The Weather Channel si rifà il look su Windows Phone

04 Febbraio 2015 7

Gli sviluppatori di The Weather Channel, una delle più apprezzate applicazioni Windows Phone dedicate alle previsioni meteo, riceve oggi il nuovo consistente aggiornamento alla versione 2015.204.732.3042.

Una nuova release che rinnova le funzioni disponibili, partendo da un importante rinnovamento dell'interfaccia grafica, allineata a quello della controparte Android e iOS.

Più nello specifico, le nuove funzioni introdotte comprendono:

  • Design completamente rinnovato: più bello e facile da utilizzare
  • Navigazione dell'interfaccia migliorata: scorrendo a destra e sinistra, è possibile sfogliare le posizioni salvate, mentre scorrendo verso l'alto e verso il basso vengono visualizzate le previsioni dettagliate
  • Social Meteo: possibilità di inviare le informazioni per migliorare le previsioni e mappare i dati segnalati dagli altri utenti che si trovano nella stessa zona. Il report viene aggiunto alla cronologia meteo personalizzata
  • Strumenti stagionali: Centrale per gli uragani, ritardi aeroportuali, conta dei pollini, planner per la navigazione e la spiaggia

Per scaricare l'ultima versione di Weather Channel, è sufficiente collegarsi allo store di Windows Phone:

Aggiornamento che, forse, farà storcere un po' il naso a chi non apprezza uno stile delle app Windows Phone troppo simile a quello adottato sulle piattaforme concorrenti - anche se l'interfaccia di The Weather Channel è oggettivamente è molto curata - ma pur sempre gradito, perchè conferma l'interesse degli sviluppatori nei confronti della piattaforma Windows Phone, in costante crescita.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da TeknoZone a 407 euro oppure da Supermedia a 549 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Umberto

L'ho provata e onestamente la grafica è la cosa che mi da meno fastidio, anzi la trovo abbastanza carina (anche se lo scorrimento verticale è un pochino lungo e sarebbe bello poter scegliere l'ordine dei vari pannelli).
È comunque scattosissima, la pubblicità mi infastidisce parecchio in questo tipo di app perché mi "intralcia" in quello che dovrebbe essere un utilizzo veloce ma con il maggior numero di informazioni disponibili al volo.
Tile per niente male, ho visto di meglio ma anche questa è molto bella...

Che dire, Amazing Weather tutta la vita

stei21

ma l'app di hdblog per windows phone (e rinnovata per le altre piattaforme) che doveva uscire a fine anno ...che fine ha fatto ? .....comunque cortana per il meteo va più che bene ( ma la scarico lo stesso per incoraggiare gli sviluppatori :) )

FedericoFugazzi

MI correggo...se imposti la tua posizioni e puoi aggiungere la tile interattiva della tua posizione nella schermata start :)

FedericoFugazzi

Ha uno stile che mi ricorda yahoo meteo su ios.... a me piace un po' di più sotto l'aspetto grafico...gli unici difetti che al momento riscontro su il mio lumia 630 e la mancata "interattività della tile" e alcuni difetti di traduzione per quanto riguarda gli avvisi meteo sulla schermata principale

BiggishTuba558

A me ormai basta Cortana :)

M_90®

rispetto a bing meteo com'è?

FedericoFugazzi

Scaricata ora ora!!!! Design fantastico!!!!

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente