Apple ha rilasciato agli sviluppatori la quinta versione beta di iOS 8.2

02 Febbraio 2015 50

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la quinta versione beta di iOS 8.2. L’aggiornamento è disponibile sia in modalità OTA, direttamente tramite l’apposito menù nelle impostazioni, sia tramite iOS Dev Center. Questa release include bug fix e miglioramenti.

Apple ha rilasciato anche Xcode 6.2 beta 5 con WatchKit, build 6C12. La nuova versione iOS 8.2 beta 5 porta la build dalla 12D5461b alla 12D5480a.

iOS 8.2 aggiungerà il supporto a WatchKit ed all’Apple Watch che verrà commercializzato a partire dal mese di Aprile.


50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dani

Perché non é necessario il dfu?!?

lucifer1972

C'è ben poco da scherzarci, è da ios 8, che l'ipad in questione è divenuto inutilizzabile, nonostante ripristini in dfu e varie beta installate tramite itunes. Sono molto incazzato per questo problema. Un dispositivo comprato 2 anni fa e di fatto da cestinare.

MARI

Ottimo sviluppo, Apple ci tiene veramente alla qualità software

matteo

Ivano in linea di principio hai perfettamente ragione! Il mio "accanimento" deriva solo dalla frustrazione che un utente come marioz provoca negli altri! Il suo ostinarsi nel perseguire posizioni indifendibile anche di fronte all'evidenza é insopportabile!

Ricordati sempre che in democrazia si può dire ciò che si vuole, ma questo non vuol dire che di può dire qualsiasi cosa, anche mentire o difendere l'indifendibile

Ivano

Scusa Matteo, ma non posso fare a meno di commentare questa presa di posizione nei confronti dell'utente Maurizio. Il web è forse l'unico "luogo" rimasto al mondo dove la democrazia consente a chiunque di dire la propria, portare la sua esperienza, aiutare il prossimo, ecc. La tua osservazione circa la funzione 2G/3G masked dagli operatori è assolutamente corretta, ma se Maurizio non riesce a cogliere la differenza ovvero le sue informazioni sono sbagliate amen, puoi scegliere di non replicare ulteriormente o continuare a spiegargli la cosa con l'obiettivo che la capisca, ma a chi e a cosa serve insultarlo o mortificarlo?
La rete serve, tra l'altro, a diffondere la conoscenza e l'esperienza, almeno questa è la mia opinione.
Buona serata

Alessandro Blanchi

di fatto si chiama BETA apposta ;)

KenZen

E perché fare il lavoro due volte?
iCloud o no, io parlo di backup in generale. Un backup di qualsivoglia sistema salva tutto, "errori" compresi.
Saluti

Mirko Balestra

E se dopo aggiornamento via OTA volessi ripulire e reinstallare da iTunes? e poi scusa ma iCloud non dovrebbe backuppare solo la parte "pulita"?

matteo

come dissi, circa 10 post fa, è un "blocco" dell'operatore...non serve NESSUNA implementazione software in ios...

Ari

Il toggle 2G-3G-LTE non è presente su Tim-Vodafone-Tre perché nel telefono sono presenti due file di configurazione, per ogni operatore, che indicano come gestire la rete. Non essendo Wind un partner ufficiale Apple, viene utilizzata la configurazione generica, e quindi si abilita la scelta. Io, cliente Tim, avevo sbloccato il telefono e subito dopo cancellato i due file, e al riavvio potevo tranquillamente bloccare il telefono in 2G.

matteo

non c'è peggior sordo...

matteo

ma fatti curare te, che hai problemi di comprendonio!

KenZen

Non mettere in DFU e ripristinare il backup è praticamente come installare via OTA.
Il backup riporterà nel nuovo sistema i "problemi" di prima.
Una installazione "pulita" è tutt'altra cosa. Il DFU azzera l'OS e lo ricarica.
Saluti

KenZen

L'aggiornamento via OTA, di norma, non crea "problemi". Qualora se ne riscontrassero, è bene ripristinare in DFU senza recuperare il backup.
Personalmente, i miei aggiornamenti maggiori li faccio da sempre in dfu senza ripristino di backup e non ho mai conosciuto i tanti problemi che si leggono in rete.
Saluti

matteo

è troppo difficile, l'italiano intendo XD

KenZen

Ma dai... ha detto cose ovvie dall'inizio della discussione. Tu hai afferrato male perché magari non ci vuoi credere :D
Saluti

KenZen

Non vedo cosa ci sia di tanto difficile da capire di quello che ha detto Matteo.
Nessuna implementazione da parte di Apple, che non c'entra nulla.
Io ho Wind e da SEMPRE posso passare in 2G.

Leonardo

Faresti anche bene.
Alla fine a molti ( come te ) è andata bene aggiornando via ota ma altri si lamentano di diversi problemi dando sempre la colpa al dispositivo.
Quindi io consiglio ( nonché faccio sul mio dispositivo ) di aggiornare tramite iTunes e, se possibile, formattare quando si passa da una versione ad un altra del sistema operativo ( come te hai detto, IOS 8 -> IOS 9. Ma anche da IOS 8.1.x ad IOS 8.2 Beta x sarebbe da fare. ) onde evitare di incappare in eventuali problemi.

Baldo

Hai provato a ripristinarlo (in DFU) con iTunes? Il mio l'avevo aggiornato a iOS 8 via OTA ed era diventato inutilizzabile da quanto laggava, ma dopo il ripristino la situazione è migliorata molto. Non sarà ai livelli di iOS 6, ma lo posso usare senza impazzire :):)

matteo

non dire cazxate! esisteva eccome con ios 8! non esisteva con vodafone & co

MARI

saluti tu sai tutto ma fammi il piacere ahahahah e ti ripeto che non esisteva con iOS 8.0

matteo

si la colpa è anche la tua! che non ti informi e non usi la tua testa (sempre che tu la abbia)...

MARI

se scrivono caxxate è colpa mia? tutti i siti italiani riportavano la stessa notizia anche hd blog

matteo

che è quello che ho detto...solo che non è corretto dire che con un ios 8.x verrà reintrodotta...perchè la funzionalità esiste ma viene bloccata dagli operatori..quindi dipende da loro e non da ios...

assurdo

matteo

ma sei stupido???? è quello che ho detto IO, esiste dalla casa madre MA gli operatori la tolgono! te non sei normale

MARI

L’ultima versione di iOS disponibile, ovvero la 8.1, ha introdotto la funzione che permette di mantenere attiva solo la rete 2G, disattivando quindi le connessioni 3G ed LTE. Purtroppo, così come vi abbiamo segnalato qualche giorno fa, tale funzione è per il momento disponibile solo per utenti Wind. Per gli altri operatori, come TIM e Vodafone, sembrava fosse necessario attendere solo un aggiornamento delle impostazioni del gestore, ma la realtà dei fatti non sembra essere questa. Sarà infatti necessario attendere un nuovo aggiornamento del sistema operativo per cui il toggle probabilmente arriverà con iOS 8.1.1!

Fonte: iSpazio...
sai cosa significa? che era stata eliminata da tempo (iphone 4 ce l'aveva) ed è stata reintrodotta con iOS 8.1 perché ne parlano anche i siti americani quindi era una funzione software di iOS che gli operatori hanno scelto di abilitare o meno

Gianluca Napoletano

Grazie, proverò.

matteo

SI CAXXO SI

MARI

con iOS 7 esisteva per wind?

matteo

ma ci sei o ci fai???? con nessuna release! è un blocco dell'operatore....ma è possibile che tu sia così tanto incapace di capire....E' SULLA SIM!

MARI

Con quale release è stata introdotta?

matteo

NON E' VERO CHE NON LA HANNO IMPLEMENTATA...NON LA FANNO CAMBIARE PERCHE' E' UNA IMPOSTAZIONE BLOCCATA DALL'OPERATORE! CASOMAI, HANNO IMPLEMENTATO QUESTO BLOCCO....

MARI

vatti a curare

matteo

intanto se non capisci un caxxo non è colpa dei miei toni, in aggiunta io ho detto che è bloccata l'impostazione! che poi tu la veda o no è del tutto irrilevante, non fare il sofista (cerca su wikipedia cosa vuol dire) con me perchè non me ne frega un caxxo!
Non è vero che non la hanno implementata! non capisci proprio...NON TE LA FANNO CAMBIARE PERCHE' E' UNA IMPOSTAZIONE BLOCCATA DALL'OPERATORE! cosa c'entra che non è implementata...che razza di capra

MARI

o capisco meglio di te...ma dire bloccata è un termine inappropriato se non la vedi nemmeno...piuttosto è meglio dire non l'hanno implementata ancora...lo faranno nel corso dell'anno e modera i toni perché sei partito tu in quarta

matteo

ok non capisci assolutamente NULLA...l'impostazione è bloccata dagli operatori, che non te la fanno vedere...svegliatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cosa c'è di difficile da capire???? Vodafone e tim ti bloccano loro la rete sulla quale andare....PUNTO...possibile che tu non capisca l'italiano???

MARI

ma svegliati tu caxxo...su vodafone e tim non esiste quindi non è nemmeno bloccato... esiste solo per wind... quando lo metteranno vodafone e tim esisterà

lucifer1972

Io la sto provando su ipad 3 a1430, ma continua ad avere pessime prestazioni, da quando sono state chiuse le firme per il downgrade alla 7 mi ritrovo tra le mani un dispositivo inutilizzabile, dai continui lag della tastiera, ai chrash delle app e dovreste vedere faebook, a volte devo killarlo 5 volte prima che carichi qualcosa. Di fatto la apple ha reso inutilizzabile il mio device che funzionava alla grande.

matteo

non so se te hai dei problemi a comprendere cosa uno dice oppure ti diverti a rispondere senza leggere: quel selettore è bloccato dagli operatori! vodafone è fra questi, wind NO, per cui chi ha wind lo vede, chi ha vodafone NO...era tanto difficile da capire? accendi il cervello al mattino prima di iniziare a scrivere

Tom of Finland

ciao leonardo. io ho sempre fatto via OTA e non ho mai avuto problemi. forse se dovessi aggiornare da iOS8 a iOS9 penserei di farlo via iTunes in effetti.

MARI

Io non lo vedo con Vodafone...cioè non esiste proprio nelle impostazioni se hai Wind sarai più fortunato

matteo

Il selettore esiste già, solo che lo bloccano gli operatori...wind non lo blocca ed infatti è impostabile dall'utente...altri gestori lo bloccano...non dipende dalla casa madre! Informatevi prima di scrivere

Leonardo

Ciao Mirko, non è necessario metterlo in DFU.
Basta che lo colleghi al pc ed apri iTunes. Poi, se non l'hai già fatto, ti fa un backup, e successivamente fai "Ripristina" da iTunes.
Da li ti "formatta" il telefono e ti scarica l'ultima versione ( se c'è e se non l'ha già fatto ) del sistema operativo e te la installa.
Finito il processo ti ritrovi l'IPhone/IPad come se è uscito dalla fabbrica ( a livello di SW ).
Infine ripristini il dispositivo con il backup fatto in precedenza.

Mirko Balestra

Ciao Leonardo, nel caso aggiornassi via OTA, per poi in un secondo momento "ripulire" il telefono/tablet dai residui dell'aggiornamento, come dovrei fare? Metto in DFU e ripristino backup da iCloud giusto?

MARI

Lo spero...avevano detto che lo avrebbero implementato

Leonardo

Aggiornando tramite iTunes si fa un "installazione più pulita" rispetto all'OTA.
Per i minor update ( es IOS 8.1.2 -> 8.1.3 ) si può tranquillamente fare l'OTA ma per i major ( Es: 8.1.x -> 8.2 ) io ho sempre fatto con iTunes.
Si può fare anche via OTA ma per un installazione pulita si formatta e si installa l'ultimo FW tramite iTunes.
Molte persone non lo fanno poiché è un processo "macchinoso" ma io consiglio di farlo per evitare eventuali problemi futuri.

Gianluca Napoletano

Aggiornare direttamente da iTunes cosa comporta?

sensibilizziamoci.org

a me interessa una cosa che ci era stata promessa tempo fa..il selettore 2G/3G...ci sarà ? (parlo per vodafone)

Leonardo

Sul mio Ipad Mini ( prima generazione ) ho IOS 8.2 Beta 4 ed, ad essere sincero, non ho tantissimi problemi.
Ovvio non è di certo veloce come un Ipad Air 2 però, per l'età che ha, se la cava.
Molti si lamentano di lag ma non ne ho avuti. Sarà perché aggiorno sempre tramite ITunes e mai via OTA. Quindi "prendi con le pinze" quello che dicono che, per la mia esperienza sul mio IPad, sono tutte baggianate.
Di problemi della Beta? Ce ne sono pochi.. Il più "fastidioso" è che ogni tanto si ricaricano le pagine web del browser da sole senza che tu gli dici niente. Se stai guardando qualcosa tramite il browser ( tipo un video lungo ) è fastidioso.
Per il resto non ho molto da lamentarmi anche visto e considerato che è una Beta.

Gianluca Napoletano

Qualcuno sta provando Ios 8.2? Se si, come va su iPad mini?

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita