Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S6 avrà un connettore proprietario posteriore per collegare accessori unici | Rumor

27 Gennaio 2015 108

Continuano ad emergere informazioni più o meno attendibili circa il Galaxy S6. Se la diatriba tra processore Qualcomm e Exyanos è ancora aperta e ogni giorni arrivano informazioni diverse che rendono difficile capire quale sia la verità, oggi parliamo di una novità che, se sarà verificata, potrebbe essere unica al momento nel panorama Android.

Come sappiamo Samsung inserisce un numero sempre maggiore di sensori e funzionalità all'interno dei propri top gamma. Una scelta che da un lato permette di ampliare in modo importante l'utilizzo di un prodotto, dall'altro riempie lo smartphone di software che probabilmente molti non utilizzeranno mai.

Secondo quando emerso nelle ultime ore, il Galaxy S6 sarà dotato di uno speciale connettore nella parte posteriore, che sarà sfruttato dal produttore per connettere allo smartphone particolari accessori. Parliamo di un set di gadget in grado di estendere in modo enorme le potenzialità del telefono e in particolare si parla di:

  • Una speciale cover che, agganciata nella parte posteriore e connessa allo smartphone, permetterà di analizzare l'ossigeno nel sangue ed effettuare altre misurazioni specifiche connettendosi ad S Health e permettendo a determinati pazienti di sfruttare lo smartphone come "centro di monitoraggio attivo".
  • Uno schermo e-ink da agganciare come una cover e che, connettendosi al sistema proprietario, permetterà di fruire dei contenuti dello smartphone senza consumare praticamente energia (un concetto simile a Yotaphone)
  • Un sistema che permetterà di inserire lenti e "ottiche" diverse in modo da migliorare le performance della fotocamera.

A questi si aggiungerebbe la possibilità di collegare Galaxy S6 a diverse apparecchiatura per il fitness proprio tramite questo connettore. Sebbene sia difficile al momento da immaginare e credere, da Samsung ci si potrebbe aspettare di tutto e un micro hardware proprietario cosi ipotizzato non è sicuramente assurdo e irrealizzabile. Vedremo comunque se sarà davvero cosi: un primo passo verso prodotti "modulari"?

Samsung Galaxy S6 è disponibile online da Amazon a 199 euro. Per vedere le altre 10 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 26 marzo 2024, ore 15:45)

108

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gianluca

Ho avuto un S3, un S4 è un Note2 ....ancora sto ridendo, tranne per il note che era un bel mostro ma troppo grande per me!!!

Ex.

"Che ne dite di usare la porta usb già presente per nuovi accessori smart?"
"Licenziato. Un'altro"
"Che ne dite di accessori con Wi-Fi Direct e NFC?"
"Sei licenziato. Avanti il prossimo, con un'altra idea."
"Che ne di te di un inutile connettore propietario?"
"Buongiorno signor CEO"

Giuseppe

Ah bhe allora se dobbiamo portarci dietro batterie esterne

Marco

Semplicemente mi porto con me una batteria esterna.. Ma me la portavo anche ai tempi di S2, Nexus e Galaxy Note 2. È un'abitudine ormai.. Spesso non ne ho bisogno, ma se dovessi ce l'ho sempre comoda nella tasca della giacca o in uno zaino

Giuseppe

Bhe io penso che lo smartphone sia fatto per essere portato in giro... non per stare attaccati ai muri.... non sò come faccia per te a non essere un problema.... sei sicuramente spesso a casa per ricaricarlo beato te o ti porti dietro vari caricatori portatili... ti ripeto... non fare più paragoni a nessuno della batteria di iphone con altri smartphone... lo dico per te sempre :-)

Marco

Non sono brutte figure dico le cose come stanno.. Inutile criticare apple sulla batteria dei suoi iPhone dato che tutti i competitor da sempre fanno telefoni più grandi e più spessi.. Facendo così son buoni tutti.
iPhone 6 Plus è bello grosso ma allo stesso tempo sottile, ma se ti sei guardato delle recensioni tutti lo hanno considerato come uno degli smartphone con batteria piu longeva in questo 2015.

E poi ok, si, avrei preferito vedere iPhone 6 magari spesso 8mm anziché 6 pur potendo contare su una batteria da magari 2000/2200 mah ma tant'è: lo uso meglio con una mano e la batteria non rappresenta sto gran problema per me

Giuseppe

Il popolo cinese? Quello che ancora si fà comandare da un dittatore? Dove ancora sfruttano bambini nelle fabbriche? Noooo non sono stupidi macchè xD senza contare che in cina praticamente playstore non esiste e apple fà gli unici smartphone con uno store decente... ti piace vincere facile? Ponciponcipopo...... i samsung hanno batterie uguali all'iphone? Non provi un samsung dal 2001 mi sà? Ancora lag ancora bug? Si sei rimasto proprio al 2001 xD

Giuseppe

Essere padelloni in altezza e lrgezza non vuol dire avere una batteria migliore... per una batteria migliore ci vuole spessore e iphone 6 e 6plus sono meno spessi di un 5 o 5s quindi la batteria non credo proprio sia molto buona... comunque sia la discussione si può chiudere quando hai detto che il 6plus si equivale a batteria con un note...... guarda la chiudo per te evito di farti fare altre brutte figure xD

FedeC6603Z

Hanno pensato a questo, e non ancora ad un connettore per caricare la batteria senza aprire sportelli?? Mah...

Damiano

si sentiva proprio l'esigenza di un nuovo connettore proprietario che avrà pochissimi accessori compatibili e che Samsung come da tradizione abbandonerà completamente con il lancio del prossimo top di gamma.

Marco

iPhone 6 Plus è padellone come i Note ed infatti la batteria si equivale.
iPhone 6 è grande e spesso quanto un Galaxy Alpha eppure l'Aplha dura di meno..

Quindi sulla batteria si equivalgono

Giovanni Priolo

S3 più innovativo di s4? Ora ti spiego meglio quello che volevo dire:
S2 e s3 equipaggiati entrambi con un exynos 4, uno dual e uno quad, stessa gpu mali 400, quella di s3 quad a 440 mhz.
S4 e s5 equipaggiati con Snapdragon, uno il 600 e l'altro 801, gpu adreno 320 per s4 e 330 per s5.
Passare da s2 a s3 non ne vale la pena, i due si basano sulla stessa piattaforma, ovviamente s3 più potente di s2 , s3 rispetto s2 non porta tutta questa innovazione.
Passare da s2 a s4 e da s3 a s4 vale la pena, cambio totale, cpu molto più performante, introduzione di nuovi sensori e funzionalità software, la touchwiz tra s3 e s4 non è molto differente ( lo sarà con lollipop) anche se quella di s4 è allo stadio finale.
Passare da s3 a s5 conviene molto per le cose riportate sopra, con cambio totale di tutto.
Passare da s4 a s5 è come passare da s2 a s3, non ne vale la pena, certo è che lo Snapdragon 801 e più potente del 600, ma comunque per me il gioco non vale la candela, lo Snapdragon 600 risulta prestante sia dal lato cpu che gpu e dal lato software, s4 avrà la touchwiz di s5 con qualche funzione in meno, ma niente di così importante.
Ora sta per uscire s6, in questo caso, passare da s4/s5 vale la pena, si passa a cpu 64-bit con processo produttivo a 14 nm se non erro per l exynos, dicono che la touchwiz sarà completamente ridisegnata in stile flat, nuovo sensore impronte digitali più funzionale, ecc

club

m7 con quella fotocamera? stai scherzando vero?

gianluca

ma non mi sembra che Samsung faccia meglio con la durata delle batterie!!! e con i bug/lag???... sbaglio ???
Non è un caso se anche in cina comprano piu Iphone che Samsung....tutti stupidi, vero??

Giuseppe

E meno male che i telefoni sottili li fà solo apple... almeno quando vediamo gente attaccate alle prese di corrente come sanguisughe sappiamo già che tipo di smartphone hanno xD

Giuseppe

Perchè c'e gente che compra un telefono inutile a quasi 1000 euro solo perchè c'è una mela morsicata stampata dietro? Bho ci sono domande a cui non puoi rispondere nella vita xD

Giuseppe

Esattamente proprio come quei ladri li si xD

Francesco

Veramente S3/S5 mi son sembrati molto più innovativi di S4

Bestme1

E pure l'autonomia dei suddetti ha dimenticato.

losteagle17

Spiacente io voglio un Note impermeabile, peccato che non esista... spero nel 5 oramai... Sob!

Leox91

Tali tecnologie? Cioè? Scambio dati? O.o l'informazione è in binario e basta.

Rocco

Mi sa che ti sei dimenticato lo spessore dell'alpha o degli altri A3/a5/a7

Giorgio Zsolt

Logico, un utente medio che usa la testa non si compra dei top di gamma solo per fare il fighetto.

Drak69

Progetto interessante

sofe sad

padellino a induzione :D

Ge_

Le solite cose inutili della samsung insomma

Madalin Bujor

non capisco, ma perchè dovrei misurarmi l'ossigeno nel sangue e fare tutte le altre cose che a mio parere di consumatore medio :| non servono a nulla se non ad incasinare il telefono, e sono cose che non si utilizzeranno se non 2 volte ogni morte di papa D:

MARIOZ®

fibra di vetrolana allora :D

Ruben Fasola

E Samsung veniva asfaltata da Nokia nella fotocamera (qualcuno ha detto 1020?) e come leggibilità sotto il sole

squak9000

Beh... quella di Yota era una mezza porcatâ diciamoci la verità...

squak9000

Per due motivi:

-perchè magari i comuni connettori non supportano tali tecnologie

-se lo vuoi... Samsung devi comprare.

Wreck

Non è stato disattivato, solo su YouTube si può vedere

squak9000

Chissà.... bah... forse bene forse male.

squak9000

No... sono gli altri che li fanno compatibili ad Apple.... qui io discorso é differente.

squak9000

(Prodotta da Samsung con gli scarti dei processori di Appe)

squak9000

Si giusto... che il render sia fatto in maniera indecente non ci sono dubbi!
Ma perchè infatti non si tratta dinunnrender ufficiale.

Magari si tratta di qualche bimbofan che conosce già la scocca e la forma di questo teleofono (magari lavora dentro qualche fabbrica) e lo ha renderizzato sopra un iPhone prpprio perchè sarà quello il suo aspetto.

Quindi... non sarà identico al render... ma magari poco ci manca.

Poi chissà....

squak9000

e pecorino

squak9000

Comprate un Xperia... di sicuro non rinuncerei a nessuna features Samsung per l'impermeabilità

Marco

Mentre apple fa smartphone sottili 7mm quelli di Samsung pensano bene di vendere accessori esterni per far diventare i suoi padelloni dei mattoni da 2cm... mmm mi sa che il declino continuerà anche in questo 2015

zdnko

Apple docet!

salessan

speciale connettore.....hanno finito le idee?XD

Sagitt

Penso che dovrebbero sviluppare di più l'e-ink a colori e fare cover sottili con questo sistema. È gradevole comprare una cover e personalizzarla come si vuole

PirupalV

Per collegare flop unici!!

Giuseppe

Solo quando lo copierà apple sarà un assoluta innovazione per l'intero genere umano xD

Giuseppe

Perchè ti obbligano a comprare i loro accessori e i loro smartphone... non mi pare cosi difficile xD

Umberto RSX™

xD
Vabbè sono sicuro che è un paintshop e fatto anche male, per questo ha dovuto mascherare il tutto facendo la foto a un portatile con lo schermo superinclinato xD

rasty++

? lol se lo dici te.. :)

Umberto RSX™

Impossibile.
Tutto fake dallo screenshot mostrato, al retro identico a Galaxy F, alla scritta Samsung (e il tasto home) totalmente deformati .

Davide Bazzani

e di certo riuscira' a peggiorarla ;-)

Simone76

Samsung Samsung! Non ti "Appleizzare".......Altrimenti potresti "schioffarci" i dentini!! :D

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO