HTC One M9: nuove foto leaked con scocca oro e custodia originale

05 Febbraio 2015 121

Si torna a parlare di HTC One M9 con altre foto leaked che lo ritraggono con la scocca oro. Purtroppo, ancora una volta, ad essere protagonista è la parte posteriore del terminale, mentre quella anteriore non viene mostrata. Le foto ritraggono un dispositivo simile a quello protagonista delle prime foto diffuse alla fine di gennaio.


Altre foto si soffermano sulla backcover e su quella che sembra essere a tutti gli effetti la custodia originale.


Nessun dettaglio ulteriore è emerso sulle caratteristiche tecniche del prodotto - le più verosimili restano quelle comunicate da Upleaks - ved. QUI - nè è ancora possibile sciogliere il dubbio sulla fatto che le foto mostrate si riferiscano ad un modello con design definitivo o ad uno dei prototipi iniziali suscettibili di cambiamenti.

Si ricorda che, stando a recenti indiscrezioni, HTC One M9 sarebbe declinato anche in una variante 'Plus' le cui caratteristiche tecniche sono state anch'esse oggetto di attenzione da parte del leaker UpLeaks pochi giorni fa | Caratteristiche HTC One M9 Plus e accessori top gamma HTC 2015.

HTC One M9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 224 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 25 gennaio 2023, ore 04:40)

121

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HTCdrummer88

Nal to cervel!ahahah

Daniel Gajda

E il foro della fotocamera dov'è allora?

Giovus

Secondo me iPhone 6 e One M7 sono più belli dell'M8, ma d'altronde è abbastanza soggettivo

Emi

Brutto, bello è soggettivo, per me è strastupendo

Emi

Per me è un capolavoro

Wang Zhou Lorenzo

e poi si scopre che è il nuovo desire A55

giorgio085

io non lo vedo grande, sarà la mano della donna che lo tiene che è minuta!

Pablo Bonsignori

sicuramente...ma il retro resta cmq brutto...peccato davvero..

stuck_788

da questa foto sembra veramente grande... troppo...

FraFra91

il quadratone della fotocamera penosa rovina quel poco di bello che ha sto m9

Snow

Quindi tu intendevi "plus" in tal senso, pensavo ti riferissi al nome in sè! Ok nel senso che intendi tu è vero è un po' iP !
Per quanto riguarda il discorso della versione potenziata vedremo cosa avrà in più. Anche io spero sempre in un "vero" phablet in stile Note con pen e software dedicato e curati in stile HTC. Con l'uscita di wp10 avrebbe senso, a parer mio, anche una Note versione wp, per quanto mi riguarda sarebbe il massimo.
Invece per quanto riguarda la diatriba tra padelle e non padelle secondo me ha senso lasciare la scelta del top di gamma fornendolo in 2 taglie...io preferirei la taglia maggiore perché preferisco gli schermi più grandi tipo un 5,2-5,5 sarebbe perfetto. C'è invece chi preferisce un 5''! Mi sembra ottimo poter scegliere, anche se come dici tu il "plus" di HTC potrebbe risultare potenziato anche sotto altri punti di vista: risoluzione schermo? lettore di impronte? duo cam?Staremo a vedere! Pare che l'HTC Hima quest'anno rappresenti il "mini" degli altri anni, però quest'anno sarà un vero top di gamma tipo lo z3c e non come i one mini degli altri anni!
Ad ogni modo noi commentiamo sulla base di rumors...vedremo tra poche settimane quale sarà la verità!

gablib83

e difatti questa è la cosa che mi dispiace di più...

Wang Zhou Lorenzo

molto meglio questi due

Pavone Da Giardino

Si sono impegnati a fare sto schifo

SuperBerga

Davvero brutto il retro :(

snke

sembra più corpulento sto m9

Nesta

1) quella fotocamera è davvero brutta... anche se su S5 vi va bene, vero? E' uguale, solo che su questo M9 è più grossa: fa cag@re in entrambi, non solo sull'M9; siate obiettivi
2) alla fine, sperando che questo sia solo hw di prova come fece samsung, basterebbe rimpicciolire la fotocamera per rendere bello il back dell'M9

HTCdrummer88

Comunque M7 non è unibody, il controrno del terminale è in plastica. M8 ha un corpo unibody

HTCdrummer88

Ma guarda che il foro nella cover è per il sensore di prossimità..che castello ti sei fatto?

rsMkII

Non vi sembra enorme?

Lillo il commentatore®

Si sa che i cinesi hanno unghia lunghe e fallo minuscolo.

Il@ri@

poichè non girano rumors su pennini htc, credo sia ben lontana l'idea di un concorrente del note....

gablib83

In Oriente vanno di moda le padelle e il one max fu inventato appositamente per soddisfare quella tipologia di mercato.
Da noi infatti venne quasi del tutto dimenticato ( e credo anche HTC stessa stia facendo di tutto per farci credere che lei non lo avesse mai prodotto...)
Però, vedi, quello che generalmente la gente chiama phablet in realtà è semplicemente un "grosso smartphone" con un display e un'interfaccia da smartphone zoomata....
Per cui quando si nomina la parola phablet, per me (e credo per molti dentro questo blog) il primo pensiero và alla serie Note, l'unico terminale studiato per quelle dimensioni ed ampiamente votato alla produttivita.
Quindi per me ogni accrocchio tecnologico definito con l'appellativo "plus, ultra, max, maxi,zoom,ecc", non sono altro che inutili padelloni

Un vero concorrente del galaxy note ad oggi non esiste...ed HTC sarebbe la miglior azienda che riuscirebbe a produrlo

Wreck

Che brutte quelle linee..

danpaulll

Ormai penso non ci siano più dubbi che sia lui, spero solo che il colore oro pero non sia questa pacchianata samsungata lucida ma (se proprio devono farlo) sia come quello dell'anno scorso, opaco ed 'elegante' D:

Giuseppe Figliola

io spero che queste foto siano ancora un modo per "sviare" gli utenti a credere sia questo il nuovo top di gamma prima della sorpresa il 1° Marzo, non è brutto però sembra GRANDISSIMO e fatico a immaginarmi uno schermo edge to edge o per lo meno diverso dal precedente M8 se indietro ha un design simile ... poi sto fatto che continuano a proporre questa curvatura bombata, per carità UTILISSIMA (il mio S4 scivola continuamente fra le mani) rende il cellulare ancora più grosso di quello che già potrebbe essere ... speriamo sia sotto i 9 mm lo spessore ma dubito francamente

albert

DEVO DIRE che lo vedo molto grande, non e' che e' il plus?

Il@ri@

per quanto riguarda il colore sarà stata una piccola vendetta XD anche se ho visto altri smartphone tipo lg g3 color oro

Il@ri@

se non sbaglio l'htc one max aveva qualcosa in meno dell'm7 e solo il lettore impronte in +!a dir la verità spero che la versione ultra mantenga proprio le stesse caratteristiche (ma ci credo poco), poichè mi piacerebbe provare una sorta di phablet (per me 5.5" è già phablet)...Ciò che mi spaventa, e sembra assurdo, sarà il confronto con l'm7, visto che scartai l'm8 (per carità bellissimo smartphone, ma non mi conveniva affatto passare da m7 a m8)

Francesco Dongiovanni

Ho saltato x i medesimi motivi m7/8/9...e mi sa che è arrivato il momento di cambiare marca...700 euro nn li mollo più x uno smartphone

Cloud387

Io non trovo tutto questo dramma in una fotocamera quadrata.
Galaxy S5 quadrata iPhone 6 sporgente etc etc..
Io personalmente lo trovo carino.

gablib83

One x+ (che tra l'altro possedevo fino a l'anno scorso) era la versione potenziata del modello uscito a primavera.
M9 plus è la versione phablet ( o forse sarebbe piu corretto definirlo "maxi " ) del modello base m9...ossia la stessa scelta di mercato dei colleghi della mela morsicata ...
Giudica te.

Che poi è una delle scelte più stupide ed assurde che si possano fare. Una versione maxy di un altro terminale senza alcun plusvalore aggiunto, nuova funzione o altro non ha alcun senso!
Io mi chiedo perché a questo punto non realizzare un VERO phablet ma de in HTC??
Eppure è così facile,basta un pennino wacon e una suite dedicata!!!

Hiruzen

A me convince poco, poi magari dal vivo sarà stupendo, se così non fosse andrò su G Flex 2 probabilmente

Snow

Scimmia?

tonio90

Guardate non sono oro Apple e non me ne fotte nulla. Ho sia m8 (mio) che Iphone 6 (di mia sorella) in casa. Xo secondo me la somiglianza è innegabile.

Snow

Dai ma non ti ricordi qualche anno fa il One X+ ("plus")????
Perché mai invidiosi di Apple!?

Snow

Mi sa che questo è l'HTC Hima Ultra, oppure il tipo ha la mano piccolissima! Comunque attendo di vedere il frontale e una colorazione diversa, questa dorata non mi piace in nessun telefono la adotti!!
Quanto manca alla presentazione?

Bumblebee

È da m7 che htc utilizza quel design l posteriore.. Quindi è iPhone ad aver copiato..

unoqualunque

ma tu sei nato ieri?le forme arrotondate,le bande bianche e l'unibody metallico in alluminio sono presente da m7 dal 2013!.e continuato con m8 e continueranno con m9!.l'iphone che ha copiato da m7 e direi male.guarda le bande bianche di htc e quelli di iphone!

Alessandro Montix

A me questo m9 piace per ora, male che vada vado su un sonny perché m7 inizia a perdere qualche colpo nella batteria

gablib83

qualunque siano le sue forme e le sue spceifiche tecniche, spero solo che la variante grande non sia denominata "plus"....
davvero siamo tutti invidiosi di iphone

Alessandro Montix

Beh dai io l'ho messa come ipotesi la presa in giro alla questione samsung è apple ahah

tonio90

Ditemi quello che volete ma m9 ed s6 mi sembrano entrambi molto simili ad iPhone 6. S6 per forma e cornici metalliche arrotondate, m9 per la scocca posteriore praticamente uguale a quella di Iphone 6 gold, stesso colore e stesse bande bianche.

Skull

il frontale con la cover presenta il foro per la fotocamera di lato e non centrale come negli ultimi rumor (in stile desire eye, per capirci)

quindi:
1) è un vecchio prototipo con scocca simil M8 e hardware di prova
2) il rumor della fotocamare anteriore centrale è sempre stato infondato e questo design potrebbe avvicinarsi a quello definitivo
3) nessuno ha mai visto il design definitivo di M9, tutte le foto sono fughe controllate direttamente da HTC per mantenere segretezza e hype sul dispositivo (magari qualche rumor sarà pure vero, ma essendocene troppi e troppo discordanti, è impossibile distinguere il falso dal reale)

dobbiamo solo aspettare una 20ina di giorni

Il@ri@

e se poi è un tipo che suona la chitarra?XD

Acorn13

sisi che abbiano osato è evidente, ed è anche apprezzabile...critico il fatto che non siano andati fino in fondo
Cambiando così ogni anno sembra quasi che non abbiano un idea precisa

Nick

A mio parere lo trovo molto bello il retro dell' M9 se è quello lo chassis definitivo; la fotocamera quadrata riprende l'andamento della scocca, e secondo me sta bene così; poi oh ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe. Resta da capire che sensore monta il telefono; a mio parere nel campo della fotografia su smartphone non ci sarà mai una vera innovazione fino a quando non troveranno il modo di implementare per esempio un diaframma regolabile e non fisso; è già stata messa a punto una tecnologia ma ancora prematura per essere implementata (si parla di un diaframma che, al posto delle classiche lamelle apri-chiudi ci sono tanti piccole corone circolari posizionate una all'interno dell'altra, fatte di uno speciale materiale che diventa opaco o trasparente a seconda del valore della corrente che lo attraversa).

Silver199

Se fosse veramente così spero almeno che quella fotocamera dietro sia da 80 ultra pixel!!
Hahahhahaha

Simtopia23

M7 era un top gamma molto sperimentale: uno dei primi smartphone (forse il primo non ricordo) completamente unibody, l'antenna fusa nel corpo unibody, lo stabilizzatore ottico in accoppiata con l'ultrapixel, tutte particolarità che prevedevano costi di produzione assai elevati.

M8 è di fatto M7 aggiornato al 2014 ma con notevoli semplificazioni nel processo produttivo e il coinvolgimento di più aziende esterne: non un grande salto ma credo l'investimento sia rientrato prima in termini remunerativi.

M9 difficile pronunciarsi, su HTC ci sono speculazioni ovunque quando esce il top gamma: per M8 si parlava di una cam 13 mpx ultrapixel nei rumors, però sembrerebbe un top gamma con hardware più da primo della classe, meno azzardi e le innovazioni di HTC messe al posto giusto (ultrapixel davanti molto meglio che dietro)

Alessio B.

Spero non sia cosi...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene