Marantz lancia un nuovo preamplificatore home cinema a 13.2 canali, con Dolby Atmos e Auro 3D

28 Gennaio 2015 4

Marantz ha annunciato l'uscita del nuovo preamplificatore AV8802, che si porrà al vertice della gamma, al posto del modello AV8801. Questo prodotto offre una notevole mole di funzionalità. AV8802 dispone di ben 13.2 uscite audio pre-amplificate (che devono essere gestite da uno o più finali di potenza), sia in versione bilanciata che sbilanciata. Le codifiche audio sopportate sono praticamente tutte quelle esistenti: si passa dai canonici Dolby e DTS fino a Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio, comprendendo anche Dolby Atmos (fino a 7.1.4) e Auro 3D (fino a 10.1) (quest'ultimo solo previo un aggiornamento firmware a pagamento).

All'interno troviamo nuovi moduli HDAM e un circuito di amplificazione Current Feedback, con quattro condensatori da 10.000 µF. Sono inoltre presenti un trasformatore torsionale e un processore video Analog Devices AV8003, capace di gestire l'upscaling fino alla risoluzione Ultra HD. Gli ingressi HDMI sono in tutto 8, con 3 uscite, tutte in versione 2.0 con HDCP 2.2, e perciò in grado di supportare una risoluzione pari a 3840 x 2160 pixel a 60Hz.


Marantz ha una lunga tradizione nel campo dell'hi-fi, ed è infatti uno dei marchi che cerca di coniugare, per quanto possibile, la riproduzione di audio stereo sugli amplificatori multi-canale. Non stupisce, dunque, il supporto integrato ai file audio in alta risoluzione, con FLAC e PCM a 192kHz/24 bit, ALAC a 96kHz/24 bit e DSD a 2,8MHz.

Completissima la connettività: troviamo Ethernet, Wi-Fi, AirPlay, DLNA, USB e Bluetooth, con la possibilità di ascoltare web radio e anche servizi come Spotify Connect. Completa la dotazione l'immancabile applicazione per dispositivi iOS e Android.

L'uscita è prevista per Febbraio, con un prezzo indicativo di circa 4.000 Euro.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NerdHerd1985

Alla faccia...! Una bomba! :-D

Fabrizio Bocci

bell'attrezzo anche se decisamente costoso ma d'altronde si parla di Marantz, comunque segnalo alla redazione un piccolo errore nel testo: si chiama trasformatore TOROIDALE e non torsionale ;)

ilpomo

Sti gran c4zzi.

bonzuccio

Bella bestiaccia

Quale Amazon Echo scegliere in offerta al Black Friday 2019? Panoramica Video

Bonus TV 2019: guida agli incentivi per passare al DVB-T2

Recensione Huawei Freebuds 3: ho sostituito le Airpods dopo 2 anni

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro