
31 Gennaio 2015
Cominciano a mostrarsi i primi frutti nati dalla disputa tra OnePlus e Cyanogen Inc in seguito al divorzio tra le due società. I nuovi OnePlus One recentemente spediti sono infatti privi del logo Cyanogen, presente in tutte le unità prodotte dal lancio del device sino a oggi. Probabilmente questo è un effetto collaterale dovuto alla recente causa indiana che ha visto coinvolte OnePlus, Cyanogen e Micromax riguardo l'adozione di loghi e OS Cyanogen da parte di OnePlus in India.
Fatto sta che l'unità fotografata non è stata acquistata da un utente indiano, bensì statunitense. Con tutta probabilità OnePlus ha scelto di non differenziare le linee produttive per un dettaglio così marginale e ha quindi deciso di rimuovere il logo Cyanogen su tutte le sue ultime unità prodotte. Alla luce dei futuri sviluppi, quindi della creazione di una ROM proprietaria sia per il modello attuale che per l'eventuale successore, pare che la situazione si sia ormai stabilizzata con un netto taglio tra i due ex partner.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Oneplus arrivato (senza logo cyanogen). Che dire, bellissimo, molto personalizzabile. Non è perfetto, il display attira molto sporco e ditate (pazienza nulla di grave) e ho notato un bug. Come velocità secondo me può essere ottimizzato ancora meglio. Il sistema appena viene sovraccaricato all'improvviso può perdere un tocco, ma si tratta di fare le pulci e cercare di proposito il difetto. Se paragonato al Moto G 2014 (che ho sottomano di frequente) oneplus vince ovviamente sotto ogni aspetto, ma c'è da dire che il Motorola ne esce in maniera molto dignitosa, strizza tutto l'hardware che si ritrova, davvero ottimizzato bene Moto G.
Diciamo che entrambi valgono ampiamente tutti gli euro che costano.
Il mio arrivato + o - da due settimane, infatti non ha alcuna scritta Cyanogenmod.... Infatti quando è arrivato sono rimasto un po così... Ma comunque il telefono è una bomba oltre 46000 punti su Antutu, l' unico neo finora... con Wind non prende 4g.
il 12 Febbraio
a me è arrivato da tre settimane il secondo telefono ed ha ancora il marchio Cyano
Spero di vederli presto dal vivo, ma non ho molte speranze. Non credo scenderanno presto dalle mie parti. Ho apprezzato a dismisura Terrestrials, discone fatto insieme ai Sunn O)))
Telefono migliore che ho mai avuto
rapporto Q/P..
Mi auguro con il OnePlus One vada tutto bene: io, come hai letto, non posso che parlarne bene e spero sarà così anche per te.
P.S: un plauso per aver riconosciuto l'avatar, gli Ulver (dalla loro svolta ambient/trip-hop) sono tra i miei gruppi preferiti - qualche anno fa, in quel di Torino, sono anche riuscito a vederli dal vivo (e in quell'occasione di Shadows of The Sun ho comprato anche il vinile, pur avendo già il cd. Un discone).
Shadows of the Sun, Perdition City e Blood Inside li conservo gelosamente tra i miei cd preferiti, in uno spazio speciale della cdteca :)
L'ho ordinato pochi giorni fa... vedremo come andrà ma sono molto fiducioso.
-
(Ciao Henry_Lee, non c'entra niente ma complimenti per l'avatar, Shadows of the Sun è un album splendido)
Io dicevo per Moto X 2013 e Moto G 2013
Se per gli "ultimi" intendi da Settembre 2014 allora si', è così.
alex mica avevi detto arriva aggiornamento da 5.0 a 5.2 su moto 2014 dicevi a giorni che fine ha fatto?
La stessa cosa la fa pure LG.
prevedo i modelli con il logo cyano salire di valore xD vedremo one plus su ebay a 2 mila euro solo per un logo :v
la differenza la fa soprattutto l'ottimizzazione nella gestione della ram della Cyano 11s
ma che palle! proprio ieri l'ho comprato dal sito! :/
Guarda, io ho avuto 2 one, forse mi so capitati modelli sfigati, ma ho dovuto venderli causa assistenza di m*****, display giallo il primo, e reboot random continuii senza possibilità di rimedio il secondo. Il one plus o è un ottimo cell, batteria superlativa (con Fk Kernel 9h di schermo!!), ma è un device economico, con una garanzia lenta o inesistente e con vari problemi hardware (ma forse ora sono stati fixati) . Con lollipop il g3 di mio zio non scalda per nulla, si tiene meglio in mano del oneplus, ha uno schermo molto migliore, una fotocamera superiore, e va veloce uguale (si, non ho notato differenze, calcola anche che io ai cell non gioco). La batteria è meno performante, è vero. Dipende da cosa vuoi, devi scendere a compromessi con entrambi i cell.
3100+FHD contro 3000+QHD, la differenza c'è. E anche a luminosità massima il telefono non scalda più come un forno ?
Mi sembra giusto ed approppriato ahahah
Design, materiali, sistema...tanti tanti...
mi ingropperò tua sorella
Tutti problemi risolti, a partire dal display, fino alle prestazioni, che con lollipop sono da top di gamma puro. Inoltre con la ressurrection remix vola, e su Xda ci sono svariati kernel (tra cui anche il furnace). Per quanto riguarda la batteria, non è pessima, dura 4h di schermo, dipende dall utilizzo che ne fai se ti bastano o no :)
Idem. Acquistato a Dicembre e, per ora, perfetto: niente aloni gialli, niente problemi al touchscreen. A 299 euro, per me è stato un acquisto "no brainer".
febbraio
ma che fascino può avere un prodotto del genere?
Ma guarda io l'ho preso a fine novembre cn ancora il logo cyano e tutti questi problemi nn li ho, va ke una meraviglia.
Il G3 ha giusto una batteria peggiore e un display che fa scaldare il tutto. Poi lasciamo perdere le prestazioni che anche quelle ne risentono alla grande.
confermo, un mio collega l'ha comprato 1 settimana fa', e' piu' ruvido ed e' senza scritta cianogen. A me cmq piace con la scritta , lo so' lo so' e' una zuzzurellata.
il g3 e' piu' compatto, il oneplus ha la batteria che dura di piu'.
Spero che possa esserti di aiuto.
ottimi entrambi, prendi quello che ti piace di più. Oramai la cyano si installa su tutti i terminali
Confermo, lo ordinai i primi di gennaio tramite invito ed è senza logo cyano ;)
il g3 è espandibile però
si ma non con 64 gb.
No, ormai LG G3 con 3 giga di ram lo si trova a prezzo simile.
Conviene ancora comprarlo ?
Ricordo che c'è gente che comprava appositamente la cover con la scritta, dopo che avevano acquistato quello cinese. Solo ed esclusivamente per la scritta
ma perché tu tieni il 1 al contrario di solito ?
Quindi adesso ho una limited edition ahahah
P.s. ma quando cavolo esce sta cm12s o la ROM proprietaria su Lollipop? Ormai siamo a fine gennaio, un aggiornamento dovrebbe uscire in questi giorni...
È anche più ruvido dietro :o
è proprio orrendo con tutte quelle scritte sul retro
a me sinceramente meno scritte ha sul retro più mi piace :)
cosi perde il 50% del suo appeal..peccato si poteva gestire meglio questa faccenda!
Non cambia niente alla fine, perchè comunque cyano ha un contratto firmato nel quale ha assicurato il supporto al telefono per 2 anni. Dunque nessun problema, è quella la cosa importante
guerra aperta proprio XD beh meglio per one plus IMHO
Vabbè in India e Cina lo smartphone esce senza CyanogenMod. È assurdo dover produrre due cover differenti per il mercato, tanto la Cyano la sua pubblicità se la fa anche senza il loghino.