaptive Multi Rate). L'Alta Corte di Delhi aveva stabilito che fino al 5 di febbraio, solo i telefoni Xiaomi basati su processori Qualcomm potevano essere importati nel paese.

Nei giorni scorsi, Ericsson è tornata in tribunale per denunciare che un sito on line (Xiaomishop.com) vendeva sul territorio indiano smartphone di Xiaomi con processore MediaTek. Tramite il suo avvocato, Xiaomi ha preso le distanze da questo sito affermando di non aver nessun tipo di partecipazione.

Dopo aver ascoltato entrambe le parti, inoltre, il giudice ha prorogato fino al prossimo 18 Marzo la possibilità per Xiaomi di vendere smartphone con processore Qualcomm in India ma con una clausola: per ciascuna unità venduta, Xiaomi dovrà depositare l'equivalente di 1,61 dollari americani tramite il Registro Generale dell’Alta Corte di Delhi. Il tribunale deve ancora pronunciarsi sulla richieste iniziali di Ericsson per quanto riguarda la violazione di brevetti.


66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sony_Kumar_Arora

in realtà non vivono come maiali ma c'è tanto traffico nelle strade principali di una metropolitana e secondo è il mio paese anche te difenderesti l'italia

Heric82

Peccato che il loro funzioni parecchio bene e velocemente pero'...

Luka Pochi

Perchè in un paese palesemente sovraffollato di 1,2 Miliardi (la Cina è di 1,3 Miliardi giusto per fare un esempio), dove vivono come maiali e il caos regna sovrano, come riesci a difendere un paese del genere ?

hassunnuttixe

sarebbe divertente avere complessi di inferiorità su di un essere inferiore, sei specialista in ossimori?
Ciao prof :D

ekerazha

Il tuo complesso di inferiorità nei miei confronti era già evidente anche senza che ti disturbassi a rispondermi con 2 post diversi dopo aver visto che ti stavo ignorando... un mio amico psicologo direbbe che forse stai cercando le attenzioni che ti sono mancate durante l'infanzia e la pubertà. Il tuo processo di apprendimento deve essere rimasto bloccato in un pessimo minimo locale.

Saluti,
il tuo insegnante di informatica

hassunnuttixe

in pratica difficoltà da puzzle per bambini da 3-5 anni a paragone con
Dynamic Systems and Control (il primo PhD non si scorda mai)

hassunnuttixe

si, sei interessante come una procedure division in cobol :D

ekerazha

Se ti interessano ripetizioni di informatica sono a tua disposizione, in particolare mi occupo di machine learning ed intelligenza artificiale.

Saluti,
il tuo professore di informatica

hassunnuttixe

guarda, per me quando becco uno come te è come un giocattolo, posso stare fino al prossimo big bang a percularti sulla tua presunzione... :D
Non basta dire che valgo poco, bisogna dimostrarlo.. e se per te l'hai dimostrato ho seri dubbi che tu abbia davvero una formazione scientifica... manco l'algebra di Boole...
Cmq che peccato che giusto giusto hai dovuto rifare l'account, chissà quanti post da luminare della scienza mi sono perso :'(
Ciao mio amato Prof :D

ekerazha

Visto che credi di essere acuto ma non lo sei, ti spiego un'altra cosa: io ho cancellato il mio account di Disqus un paio di settimane fa e poi mi sono reiscritto (ogni volta mi riprometto di non leggere i commenti ma alla fine mi lascio trascinare), quindi tu pensi di essere acuto andando a guardare la cronologia dei miei messaggi ma non capisci che non ha appunto alcun significato (oltre a non capire molte altre cose). Al contrario, a me della tua cronologia dei messaggi non interessa nulla perché hai già ampiamente dimostrato in questa discussione di valere poco. E ti raccomando nuovamente di scomodarmi solo quando avrai finalmente qualcosa di intelligente da dire.

Saluti,
il tuo professore di informatica

hassunnuttixe

io le pubblicazioni ce le ho per forza di cose, tu? hai detto scripta manent? dai miei commenti almeno si capisce che "qualcosina" ne so, dai tuoi commenti passati invece si capisce solo che non ti piace la fotocamera sporgente...
Ciao Prof :D

ekerazha

Cosa sarebbe, un commento su un blog che rappresenta il capolavoro della tua vita? Dai che magari un giorno passi dai commenti sui blog alle pubblicazioni serie.

Saluti,
il tuo professore di informatica

hassunnuttixe

Signor professore, si legga i miei commenti in questa discussione di mesi fa sull'informatica, attendo le sue correzioni ;)

http://android.hdblog .it/2014/06/25/android-l-miglioramenti-prestazioni/

rsMkII

Scusa non ho letto i vari commenti ma ho visto solo la tua risposta su DisQus. Su questo hai di sicuro ragione! Per loro sarà una pacchia! L'Italia per questo premia sempre chi non si merita nulla.

hassunnuttixe

mi secca ripeterlo, vai in questa discussione :D
http://android.hdblog .it/2014/06/25/android-l-miglioramenti-prestazioni/

ekerazha

Assolutamente sì... e per fortuna "scripta manent".

Saluti,
il tuo professore di informatica

hassunnuttixe

tranquillo, chi legge fa presto a giudicare chi è cosa ;)

sati-reborn

In cosa master e 2 phd?

ekerazha

Vedo che nel tentativo di sembrare intelligente stai tentando di imitarmi, ma scimmiottare gli altri non è la soluzione giusta. Torna nella tua cameretta e riflettici.

Saluti,
il tuo professore di informatica

hassunnuttixe

Fammi sapere quando scopri cos'è l'intelligenza.

Saluti,
il professore di informatica del tuo professore di informatica

hassunnuttixe

l'ho spiegato più giù perchè si procrastina, fai conto che andrà a finire che questi torneranno in Italia prima o poi e gli pagheranno (con le tasse dei contribuenti italiani) tutto il tempo passato là come missione a 10000€ al mese per avere avuto il grilletto facile contro due pescatori armati di pericolosissimi ami da pesca

ekerazha

Fammi sapere quando avrai anche qualcosa di intelligente da dire.

Saluti,
il tuo professore di informatica

Gark121

Lo farò grazie. Ma me la cavicchio abbastanza con l'inglese per fortuna. :D

rsMkII

Dire che un processo dura da due anni ormai è propaganda dei telegiornali? Criticare un processo che continua a occupare persone da noi pagate, che obbliga a continui voli avanti e indietro (già, perché tanto è la gente comune che deve pagare tutto e l'inquinamento è propaganda a sua volta) e che non mostra i risultati che dovrebbe già aver raggiunto da tempo essendo un caso (relativamente) semplice dal punto di vista giuridico e che invece continua a subire ritardi e rimandi, è propaganda? Se sì non capisco in che modo.

hassunnuttixe

in italiano c'è un sito abbastanza decente che traduce articoli esteri, dagli un'occhiatina: comedonchisciotte .org

Gark121

Vabbe, la questione dell'informazione in Italia lasciamola stare. È difficile (beh, almeno affidandosi ai nostri media) sapere la verità persino su fatti secondari e senza interesse, figuriamoci su una cosa del genere...

hassunnuttixe

per la tua capacità di travisazione dei fatti hai sbagliato studi, per te c'è scienze delle meren.. ehm comunicazione
calcolami questo e poi magnatelo: A := 2

Pester

EDIT: sul fatto che sia un sistema giudiziario assurdo non ne parliamo.....ho i nervi tesi come le corde di uno stradivari al pensiero.

hassunnuttixe

ad maiora, adios :D

Pester

Da esterna ti direi che hai ragione, 2 anni non sono certo pochi. Da interna invece credimi, va bene. Spesso le investigazioni sono molto molto complesse e delicate e non sempre certe informazioni sono immediatamente reperibili purtroppo.

ekerazha

Io non mi vanto proprio di nulla, te l'ho detto semplicemente in risposta ai tuoi insulti a livello personale (dei quali tu necessiti in quanto manchi di qualsiasiargomentazione intelligente) per cercare di farti che capire che, al contrario di te, parlo con cognizione di causa.

Saluti,
il tuo professore di informatica

hassunnuttixe

no gark, ormai è assodato che i colpi sono stati sparati da due fucili italiani e neanche l'Italia ormai lo contesta, l'unica questione sarebbe se devono andare in carcere in Italia o in India.. ma stranamente in Italia sembra che questi siano EROI, non sai le prese per il culo che mi fanno pure gli americani su sta storia...

Pester

Su questo non ho nulla da obiettare

Gark121

infatti pure l'italia ha un sistema giudiziario assurdo. 2 anni non sono un tampo ragionevole per presentare i capi di accusa secondo me. da profano e ign0rante in materia.

Pester

Non credere, anche qua le indagini preliminari possono durare anche 18mesi (prorogate, il termine ordinario è 6) e, in caso di gravi delitti (criminalità organizzata, necessità di coordinamento tra più uffici del PM, indagini complesse, ecc) anche fino a 2anni.
Ogni ordinamento bene o male prevede delle proroghe

ekerazha

Guarda, considerando che ho imparato molte più cose da autodidatta che durante i miei anni universitari, per quello che mi interessa potresti pure dirmi che il tuo rettore era l'Onnipotente ed i tuoi docenti gli arcangeli.

Gark121

quelli hanno ammazzato ad oggi è una frase che non ha nessuna base. le perizie sono state condotte dalla sola accusa, di corsa e senza testimoni, e sono pure contraddittorie tra loro (la prima parlava chiaramente di 7.62, nella seconda di 5,56mm ad esempio). dopodichè la barca è stata distrutta e i corpi cremati. permettimi di nutrire qualche dubbio sulla perizia di gente (indipendentemente dalla nazionalità) che ha dei dubbi tra un 5.56 e un 7.62, dato che la differenza la vedo io che ho delle difficoltà coi fucili d'assalto pure sulla play station, figuriamoci nella realtà.

hassunnuttixe

magari un'occhiata al profilo prima di fare lo sborone ti avrebbe fatto venire il dubbio che non l'ho messa perchè mi piacciono i castori ;)

ekerazha

Bravo, poi guardo tra i curriculum che ho ricevuto e magari ti trovo.
P.S. Forse a Napoli non ci andrei nemmeno io, meglio Milano.

hassunnuttixe

guarda, hanno rallentato per non creare troppe tensioni diplomatiche... ho letto le carte per capisci qualcosa: quelli hanno ammazzato 2 padri di famiglia che non c'entravano niente DENTRO le acque territoriali indiane, non sono nemmeno in carcere... sono liberi di girare per la città e gli vengono forniti esclusivamente pasti italiani..

Gark121

semplice: l'india è un paese grande, con tanti abitanti, tanti problemi e non tutte le risorse economiche necessari a risolverli. a farne le spese è anche l'efficienza del sistema giudiziario.

detto questo, l'italia, che è ben più piccola, con meno abitanti e oserei dire anche meno problemi, quando si tratta di sistema giudiziario ha anch'essa i suoi bei problemi...

la povertà o l'inefficienza di uno stato non è una colpa dei suoi abitanti, non c'è nulla di razzista in quello che è stato detto secondo me. per come la vedo io dire che l'india ha un sistema giudiziario che fa acqua da tutte le parti non significa dire che gli indiani hanno qualche difetto. anche l'italia ha un sistema giudiziario inqualificabile, ma da italiano non mi sento insultato da una frase del genere.

Mi sento insultato da un paese che indaga un benizinaio che quando assiste ad una rapina interviene e affronta gente armata di ak-47 e poi paga un assassino che ha investito 4 minorenni da ubriaco per andare in tv in perfetta libertà. questo mi fa sentire insultato.

Gark121

ragione o torto, in nessun paese con un sistema giudiziario normale passano anni senza nemmeno presentare i capi d'accusa... il processo non è di fatto mai cominciato.

Gark121

mi è già capitato di averci a che fare sul blog. meglio riderne su vah -.-'

hassunnuttixe

se ti riferisci ai marò han ragione loro, e tu che credi alla propaganda dei telegiornali non è che sei tanto furbo eh...

hassunnuttixe

tranquillo, questi pensano che tutti gli indiani vendono rose e ombrelli alle coppiette poverini...

hassunnuttixe

mi dicono che dipende dalle regioni in campo di giustizia, cmq guarda sopra, c'è uno che si vanta con me di essere ingegnere informatico... ahahahah

hassunnuttixe

hai beccato quello sbagliato, ho un master al Sant'Anna e 2 PhD al M.I.T. , posso insegnare ai tuoi professori universitari ;)

P.S. "a Napoli non sono voluti venire. Non c'è stato verso: dicevano che la qualità della vita non è adeguata agli standard di un indiano. "
orrieredelmezzogiorno. corriere .it/napoli/notizie/economia/2014/15-febbraio-2014/gli-ingegneri-indiani-scartano-napoli-2224079257746.shtml

ekerazha

Io sono laureato in ingegneria informatica, tu continua a giocare con le prese della corrente ahaha...

Sony_Kumar_Arora

scusa ma non ho capito tanto bene potresti spiegarlo più bene?

hassunnuttixe

sei tu che hai una una visione ristretta agli ingegneri che fanno i progetti di impianti casalinghi col programma della BTicino e vieni a dire a me ste cose che ho esperienza internazionale? Ma ci sei mai uscito dal tuo condomino? ahahahahahah

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!