
05 Maggio 2015
WOOX Innovations e Onkyo Corporation hanno annunciato di aver siglato una partnership globale a lungo termine, la prima per quanto riguarda i marchi che orbitano intorno a Gibson Brands (da tempo impegnata ad acquisire importanti produttori del segmento audio). La collaborazione si estende dallo sviluppo alla distribuzione dei prodotti, e coinvolgerà, inizialmente, cuffie e speaker Bluetooth. WOOX era precedentemente impegnata a produrre per il settore audio della olandese Royal Philips: l'acquisizione è stata completata da Gibson Brands nel giugno 2014. Con Onkyo, invece, è in vigore una partnership strategica sottoscritta nel Gennaio 2012. L'obiettivo di Gibson Brands è di diventare la più grande azienda per l’intrattenimento musicale in tutto il mondo.
Come risultato di questa partnership, Onkyo e WOOX saranno in grado di rispondere rapidamente alle mutevoli esigenze degli utenti e alle continue evoluzioni tecnologiche. Le due compagnie hanno deciso di concentrarsi su cuffie e speaker wireless per un motivo ben preciso: sono tra i settori che registrano la crescita più forte.
Munenori Otsuki, Presidente e CEO di Onkyo Corporation, ha dichiarato:
La partnership con WOOX Innovations rappresenta una grande opportunità di crescita: sia attraverso la collaborazione sullo sviluppo dei prodotti, sia attraverso la vasta organizzazione globale di vendita di WOOX, che è presente e gestisce le vendite in oltre 100 paesi. Onkyo è stata a lungo molto apprezzata per lo sviluppo di prodotti e altoparlanti audio, e con questa partnership saremo in grado di accelerare la crescita e migliorare le nostre business performance.
Wiebo Vaartjes, CEO di WOOX Innovations, ha aggiunto:
L'annuncio di oggi è un importante passo avanti nell'attuazione della nostra strategia multibrand, che ci vede collaborare con i nostri partner in Gibson Brands per creare e portare sul mercato prodotti innovativi in una vasta gamma di brand. Onkyo ha un grande patrimonio, capacità tecnologiche avanzate e un brand forte: questa partnership creerà valore per le nostre aziende, per la nostra clientela retail e, soprattutto, per i consumatori.
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti