
09 Marzo 2015
Dopo averlo visto attraverso alcuni presunti scatti rubati apparsi su Twitter, Huawei P8 torna protagonista di alcune nuove indiscrezioni, questa volta provenienti dal famoso social network cinese Weibo. Come ormai sappiamo, il nuovo top di gamma Huawei salterà l'appuntamento del MWC 2015 di Barcellona per mostrarsi il prossimo 14 aprile a Londra, ma questo non impedisce ai rumor di circolare e anticiparci maggiori dettagli sul terminale.
Gli ultimi emersi su Weibo ci informano della presenza di una scocca unibody realizzata in zirconium oxide porcelain con un doppio vetro frontale e posteriore, probabilmente un Gorilla Glass 3. Sempre riguardo l'aspetto del terminale emerge uno spessore di soli 6 mm, quindi più sottile di iPhone 6 e Galaxy A7. Questo non impedisce al terminale di utilizzare una batteria da 2600 mAh che, sebbene sembrino pochi in ottica top di gamma, HTC ha già dimostrato che possano essere più che sufficienti per garantire una buona autonomia se ottimizzati a dovere.
Ottimizzazione dei consumi che potrebbe arrivare anche dal nuovo SoC proprietario Kirin 930 a 64 bit adottato dal nuovo Huawei P8. Le specifiche emerse, infatti, indicano un processo produttivo a 16nm, quindi più basso di A8, A8X e Snapdragon 810 a 20nm, quindi la piattaforma Huawei potrebbe essere la prima a debuttare sul mercato con questo processo produttivo. Per finire, il post di Weibo ci informa che il prezzo del terminale dovrebbe essere di 2999 Yuan, circa 425 Euro.
Abbiamo già visto in passato come Huawei P8 dovrebbe adottare un display da 5.2" con risoluzione FullHD, 3GB di RAM e un modulo fotografico posteriore da 13 MegaPixel dotato di stabilizzatore ottico.Che queste nuove informazioni siano corrette o meno lo verificheremo nel corso delle prossime settimane.
Commenti
il p7 che ho provato io a fine giornata ci arrivava con 3 ore scarse di schermo acceso. per la cronaca è meno di quello che faccio con un xperia s di 2 anni abbondanti.
poi, se gli z "full size" sono troppo grandi, sony è l'unica azienda del mondo android a offrirti una alternativa pari hw compatta. a me come ergonomia sono sempre sembrati scomodi TUTTI i 5", e il p7 non fa eccezione.
sono gusti..il p7 a fine giornata ci arriva senza problemi. Le prestazioni confermo che non sono il massimo per un top di gamma. La maneggevolezza invece la trovo anni luce avanti rispetto ai sony. Lo z2 e´ scomodissimo da maneggiare.
si, li ho maneggiati. il p7 è scomodo con quel bordo affilato stile iphone, è comunque grosso e squadrato, e in più offre il beneficio di morire a metà giornata per fare gara di sottigliezza con non si sa bene chi. senza considerare che come esperienza utente viene probabilmente ridicolizzato pure dallo z che ha un anno in più. davvero non riesco a capire di cosa stiamo parlando.
poi ripeto: è un clone? sì, al di là di ogni ragionevole dubbio, le foto parlano chiaro. mi spiace solo che nella comparativa ci sia il p7 bianco e non nero, cheì sarebbe ancora più uguale allo z (che in bianco mantiente il frontale nero).
li hai mai maneggiati almeno? Penso proprio di no. Tenere in mano uno z2 o uno z3 (i compact solo si salvano) e´ un incubo, ergonomia pessima..se ti basi solo su delle fotografia siamo apposto...
ce scritto doppia fotocamera posteriore
quante parole, lascio parlare le foto.
poi gli xperia sono mattoni e p7 è elegante... LOL, te lo metto di fianco allo z, che è più vecchio e dura una cippa uguale.
sopratutto considerando che adesso huawei come ottimizzazione software ci sa fare..honor 6 e g7 girano una scheggia..
con la differenza che non sembra un mattone ed è mille volte più bello ed elegante..poi basta che un telefono sia quadrato e tutti a dire che è copiato..
vetro più vetro più alluminio. pure il mio tavolino allora sembra un iphone.
vetro+vetro+alluminio... il primo fu l'iphone 4. quando uscì il primo xperia così tutti han dichiarato che sembrava un iphone! detto questo ben venga, visto che il design è di livello. il p7 sembrerà anche uno z, sicuramente, ma ripeto, se basta allora una forma rettangolare per dire che è una copia, allora ha ragione anche apple a rxmpere le scatxle coi brevetti quando vede qualcosa con linee piatte, quasi rettangolari
ripeto, a me un iphone (per altro solo 4 e 4s) e uno Z (a scelta) sembrano due device diversi, e non ho mai sentito nessuno dire dei vari z che ho avuto "sembra un iphone". invece il p7, la prima volta che l'ho visto, mi sono accorto che non era uno z1 solo prendendolo in mano (è molto più sottile). poi boh, qui sono opinioni eh, alla fine si assomigliano un po' tutti...
Da possessore di p7, concordo in pieno!
Sicuro? Mi pare che per gli ultimi Kirin li abbiano rilasciati..
PS: e si, fino al Kirin del P7 anche la (non) potenza è stato un problema :P
Il problema dei Kirin non è mai la potenza, perchè già il K3V2 non era male ai tempi. Il problema è il supporto nullo che ne consegue al mancato rilascio dei sorgenti.
sembra sempre che se non si abbia lo smartphone super potente per progettare i missili , non ci si accontenti, ,io ho avuto i migliori top gamma del 2014,incluso xiaomi mi4 ed escluso m8 e z3 ,e alcuni del 2013, un blackberry z10 , due iphone (5c e 5s),un,lumia 930 e samsung omnia 7, dopo aver provato e scambiato e fatto conguagli di continuo, sono arrivato a questo huawei p7 ,che sulla carta non è eccezionale, però per me basta e avanza,non ha niente da invidiare a nessuno,anche perchè la pura potenza se vogliamo prendere un snapdragon ,non è quasi mai utilizzata e per un utente normale, questo hardware basta e avanza,tantochè sento e leggo di moltissimi utenti che sono soddisfatti di questo telefono, quindi non vedo perchè bisogna sempre sparare a zero su ogni produttore, solo perchè magari lato componenti non segue la massa,anzi secondo me bisogna ringraziare huawei per il prezzo, visto che siete i primi a lamentarvi se esce un cellulare da 700 euro,ma siete anche i primi a lamentarvi se ne esce uno top da 400,se non è come lo volete voi.
Non è un caso se huawei è il terzo produttore mondiale ergo.....trovate la pace dei sensi per una volta.
la parte inferiore è arrotondota nel p7. non è piatta come l'xperia. la differenza c'è.
io capisco che ti piacciano gli xperia, però un po' di obiettività! è inutile che dici che il p7 è la copia dell'xperia, sennò dovremmo dire che anche gli xperia sono un copia degli iphone 4/4s!
Per la gente nei centri commerciali è Huawey ù_ù
no. vetro davanti e vetro dietro è una cosa, ma il p7 di fianco ad uno z1 ti sfido a trovare le differenze. un iphone almeno ha il bel tasto fisico a distinguerlo, un frame laterale diverso etc. l'unica differenza visibile tra p7 e z1 è che il p7 ha lo speaker dietro...
vorrei dirti comunque che iphone ci è arrivata prima a quel design... se dobbiamo sempre star là a far paragoni
beh, il p7 è un xperia come design. non simile, identico.
no xD huawei
*Huawey
Mi ha sempre fatto schifo il design dei P6 e P7, vedremo P8...
Guarda che non è più il Kirin con quad-core Cortex-A9 eh :D
Sono ottimi i Kirin, peccano solo un po' nella GPU che non è potente come la concorrenza di fascia alta (ma ciò non vuol dire che sia scarsa).
Kirin? Scaffale cinese
Per me sarà uno spettacolo
E' quasi 1 anno che nei centri commerciali si vedono se non di +
Qundi quando un brand comincia a girare e la gente ci fa l'occhio comincia anche a sdoganarsi.
Possiamo farli noi sti discorsi ma poi le vendite si fanno coi numeri non con i nostri discorsi :)
Dipende, se i prossimi huawei saranno tipo mate 7 preferisco loro. se invece l's6 sarà stile galaxy A, allora parliamone
Rispetto agli 800€ degli altri top di gamma non sono esagerati..senza contare che il p7 ha una cura costruttiva che solo htc in m8 ha..
beh, perchè invece l'utente medio legge huawei e si fida no... e poi se i discorsi "di nicchia" non li facciamo noi chi li deve fare?
io preferirei un samsung a dire il vero se proprio son costretto tra quei 2.. xD
Si, meglio un huawei :D
si ma tra galaxy e huawei c'è un po di differenza..
Ancora batteria ridicola e Kirin? Mi avete fregato una volta (P6), Non ci casco più.
Ma vedrai che farà come un galaxy, dopo poco calerà sotto i 400 e se sarà un bel telefono sarà pure appetibile.
si ma al 99% dei compratori non interessa un huawei da 500€..
Sono discorsi tecnici che all'utente finale non importano e non contano.
Al 95% dei compratori il supporto non importa e che sia poco rivendibile importa relativamente.
Sono discorsi giusti per chi col telefono ci mette mano, ci cambia rom, etc, praticamente una nicchia.
se conti che ha un processore kirin, un supporto infimo rispetto a quasi tutti, una batteria tutt'altro che favolosa e zero rivendibilità, forse neanche 425 più tasse sembrano pochi.
Se consideri che è l'equivalente di un top di gamma, in confronto agli altri non è alto.
Poi possiamo discutere che i telefono a 700 euro siano assurdi, ma è un'altra storia.
Dovreste scrivere processo produttivo MIGLIORE, "più basso" è un 'espressione ambigua per chi non è pratico.
425+tasse per un huawei serie P? mi sembra un pochino esagerato..