
06 Gennaio 2015
28 Gennaio 2015 23
Gigabyte rinnova la propria line up di smartphone Android, senza fare troppa pubblicità o anticipare la presentazione con qualche evento particolare. Presentati durante la giornata di oggi, il nuovo trio di smartphone appartenenti alla serie GSmart non si rinnova solo nelle caratteristiche tecniche ma cerca di abbracciare in modo più ampio diverse fasce di prezzo e categorie di utenti.
Partendo dal modello più performante, Gigabyte GSmart Guru GX non è altro che il successore del precedente Guru lanciato durante la scorsa estate. La scheda tecnica mette in mostra un display IPS da 5" fullHD 441PPI (1920x1080) protetto da un pannello Gorilla Glass 3, uno spessore di appena 7 mm (139 x 69 in lunghezza e larghezza), chipset Qualcomm Snapdragon 615, 2GB di RAM, ben 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera Sony con sensore Exmor-RS da 13 Mpxl, frontale da 5 Mpxl, Android 4.4 Kitkat, ed infine una batteria da 2300 mAh non removibile.
Il secondo device presentato invece prende il nome di Gigabyte GSmart Mika MX, inferiore rispetto al precedente in quanto a caratteristiche tecniche e destinato alla fascia economica del mercato. Esternamente abbiamo un display da 5" IPS qHD (960x540), chipset Qualcomm Snapdragon 410, 1GB di RAM, 8GB di memoria espandibile, dimensioni pari a 143 x 72 x 9,8 mm, peso di 165 grammi dovuti anche alla batteria da 3000 mAh removibile, fotocamera posteriore da 5 Mpxl e frontale da 2 Mpxl.
Presente anche un modulo LTE Cat.4, Android 4.4, Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 4.0.
Infine, troviamo il nuovo GSmart Roma RX dedicato alla fascia più economica del mercato, il display è un 5" FWVGA (854 x 480 pixels), le misure ricalcano in modo molto simile il precedente (142 x 73 x 9.5mm), a fronte di una batteria sensibilmente più piccola e pari a 2000 mAh. Sotto la scocca troviamo un processore MediaTek, modello MT6582, 512MB di RAM, memoria interna pari a 4GB espandibile tramite microSD, ed infine una fotocamera posteriore da 5 Mpxl e frontale di tipo VGA.
Tutti i device sono equipaggiati con Android 4.4, KitKat mentre per quanto riguarda la disponibilità dovrebbero arrivare tutti entro febbraio/marzo, a prezzi e mercati ancora da comunicare.
Commenti
lol che senso ha allora avere android con zero app? è un pò come firefox OS xD
Non l'hai capita?
Nella telefonia mobile siamo d'accordo ma nell'industria PC hardware è un colosso!
Sono fulminati
In effetti il fascia bassa sembra che provenga dal 2013 :(
Va bene che il mercato è libero, ma non è necessario buttare fuori telefoni così . RIusciranno a venderne almeno 10000 unità? No. ovvio.
3700*
era il Gigabite Gsmart T600 e aveva il dvb-t integrato.
Il design un po' anonimo ma sono inezie, è pur sempre una marca semi sconosciuta. Mi rode veramente il fegato quando produttori non noti sfornano telefoni a prezzi accessibili e dalle caratteristiche eccellenti, e non vendono un ca**o, quando poi samsung se ne esce con certi aborti a prezzi assurdi. E tutti a comprarli.
Ah ecco allora non ho le allucinazioni, come "GSmart" io ho impressa nella mente una pagina pubblicitaria sulla rivista "Il Mio Palmare" (eststie ancora?) dove c'era un GSMart con un'antennina telescopica :D
5 pollici FHD 2300 mAh non removibile e 5 pollici qHD 3000 mAh removibile! Il terzo perché non farlo da 3500?
Kitkat è ottimizzato. Ma solo l'os allo stato basilare. Se poi devi aprire un app l' ottimizzazione non c'è più xD
Si , il top di gamma non pare malaccio sulla carta.. forse poca batteria (2300mah e schermo full-HD.. ma se lo snapdragon 615 consuma poco e aggiungono modalità di risparmio energetico si puo ovviare)
L'incognita rimanente è il prezzo.. se si trova sui 300 dollari/euro è in linea coi concorrenti
sono d'accordo ma è anche vero se poi devo leggere news dove android kitkat è ottimizzato per i 512MB di RAM... beh se la cercano xD
ricordo un modello con la tv... L'ho desiderato per mesi...
Beh si, però il più alto dell gamma non è malaccio dai
L'hanno già scritto...
Mamma mia che nostalgia, ricordo i vecchi GSmart con Windows Mobile...
Gigabyte GSmart Guru GX... Stanno facendo concorrenza a samsung a "chi ce l'ha più lungo"? XD
Lollipop ufficiale su note 3 in russia ;)
Sammobile
in effetti con quella ram dovrebbero vergognarsi a chiedere più di 70euro... vedremo quando ci sarà il listino!
Nel titolo "per tutte le fasce di prezzo", alla fine dell'articolo "prezzi e mercati ancora da comunicare"... bene
Non si possono inserire ancora 512 MB di ram.