
07 Aprile 2015
Microsoft ha rilasciato nel corso del week-end un nuovo aggiornamento dell'applicazione OneDrive per smartphone Windows Phone. Un minor update del client che permette di accedere al servizio di archiviazione cloud della casa di Redmond senza grandi novità dal punto di vista delle funzionalità, ma ugualmente in grado di affinare quelle preesistenti.
Nello specifico, il changelog della nuova versione 4.6 fa riferimento a:
In attesa di ulteriori e più consistenti aggiornamenti, è possibile procedere all'installazione dell'ultimo update di OneDrive, collegandosi allo store di Windows Phone.
Commenti
Una qualunque suite office occupa meno di 2gb, proprio su quella devo risparmiare memoria?
vendi il surface e comprati un chromebook a sto punto ahah
Non voglio altre applicazioni jnstallate... ho un SP3 e 128gb... tocca da risparmiare sulla memoria...
io ho gia la cartella... ed é installato...
Ma se voglio editare documenti con OFFICE ONLINE (anche offline) non posso farlo mentre con Google Docs... anche se sono offline mi apre il browser e minpermette di modificare...
1. Installa One drive per desktop (togli gli spazi dal link)
https://onedrive .live.com/about/it-it/ download/
2. A quel punto hai una cartella off line dove puoi mettere tutti i tuoi documenti ed editare tutto ciò che vuoi anche quando NON sei connesso. Quando ti connetti tel li sincronizzerà automaticamente col cloud.
Se poi la tua domanda è tesa ad evitare di pagare un abbonamento o la versione lifetime per aver office sul pc.... la soluzione è identica: solo che editerai con altri programmi.
Il nome stesso lo dice: Office Online..se vuoi modificare un file offline e non hai Word desktop puoi sempre usare Wordpad che da sempre è integrato in Windows..non ti piace? Scarica OpenOffice, di alternative ne hai quante ne vuoi, per quale motivo in Microsoft dovrebbero rendere usufruibile offline office online quando il software da usare offline lo vendono profumatamente, non credi che ci rimetterebbero?
a proposito di ONE DRIVE... volevo sapere... ma c'è un metodo per utilizzare ONEDRIVE e OFFICE ONLINE..... OFFLINE?
Mi spiego... con Google DOC riesco ad aprire e modificare documenti da Chrome anche quando sono offline per poi sincronizzare appena una linea è disponibile.
Con Office Online non riesco ad aprire nessun documento se non sono esclusivamente online... sbaglio io... o è davvero così limitato?