Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft acquista Sunrise, sviluppatore delle note app calendario per iOS e Android

05 Febbraio 2015 12

La campagna acquisti di Microsoft non si arresta, proseguendo con l'acquisizione di Sunrise, una start-up che ha legato il suo nome alle omonime app calendario, rilasciate per iPhone, iPad, nel Mac App Store e in versione Android. App che, nel tempo, hanno riscosso un buon riscontro tra l'utenza, grazie alla capacità di interfacciarsi con i servizi calendario più disparati, dal calendario di Google e iCloud, a quelli di Microsoft Exchange, per arrivare alle app di terze parti. L'operazione commerciale sarebbe costata a Microsoft non meno di 100 milioni di dollari, riportano fonti ben informate, anche se l'esatto ammontare non è stato comunicato.

Grazie all'acquisizione, Microsoft entra in possesso di importanti risorse che potrebbe utilizzare per continuare a portare avanti quella politica 'multipiattaforma' nella gestione di app e servizi che, in tempi recenti, ha portato al rilascio delle app Office per Android e iOS. Non è ben chiaro il destino delle applicazioni Sunrise rilasciate per Android e iOS. Secondo indiscrezioni, Microsoft avrebbe intenzione di continuare a supportarle come prodotti stand-alone, utilizzando, per i suoi prodotti futuri, le medesime tecnologie sviluppate da Sunrise. Un modus operandi simile a quello che la casa di Redmond ha seguito con la recente acquisizione di Acompli, le cui risorse sono state impiegate per sviluppare le applicaizioni Outlook per Android e iOS.

Chiara la spinta data da Microsoft agli investimenti in start-up che operano nel settore delle app dedicate alla produttività personale, così come appare evidente la volontà di riutilizzare le risorse acquisite nello sviluppo e nel potenziamento dell'offerta Office, sempre più declinato come servizio, piuttosto che come semplice pacchetto di app utilizzabile su licenza. Non resta che attendere i frutti della recente acquisizione portata a termine dalla casa di Redmond.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Anto.b93

"100 milioni?! ma io l'ho comprata gratis"-cit. il trota

Demetrio Marrara

Cioè in pratica Microsoft anzichè invogliare gli sviluppatori, li compra direttamente LOL

Matteo

Ma quindi i miglioramenti al calendario e al client che hanno presentato nelle canferenza vanno in secondo piano?
Se hanno acquistato Acompli e Sunrise al 100% le due App in questione diventeranno multi.

Marco Perrone

Grandi cose all'orizzonte.. forza Microsoft!!

Matteo Bottin

Quoto. Per quanto riguarda android, ottima grafica, ottima sincronizzazione con i vari account e ottima personalizzazione. Ed è gratis. Meglio di così?

Comunque, io spero che facciano la metro app di sunrise... Renderebbe lo store di windows decisamente più interessante ;)

center

che arriverà su cyano

xantarmob

Ottima mossa di Microsoft.
Chissà se alla fine terranno "in vita" l'app o se la smonteranno pezzo su pezzo fondendola sull'app di sistema di WP...

M_90®

beh guarda la batteria XD deve pur risparmiare in qualcosa per arrivare a fine giornata XD

No

No

Panzone

Iphone5 rigorosamente in modalità aereo e wifi attiva xd

Max

che arriverà su wp.

Mario

Il miglior calendario sul Play Store ed App Store

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO