Motorola ha venduto 3 milioni di smartphone in India nel 2014

30 Gennaio 2015 17

Nonostante la forte concorrenza dei produttori locali, come Karbonn, Micromax e Lava, Motorola è riuscita a piazzare più di 3 milioni di smartphone in India a partire dallo scorso febbraio 2014, data che ha segnato il rientro della casa alata nel sempre più importante mercato indiano.

I principali successi di Motorola, manco a dirlo, sono stati gli economici Moto G e Moto E, due smartphone che hanno catturato l'attenzione del pubblico di tutto il mondo grazie all'elevato rapporto prestazioni/prezzo e che hanno caratterizzato il successo della casa alata un po' ovunque nel mondo. Amit Boni, capo di Motorola India, si è dichiarato soddisfatto dei risultati raggiunti, anche se pare che questo sia solo l'inizio, vista la dichiarata intenzione di raddoppiare gli sforzi nel corso di questo 2015.

La strategia di Motorola mira a rendere il mercato indiano sempre più centrale e "coccolato", grazie al lancio di alcuni nuovi modelli in esclusiva temporanea per il paese e all'apertura di veri e propri centri Motorola, il primo a Bangalore, nei quali i clienti possono provare le soluzioni proposte e ricevere assistenza tecnica ufficiale. Ovviamente, non manca anche l'intenzione di portare il Moto Maker al pubblico indiano, rendendo l'India il secondo mercato asiatico in cui questa funzionalità è disponibile, dopo la Cina.

Nel corso del Q3 2014, Motorola ha guadagnato il quinto posto per quanto riguarda il market share indiano, sorpassata da Samsung, Micromax, Lava e Karbonn. Il risultato è sicuramente positivo se si conta il recente rientro di Motorola nel mercato e il fatto che, a livello globale, la società non rientra tra i primi 10 produttori mondiali.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
botero

6 pollici e 64gb di storage. Il moto x bob ha lo slot di espansione e la batteria da oltre 3A. Dici che è la stessa cosa?

fire_RS

Se interessano solo i comandi vocali basta prendere il moto x 2013 che costa quasi la metà

botero

Ma perche' scusate? Io Volvo l'ho vista rinascere da quando i Cinesi hanno portato i dindini. Abbiate pazienza... Non vi dimenticate che parlate di un azienda che ha saputo ridare una secondo vita al business dell'hardware IBM portando al primo posto come vendita. Abbiate fede...!

botero

COMANDI VOCALI SENZA MANI!!! Non misurate sempre tutto con il vostro metro. A qualcuno potrebbero servire e quindi questo qualcuno potrebbe giustificarne il prezzo! Io ho preso il Nexus solo perche' e' Motorola, per esempio! E i comandi vocali sono comodissimi. Se non fosse stato per quel mezzo pollice in piu' che mi fa comodo avrei preso il Moto X bianco e bamboo a 599 euro da Euronics.

marcod

Per me il moto g 2014 ha colmato quelle lacune che non mi avrebbero fatto comprare il moto g 2013. Schermo troppo piccolo e fotocamera, di sera, oscena. Gli manca solo nfc che io uso

ekerazha

Insomma se ne intendono dalle tue parti...

fire_RS

si infatti anche se il problema piu grosso e´ la memoria secondo me..la batteria, a detta dei possessori, a sera ci arriva

The Dark Master

...e della batteria non eccelsa..

Giorgio

Quando Google l'aveva comprata quasi esultavo, poi dopo 5 minuti l'hanno venduto e ho tirato giù i santi

fire_RS

nella fascia bassa sono competitivi, ma con il moto x hanno fatto un disastro. E´ un bel device, per carita´ (a me piace moltissimo), ma viene venduto a prezzi assurdi (non parliamo poi delle cifre del motomaker, il 32gb viene a costare come un note 4), e per giunta ha il grandissimo neo della memoria non espandibile..

veritiero

oddio non esageriamo .fatte le dovute proporzioni e come se in italia spendessimo 1000 euro per un moto g visto i loro stipendi . cmq quoto il commento anche perche tre milioni son pur sempre solo tre milioni su un miliardo di popolazione

OptimusRs

Che misera fine xD ceduta a google e poi svenduta a Lenovo :(

Giorgio

Una sottomarca di Lenovo :P

OptimusRs

Ottima Motorola, peccato che dalle mie parti viene considerata una sottomarca e non abbia mai visto un MotoG o E...

Japmaniaco

Muoviti Motorola!!

Gark121

beh, considerato quanto fa c@gare la gamma 2014 sarebbe comunque un discreto risultato...

Giorgio

Non mi pare sto gran risultato, sarebbe come venderne 20 mila in italia fatte le proporzioni

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video

Google rinnova Wear OS: partnership con Samsung e un design tutto nuovo

Android 12 con Material You: cosa cambia e come appare | La Prova | Video