
27 Maggio 2015
Nelle ultime ore, Snapchat ha pubblicato aggiornamenti per i propri client iOS e Android, portando entrambi alla "major release" numero nove. Tra le novità più interessanti ce ne sono due votate a rendere il servizio un po' più un social network "completo", un po' meno instant messenger. In particolare abbiamo Discover, in cui editori professionisti potranno pubblicare Storie, contenuti audio, video e grafici fruibili da chiunque. Snapchat rimarca che non si tratta di "social media": invece che basarsi su argomenti più popolari e più recenti, il servizio vuole mettere in primo piano la narrazione di qualità. Tra i primi a pubblicare contenuti, abbiamo diversi nomi importanti: National Geographic, Vice, Yahoo! News, Comedy Central, ESPN, MTV, CNN e così via.
L'altra novità di rilievo è la possibilità di aggiungere persone ai propri contatti usando degli speciali QR Code. Questo tornerà particolarmente utile per seguire i profili di personaggi pubblici. Un sistema davvero carino e ben implementato.
L'aggiornamento è in fase di distribuzione da poche ore, e dovrebbe essere già arrivato a tutti i device interessati. Se invece non avete mai provato Snapchat e ne siete interessati, eccovi i link per il download:
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Mai usata
sesso e notizie non so se vanno d'accordo
Da un mese a questa parte è diventata odiosa, a volte non invia i messaggi, ci sono numerosi crash, ha perso fluiditá, ci sono vari problemi
con questo aggiornamento ha veramente cambiato faccia. Molto interessante la nuova funzione Discover. Peccato aver perso la visualizzazione degli amici, ma poco male