YouTube sperimenta i video da più angolature!

04 Febbraio 2015 27

YouTube continua ad aggiornarsi e migliorare l'esperienza d'uso, dopo la recente introduzione dei filmati a più alto frame rate (fino a 60fps a 720 e 1080p) ecco che arriva anche l'era delle riprese multi angolari. Esattamente come avviene in un canale televisivo a pagamento che mostra una gara di Formula 1, anche su YouTube avremo presto la possibilità di cambiare inquadratura a nostro piacimento, sfruttando le diverse telecamere che riprendono il soggetto.

La modalità di utilizzo è mostrata in questo screenshot d'apertura, un video con quattro inquadrature ci permetterà quindi di variare la telecamera e il punto di vista, eseguendo un semplice switch tramite le anteprime disponibili sul lato destro. Si tratta di un esperimento, al momento disponibile soltanto sul solo canale di Madilyn Bailey, se volete testarlo direttamente potete infatti vedere come funziona seguendo questo link.


La famosa cantante Indie è stata scelta per il debutto in anteprima di 'Choose Your View', funzionalità inedita per la piattaforma che mira a rendere sempre più coinvolgenti i suoi video. Si tratta come detto di un esperimento e YouTube permetterà soltanto a pochi fortunati di caricare video con angolatura multipla, ma tutti i proprietari di un canale possono farne richiesta (e incrociare le dita) compilando questo form.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluca DS

Per le foto, sì. Per i video fino a 15 minuti e fino a 1080p lo spazio d'archiviazione è gratuito.

Be Human

No.. Dice solo che può influire suo traffico dati io il video lo carico da WiFi ;-)

VaDetto

Ma sei sicuro? Nelle impostazioni c'è scritto che andrà ad occupare lo spazio disponibile su Drive

Be Human

Ma no.. Consuma solo di più. Io lo uso..

VaDetto

No va a scalare lo spazio da G Drive. Altrimenti lo avrei impostato!

Be Human

Eeeeh.. Cmq anche il formato pieno è gratuito ;-)

VaDetto

Ah no, ho messo backup gratuito E quindi con riduzione del formato

Pierpaolo Romano

P.O.V.

Be Human

In teoria mantiene il formato originale... Magari è lo streaming a 30 ma il file caricato se hai barrato mantieni formato originale rimane tale

theskig

Se mettono una cam apposta per le scarpe allora OK.
Altrimenti preferisco che si faccia lo sbattimento il regista...

Anche io ma di pochi secondi!

Infatti... Forse te ne scarica 5 diversi?

Filo

si, anche 5 volte più grandi; ma non è solo per quello... il punto è: con che programma apri questi tipi di file?? XD

Gianpaolo

almeno 2 volte più grandi :)

TheBestGuest

Concordo in pieno, ma spesso il rischio è quello di sedersi e restare a guardare i propri risultati senza innovare i propri prodotti... Le imprese italiane ne sanno qualcosa: grandi idee ma poi non sono state capaci di innovarsi e investire.

Filo

Questi video saranno un po' difficcili da scaricare... XD

Cromage

Per rimanere monopolisti è necessario continuare a primeggiare ed innovare per non essere minimamente impensieriti dalla "concorrenza" !

Ge_

Ahahah xD

Ge_

RETTIFICO: ce la fò, ce la fò.

Ge_

Stupendo è stupendo. Non ci sono dubbi.

La domanda è: riescono le nostre connessioni superiori a farceli vedere? La mia sembra arrancare, e sto fisso sui 14 mega, fastweb.

VaDetto

l'upload automatico di google+ non li carica a 60 fps. Il caricamento manuale neanche. O non sono in grado io o bo...

Be Human

In realtà si.. Il problema è la velocità media delle connessioni

Be Human

Oggi su YouTube, presto su youporn!
Le categorie orgy, pov e compilation spiccherebbeto un salto qualitativo...
in attesa che escano i primi video 3d SBS da diverse angolature.....

Umberto RSX™

Io ci sono più o meno riuscito, ho caricato una registrazione da Z3C in 720P49fps xD

rasty++

non trovo la vista "nuda".. ;|

TheBestGuest

Interessante funzione... Complimenti a YouTube, che nonostante il monopolio nella sua categoria, continua a sviluppare al meglio il suo prodotto

VaDetto

Ancora non sono riuscito a caricare i video a 60 fps....

Android

Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO

Apple

iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO

HDMotori.it

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO