Apple rilascia agli sviluppatori la prima beta di OS X 10.10.3 Yosemite con l'app Foto per Mac

05 Febbraio 2015 39

Dopo appena una settimana dal rilascio pubblico della versione 10.10.2, Apple ha rilasciato agli sviluppatori la prima versione beta di OS X 10.10.3 Yosemite che include, finalmente, la tanto attesa applicazione Foto per Mac. La nuova beta è disponibile, come di consueto, tramite aggiornamento software nel Mac App Store e tramite Mac Dev Center.

L’applicazione Foto per Mac organizza automaticamente la propria libreria di immagini ed offre diversi strumenti per l’editing. L’app, inoltre, rende possibile l’archiviazione di foto e video sul cloud utilizzando iCloud Photo Library permettendo l’accesso da ogni device connesso.

Foto consente di sfogliare le foto per luoghi, momenti, collezione e vista per anno, navigare nella libreria utilizzando i tab foto, condivisi, album e Progetti, conservare tutte le tue foto ed i video in iCloud Photo Library nel loro formato originale a piena risoluzione, accedere alle foto e video memorizzati in iCloud Photo Library dal proprio Mac, iPhone, iPad o iCloud.com tramite qualsiasi browser web, migliorare la qualità delle foto con potente e semplici strumenti di editing, creare album fotografici di qualità professionale e richiedere l’acquisto di stampe.



39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MARI

Graditissimo aggiornamento finalmente!!!

Ikaro

Per la lentezza vai tranquillo, su io lo uso su macbook pro del 2009 e non va più lento di maverick... Per i programmi di terzi non penso quanto ci guadagni a farteli ricomprare, penso siano più le case produttrici che ci guadagnino a farti comprare licenze ogni anno, se loro decidono cosi Apple che può farci?

Gianluca

Inanzitutto perché mi toccherebbe riacquistare alcuni programmi che uso (es. parallels) non compatibili che yosemite. In secondo luogo, ho paura per eventuali problemi di lentezza x il sistema (avendo macbook air 2010).

Gianluca

Ho già un disco SSD (essendo un macbook air 2010 era di serie)

Ikaro

Se ci lavori non penso che hai cosi tanto tempo da spendere a vedere se la interfaccia é graficamente "giocattolosa" o se " i programmi che compongono il sistema in app secondo me faranno diventare il mac un ios gigante" (il senso di questa frase non lo trovo ;))

a b

A me l'interfaccia apple da senso di giocattolo questo intendo e dividendo tutti i programmi che compongono il sistema in app secondo me faranno diventare il mac un ios gigante.

Acorn13

ah ok pensavo che fosse un "progetto futuro"

AgiPakarani

Mi sono spiegato male, l'SSD l'ho installato, della RAM non ne sento l'esigenza, dato che il sistema supporta al massimo 4gb e non vedo conveniente il rapporto costo/beneficio.

Acorn13

Secondo me con un SSD e aumentando la ram ti migliorerebbe molto :)
E' anche semplice da fare sugli imac

AgiPakarani

Ho installato Yosemite su un iMac del 2007 (con 3gb di RAM). E' imbarazzante per velocità, rispetto al vecchio sistema Mavericks!
Comunque sono dell'idea che al giorno d'oggi, spendendo 100€ (o anche meno) per un disco SSD si eliminano tutti i problemi di lentezza (presenti e futuri) di un qualsiasi computer...

macterz

Sicuramente ha idee fresche.

marcoforli

Nessuno obbliga ad aggiornare e i programmi che usi continuano a funzionare , mantene la retro compatibilità non vuol dire essere avanti, ma il contrario, vuol dire cambiare poco o niente , se aggiungi le nuove api per forza per sfruttarle devi avere il so aggiornato se no non puoi sfruttarle

Gianluca

E invece la retro compatibilità dovrebbe essere presa in considerazione in quanto non tutte le persone sono disposte ad aggiornare un sistema operativo (per farti capire, chi ha un dispositivo più vecchio non ci tiene a un aggiornamento per poi vederselo rallentato, ecc). Inoltre con quanto costano, un minimo di compatibilità con i "vecchi" sistemi operativi non sarebbe male. XD
Comunque sta di fatto che sotto quel punto di vista Microsoft è avanti

Ikaro

E perché non metti Yosemite?

Ikaro

La domanda é... Perché fare downgrade, o rimanere indietro? Mi risulta che i programmi funzionino sia nelle vecchie che nelle nuove versioni, é gratuito, é stabile e veloce uguale o di più (vedi lion-mountain lion) delle vecchie versioni, l'unico motivo "valido" é per rosetta e la possibilità di usare applicazioni PowerPC, ma chi lo fa ancora?!? Di certo non un "trolley" come te ;)

marcoforli

Forse perché con Yosemite hanno aggiunto tantissime api ? Questa politica di apple esiste da sempre , apple non ha mai lavorato sulla retro compatibilità , quello è Windows ...

marcoforli

peccato che photo non sarà nel App Store ma integrata nel SO direttamente...
Riprovarci

Androidsoft

E noi rodiamo.

Ikaro

Perché un "professionista della foto" dovrebbe usare Iphoto?

NdR91

E per fortuna!!

NdR91

Era ora!!!!

iGmb

Spero vivamente che non tolgano i dati exif come hanno fatto su iPhone e iPad. Nel caso sarebbe un disastro perchè di per se l'idea è buona

LSSRS1982

Guarda che saino77 ti ha risposto, ma non sa nemmeno cosa sia iPhoto ;) sperava di fare un commento per polemizzare, e invece sbagliando ha dato ragione a te :D

N#R#S©

p h o t o s......;)

a b

Lato mac era molto seria apple ora lo sta rovinando e lo sta rendendo commerciale...

eudo

Giusta osservazione... Ma dato che per me non c'è problema ad usare Yosemite, sono felice di togliermi davanti la confusione di iPhoto

Max

Perchè per curiosità quale politica di Apple (levanto il marketing e l'ossessiva pubblicità) è positiva?

Gianluca

Purtroppo è quello di cui ho paura anche io...non mi piace questa polita Apple!! Già au Mavericks (che utilizzo) sono tante le app che non posso installare/aggiornare in quanto richiedono yosemite...e la cosa mi fa girare non poco!!

sanio77

stanno smembrando osx come se fosse iOS e tutti i programmi da scaricare da app store per mac...

sanio77

una frana

sanio77

sviluppatore di yosemite al lavoro

MARI

ahahahahahah posso fare un analista :D

Acorn13

Ma la parte di elaborazione immagini è praticamente Aperture?

LSSRS1982

Prima
Hai chiamato iTunes Radio + Beats e sei stato accontentato con un articolo! Poi hai invocato Foto per Yosemite e sei stato accontentato addirittura con un aggiornamento per gli sviluppatori!
Non è che chiami anche qualche milioncino per me è poi facciamo 50-50? :D

Alex Gombi

Come gira ?

eudo

Quindi ci leviamo dalle balle iPhoto? :D

marcoforli

Per quello c è il supporto ai plug in di terze parti che possono renderlo ben più potente di aperture

Albagiemme

Sono stati risolti i problemi del wifi in questa beta?

MARI

Finalmente!!!
Comunque sostituisce iPhoto (in meglio con più funzioni) e non Aperture, le opzioni di modifica delle foto non sono professionali

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi