Google conferma di non riuscire a soddisfare la domanda per Nexus 6

30 Gennaio 2015 133

In occasione della pubblicazione dei dati finanziari relativi al Q4 2014, Patrick Pichette, CFO Google, ha confermato che Google non riesce ad avere un numero sufficiente di Nexus 6 tale da soddisfare la domanda o ampliare la distribuzione del prodotto. Non si parla di numeri e non è chiaro se la domanda sia effettivamente maggiore dell'offerta o se semplicemente la produzione sia molto lenta e di conseguenza il Nexus 6 sia risultato molto spesso difficile da reperire. Certo è che solo dalla metà di gennaio il nuovo Google Phone è arrivato in tutti i mercati anche se ancora oggi in America non tutti gli operatori lo hanno a listino.

In Italia Nexus 6 non è stato accolto in maniera molto positiva, sia a causa del prezzo praticamente identico a quello degli altri top gamma analoghi, sia a causa delle dimensioni eccessive. Ad oggi il prezzo del Nexus 6 sta scendendo rapidamente ma non è detto che anche sotto i 400€ questo device riesca ad avere l'appeal che forse "qualcuno" sperava.


133

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mako

Dove cavolo era scritto che la filosofia Nexus era prezzi bassi? Non mi sembra l'avessero pubblicizzata così questa gamma.

Vincenzo

Esattamente :)

HAL9000

Google non riesce a soddisfare la domanda di n6 ... pensavano di venderne 4 e alla fine gliene hanno chiesti 5?

HAL9000

forse volevi dire che è un ottima cabina telefonica, più che un ottimo telefono...

Horatio

Solo per oggi, solo per le prime 100 telefonate, affrettatevi!!!!!!

Pilo

Effettivamente si potrebbe dire che alcune persone pecchino di superbia, ma purtroppo non posso dar loro torto.
Io stesso aspettavo il nexus 6 con impazienza, pensando che avrebbe avuto lo stesso "pedigree" di nexus 4 e 5, e che ha caratterizzato il successo di questi due smartphone, ma così non è stato.
Il nexus 6 è un device ingombrante, appariscente(ma non bellissimo) e costoso!
A questo aggiungici un OS non ottimizzato per schermi così grandi, ed ecco che capisci perché Google questa volta non abbia fatto centro.
Non so te, ma qui non serve un analista di mercato per capire che NEXUS 6 NON è QUELLO CHE L'UTENZA VUOLE.
Bada bene, non ho usato la parola "flop" perché, chi lo sa, con la discesa del prezzo potrebbe anche esserci un aumento di vendite.
Ma ciò non toglie che la maggior parte (se non tutti) quelli che hanno amato il nexus 5, hanno guardato al 6 con delusione, e posso garantirti che rivolgeranno la loro attenzione ad altre marche.

Pilo

Su Zion smart shop sta a 489 la versione da 32 Gb

Giova

Guarda che non c'è bisogno di una laurea (anche se attualmente sto studiando economia) per interpretare i dati delle vendite pubblicati da Google. Non voglio mettermi al posto dei marketing manager ma era stato già previsto tempo fa che a quel prezzo non avrebbero venduto molto, anche perchè siamo proprio noi il loro target di riferimento, quindi il nostro feedback ha sicuramente un peso rilevante.

MaterialDesignSucks

ma a chi vogliono darla a bere

io sono nappo

e menomale che dichiararono che avrebbe venduto MOLTO DI PIù dei predecessori e che avrebbe avuto PIù SUCCESSO proprio perchè PIù COSTOSO E PIù GROSSO, parole loro ahahah.

io sono nappo

io l'ho detto e lo ripeto, a 250 euro preferirei prendere un note 3 neo piuttosto che questo, anche se in virtù del processore e del design FORSE sceglierei nexus 6 da usare prevalentemente come tablet, ma a 250 euro, pure un euro in più possono tenerselo.
z ultra comunque ha fatto quella fine arrivando a quel prezzo, nexus 6 che ha anche meno senso (perchè l'ultra aveva dimensioni da tab ma era anche ottimizzato da tablet) a 250 ci arriva liscio liscio tra manco 6 mesi, non disperate.

Luca

Tutti a dire produzione inefficiente. Raga il problema è che è troppo grosso, non ci sta sugli aerei e quindi fanno fatica a spedirlo...

MatS

google avrebbe potuto pensare ad un sistema ad inviti, così da gestire le innumerevoli domande per questo nexus 6 :D

Pester

Si ma ero solo ironica in riferimento al caso di specie :)

Vincenzo

È scientificamente provato che funziona. Nn in senso assoluto naturalmente, ma a parità di altre condizioni aumenta di molto le probabilità di vendita. Se noti le pubblicità x esempio di automobili, noterai che assieme all'offerta viene sempre associato un ''se acquisti entro''. Questo xche più la data si avvicina più si rischia di perdere l'opportunità. Sono tecniche ampiamente note ed utilizzate in campo commerciale.

Assetto Corsa ©

Sòla, non sola

IronBraz

Ma che domanda! Il prezzo in picchiata.. ma per favore.. poi è una sola (da estimatore) sto giro non ci hanno preso con niente

Mimmo

La domanda che Google non riesce a soddisfare è "Nexus 6, perché?!"

Dryblow

Ma quindi sono partiti prevenuti producendo pochi esemplari? Mi pare un po' assurdo.

Gennaro Sasa

Ce l'hai, quindi sto grosso problema di offerta non lo vedo...

Pester

Io resto comunque dubbiosa sul fatto che funzioni :)

Mario

Mi fa sempre piacere vedere come gli scienziati di questo forum dispensino consigli e opinioni ai manager di Google....per non parlare poi delle loro interpretazioni dei dati di vendita.....in effetti tutti ANALISTI qui .......

Mao Tze

scocche fallate,se lo fai sostituire,aspetti 2/3 mesi, e te ne arriva un altro fallato.

Mario

perchè qualcuno ha avuto un problema adesso diventa che tutti i nexus 6 sono affetti da quel problema.....io ce l'ho e non ha nessun problema!

fabrix

Ma facessero un nexus con lg di 5.5 pollici,cornici sottilissime,materiali nobili e prestazioni al top e la gente sarebbe disposta anche a pagarlo come un qualsiasi top gamma, ma cosi' no non si puo' acquistare un telefono del genere

Gennaro Sasa

Non riusciamo a soddisfare la domanda...vediamo...batteria gonfia...forse è più un problema di produzione che di domanda troppo alta.
E intanto il prezzo si affossa...

Filippo

Non avendo mai acquistato non saprei comunque danno garanzia Italia 24 mesi quindi anche se fallato dovresti sostituirlo tranquillamente

Giova

Ma come fanno a dire che non riescono a soddisfare la domanda se il terminale ha avuto un deprezzamento così pesante in così poco tempo !? E' la legge base dell'economia, cala la domanda, cala anche il prezzo! Sono dubbioso.

zak™

e anche per oggi ho letto la mia lollata quotidiana

losteagle17

La più grande Trollata della settimana !

SpiritoInquieto

Con questa affermazione Google vorrebbe far apparire il Nexus 6 come un device desiderato...
Nelle menti dei manager avranno pensato "diciamo che non riusciamo a stare dietro alle richieste, così le persone, non volendosi sentire inferiori a quelle che sono già in attesa di averlo, metteranno da parte ogni dubbio e procederanno all'ordine!"
Possono dire ciò che vogliono, ma il Nexus 6 in una futura "iconografia" avrà scritto sotto "FAIL".

Imparziale

" Pronto parlo con la Motorola ? -
- Si certo mi dica
- Senta guardi ho letto in rete del vostro nuovo Nexus 6; nel mio negozio ho vari scaffali vuoti , vorrei tanto riempire questa lacuna. Sa, fa molto fashion la vostra cornice per le foto multimediale.
-Possiamo venirle in contro, ma abbiamo bisogno di un pò di tempo. Non ci aspettavamo tutta questa domanda, è già il quinto mobilificio che chiama quest'oggi.

Benjamin Sisko

Si si... ditela tutta... appositamente state rallentando la produzione perchè, visto lo scarso successo, vi conviene ridurre il numero di vendite sia per tenerne alto il valore (per quei pochi che ancora lo vogliono), sia per tenere basse le scorte che rischierebbero altrimenti di rimanere invendute in magazzino.

ovi ian

ma quale domanda non volle nessuno

Mao Tze

technomaia vende esclusivamente le versioni fallate,quelle che google considera invendibili.

Tr1n1ty86

ora basta con motosola. o si ritorna con LG o si tentano nuove strade con Sony.

piezio77

Ma grazie costava 340 euro

piezio77

Ognuno ha i propri gusti..tenetevi il vostro note, ma guarda un po !

Achtung Kommando

Era una citazione che ho sensato in humour, non sono convinto di nulla non ti preoccupare!

LordRed

Sempre più flop... non poteva essere altrimenti, è un telefono che si differenzia solo per avere lollipo all'uscita

Felipe Cardoso

Z3 per Nexus 6? ...non lo farei mai D: ..parlo da ex estimatore e possessore di nexus....

Il grande Paride da Messina

Ma ha Il lato sinistro più spesso del lato destro? Neanche uno che usa C.A.D. per la prima volta fa ste schifezze. Per me fake

Felipe Cardoso

Scelta molto "sensata" direi...facci fare un articolo su, magari la gente cambia opinione.

Il grande Paride da Messina

Nel senso: Perché avete fatto sta padella?Perchè avete fatto sta padella? Perché avete fatto sta padella?... e Google, piano piano uno alla volta che non riusciamo a rispondervi!

Filippo

Su technomania vendono la versione 32gb a 469€ ;)

androidinho

Ma avranno tanti scaffali vuoti desiderosi di essere soddisfatti???

androidinho

ho visto il mio note4 accanto al nex6....mi sono fatto grasse risate!

Max Maga

mahhh... convinto Tu....

Francesco

Quando la domanda é alta il prezzo dovrebbe salire non scendere.
Forse il giornale lo leggono a testa in giù, boh.

bonzuccio

Se scende di prezzo vuol dire che l'offerta è maggiore della domanda e la finissero di provare a propinarci questo floppone

Recensione Asus Zenfone 8: l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Recensione Realme 8 5G: le reti di nuova generazione sono per tutti

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone