Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

VLC Remote reinserita nello Store di WP, nuovo aggiornamento il 18/2

05 Febbraio 2015 0

VLC Remote, app Windows Phone che permette di controllare il Media Player VLC installato nel PC e nel Mac, è rientrata nel novero delle applicazioni per smartrphone Windows Phone recentemente rimosse, senza un'apparente motivazione - stesso destino è toccato ad Opera Mini e a TeamViewer. Anche per lo sviluppatore di VLC Remote e per gli utenti che avevano apprezzato l'app la vicenda si è conclusa per il meglio, come conferma il reinserimento dell'app nello store.

A determinare il ritiro dell'applicazione dallo store non sono stati problemi legati a presunte violazioni del copyright di VLC - si sottolinea che l'autore non è legato al team di sviluppo di VLC. Lo sviluppatore sottolinea che ha usato il marchio 'VLC Remote' dal 2012 su piattaforma Windows Phone senza alcuna difficoltà e che l'icona dell'applicazione, con l'inconfondibile simbolo di VLC, è distribuita con licenza GPL. Le causa sarebbe quindi riconducibile ad un disservizio dello store, al momento risolto.

Pur essendo un'apprezzata app che permette di usare lo smartphone come 'telecomando' del Media Player di VLC installato su PC e Mac, VLC Remote ha ricevuto l'ultimo aggiornamento il 13 agosto 2014. Un nuovo update sarebbe in fase di sviluppo a detta dello sviluppatore che prevede di rilasciarlo il 18 febbraio prossimo (salvo imprevisti). La recente ripubblicazione dell'app nello store rappresenta un buon modo per provarla. Viene commercializzata a 1.99 euro, ma può essere valutata prima dell'acquisto, scaricando l'apposita versione 'trial' (funzioni complete, ma possibilità di utilizzo limitata a 24 ore).



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO