Lumia Software Recovery: il tool per il ripristino del software passa alla v 5.0.5

05 Febbraio 2015 14

Lumia Software Recovery Tool (in precedenza conosciuto come Nokia Sofware Recovery Tool) è un utile strumento per ripristinare il software degli smartphone Lumia e di numerosi terminali a marchio Nokia (Asha, Serie 40 e Serie 30+ con interfaccia USB, Nokia X2 e smartphone Symbian).

L'utile tool, utilizzabile con PC Windows 7 e release superiori, ha ricevuto il nuovo aggiornamento alla versione 5.0.5, utile per continuare a usarlo al meglio con i dispositivi di più recente introduzione. I cambiamenti vengono così schematizzat dal changelog ufficiale:

  • Supporto per i prodotti più recenti
  • Diversi bug fix ed alcuni miglioramenti al layout


Per procedere all'aggiornamento di Lumia Software Recovery Tool, è sufficiente avviare l'applicazione; la presenza della nuova versione verrà segnalata automaticamente dall'app al primo avvio e la procedura di update dovrà essere necessariamente portata a termine per continuare ad utilizzarla.

Gli utenti che non hanno mai utilizzato Lumia Software Recovery Tool possono procedere al download collegandosi a questo indirizzo, che contiene anche le informazioni indispensabile per usarlo al meglio.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Smarterstore a 349 euro oppure da Amazon a 415 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Angelo Hanko Bennato

allora ho installato windows phone 10 fast ma voglio ritornare a windows phone 8.1
quando mi esce scritto di premere il tasto di spegnimento e il tasto di abbassamento del volume e il telefono deve vibrare, il mio cell non vibra e nn mi fa cntinuare come devo fare?????

Dingo Unchained

Chiaramente ancora incompatibile con un qualsiasi sistema operativo che non sia MS........

Giacomo

Giusto in tempo per w10 :D

TecSS

Sinceramente mi aspetto esca intorno a metà mese, anche perchè devono dare la possibilità agli insider interni di provarlo per bene prima di dare l'ok..

qandrav

l'importante è che esca w10 XD

Jericho

Infatti ho disattivato avast, installato il file e adesso funziona tutto senza problemi.

Jericho

L'ho scaricato anche da lì già da prima ma avast me lo blocca comunque, per quello chiedevo. Ma essendo il sito ufficiale Microsoft penso proprio sia il mio avast a fare capricci per nulla, adesso lo disattivo e installo normalmente.

modhdblog

Buongiorno,

il link inserito alla fine del post è un semplice copia-incolla del link presente nel sito ufficiale di Microsoft, inserito esclusivamente per semplificare le operazioni di ricerca del medesimo.

E' lo stesso file che può essere scaricato in questa pagina - ripetiamo, sito ufficiale di Microsoft - Lo può trovare in corrispondenza delle dicitura 'Step 1':

http://www.microsoft.com/en-gb...

TecSS

per la versione Desktop c'è il throwback a win8.1 , sicuramente ci sarà il modo anche qui..

TecSS

Credo sia abbastanza logico pensare a migliorare qualcosa in previsione futura..

Gennaro Sasa

Qui ormai è come per Half-life, qualsiasi cosa DEVE essere in funzione di W10!!

Jericho

Sto provando a installarlo su windows 7, ma non riesco mai a completare l'installazione perchè avast me lo rileva come una minaccia e blocca il tutto. E' un file sicuro e disattivo un momento avast per installarlo o è meglio lasciar perdere?

qandrav

è la prima cosa che mi è venuta in mente...speriamo XD

TecSS

Chissà se è stato aggiornato per tornare a win8.1 da win10.

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video