Samsung Galaxy S6: ecco come potrebbe essere | Render e nuove informazioni in anteprima

26 Gennaio 2015 180

Grazie a nostre fonti estere, a poco più di un mese dalla presentazione ufficiale, siamo riusciti ad avere qualche informazione in più sul Galaxy S6 di Samsung in modo da poter anche confermare tutte le precedenti informazioni emerse in queste settimane.

Come sempre quello che riportiamo in questo articolo sono solo indiscrezioni che non vanno considerate in nessun modo ufficiali o ufficiose. Tutte le immagini che vedete in questo articolo sono solo dei Render/Concept realizzati sulla base delle informazioni esclusive che abbiamo e non indicano assolutamente il reale aspetto del prossimo Galaxy S6 anche se, in teoria, alcuni elementi generali dovrebbero essere simili al modello vero (posizione jack, forma generale, bordi arrotondati e altro). Ringraziamo Andrea Sanso per la realizzazione delle immagini.

Galaxy S6 confermiamo che verrà realizzato in due varianti: una “classica” per quanto riguarda il design ed una “EDGE” con il display curvato sia sul lato destro che su quello sinistro. Tre i tagli di memoria disponibili, non espandibili: 32GB, 64GB e 128GB. Quattro le varianti di colore per ogni modello. Non è detto che verranno commercializzate tutte le varianti nel nostro paese e potranno cambiare tra Brand e Open Market.

Grandi novità per quanto riguarda il design. La versione classica non avrà un profilo squadrato come visto su Galaxy Note 4, Alpha ed A Series ma sarà leggermente arrotondato. Addio plastica o similpelle: per entrambi i modelli la parte posteriore sarà in vetro. Presente il classico tasto home sulla parte frontale che integra un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte che, a differenza di quelli utilizzati fino ad ora, necessiterà solo di un tocco. Lateralmente la slitta per la SIM card, cuffia e connettore USB sulla parte inferiore.

Per quanto riguarda il processore, al momento, solo l’Exynos octa-core su tutti i modelli in produzionem ma non è detto che quando arriverà sul mercato possa essere utilizzato lo Snapdragon 810 di Qualcomm visto che le due aziende stanno lavorando al fine di ottimizzare l'S810 su S6 e non è da escludere che entro marzo il lavoro sia ultimato.

Per quanto riguarda la RAM, invece saranno integrati 3GB e non dovrebbero esserci differenze a parità di memoria. I due device, normale ed Edge, non sono impermeabili. Display Super AMOLED da circa 5.1 pollici (per il classico) con risoluzione QHD.

La fotocamera posteriore sarà da 16 megapixel, ulteriormente migliorata rispetto a quella utilizzata sul Galaxy Note 4, mentre quella anteriore da 5 megapixel. Batteria integrata con possibilità di ricarica ad induzione (il caricabatterie andrà acquistato separatamente ma tecnologia già integrata).

Galaxy S6 ed il Galaxy S6 EDGE (o più semplicemente Galaxy S EDGE) dovrebbero essere annunciati a Barcellona, ad inizio Marzo, nel corso di un evento “Unpacked” a margine del Mobile World Congress. L’arrivo sul mercato sarebbe previsto verso l’inizio del mese di Aprile.

Ovviamente, tutte le informazioni riportate sono da considerare semplici “indiscrezioni” e suscettibili di imprecisioni e/o inesattezze.


Samsung Galaxy S6 è disponibile su a 386 euro.
(aggiornamento del 15 maggio 2021, ore 07:14)
Thanks to Andrea Sanso

180

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
F.E.A.R.

Dunque ricapitoliamo...cerco di spiegartelo in semplici parole:
Iphone 6 riprende le linee di iphone 2g (i bordi stontati) miste a quelle di ipod 5g (i fori inferiori e il bilancere del volume)...
Quindi se qualcuno ha copiato é htc,ma come ti ho gia detto non vedo questa gran somiglianza a parte i materiali e la forma rettangolare.
Ho avuto htc one m8 (grande terminale ) e ora ho iphone 6..probabilmente devi toccarli con mano prima di ripetere che iphone è copiato da m8 visto che sono completamente diversi

Ps : non so dove hai letto iphone 5

mattia perico

ma è uguale all'iphone 6. di estetica

Antonio Barbato

ma parliamo di lato estetico o di comportamento? In entrambi i casi il tuo amico, se mi assomiglia, e' un grande ;D XD

salvo2.7

Sei identico a un mio amico se non ti chiamassi antonio penserei fossi lui!

Antonio Barbato

dei rettangoli con dettagli esageratamente simili...

salvo2.7

Sono entrambi rettangoli di certo...

Edoardo Marco Visconti

Come mai?

Air Games

Dai ma si sa che i telefoni Samsung sono i migliori

Luca Sgattoni

ed ora tutti a dire: ''si ma hanno copiato l'iphone per quanto riguarda il design''
è UN CONCEEEEEEPTTTTTTTTTTTT
e cmq l'iphone non assomiglia al''s3 no vero....
ora che ho buttato benzina e fuoco vediamo cosa succede XD

Antonio Barbato

Sinceramente non so dove HTC abbia copiato dell'iPhone 5...cmq vabbe "diciamo" che abbiamo punti di vista differenti......

Bestme1

Di certo non intendevo questo -.-

MARIOZ®

Surface 4 uscirà con windows 10 e dovrebbe avere Apps universal ottimizzate...bo vedremo

NatanDrake

in realtà secondo me,il design di iphone 6 era gia presente nell'ipod touch 5g...quindi casomai è htc che ha copiato...in ogni caso non c'e piu il boom di qualche anno fa e tutti si "ispirano" a tutti e alla fine si assomigliano un pò tutti...rimango fedele al mio iphone 2g che non mi ha mai abbandonato da 7anni a questa parte

ste

anch'io uso wifi direct, ma con ios (avendo windows) devo passare per ogni app oppure dall'app principale (a meno che non sono io che non ho ancora capito coem fare) invece con android posso farlo da dove mi pare, app, dal pc, dal file meneger (file commander) etc.. e so sempre dove trovare i file. il cloud io lo uso in parte, in quanto ho a che fare con file troppo grandi per fare upload, quindi avrei bisogno anche della funzione otg. Poi surface non mi convince ancora, soprattutto per la mancanza di applicazioni ottimizzate per un tablet, poi devo vedere come si evolverà il programma che fa girare android in VM su windows. Poi c'è il fatto che qualcomm quest'anno ha tirato fuori un processore e soprattuto una gpu mica da ridere, dipenderà molto dai prezzi, se mi fanno un note 10" con snap 810/820 sui 399 (svalutato online) wifi penso che prenderò quello.

MARIOZ®

Ti consiglio surface allora...
Avendo un Mac da un anno invece trovo troppo comode ad ora le funzioni di integrazione del sistema...avevo android fino a pochi mesi fa e non sapevo che pesci pigliare così ho voluto provare iphone per la prima volta (il 6) e devo dire che mi sto trovando bene...foto stupende veramente (stupisce per essere una 8 megapixel)...video credo sia uno dei migliori a girarli in full HD a 60 fps...batteria che dura fino a sera, materiali resistenti, Touch ID veramente comodo, limitazioni particolari non ne sento...scambio i file via Wi-Fi con AirDrop...sincronizzo tutto in Wi-Fi quando collego di notte al caricatore o dispositivi...
Tutto viene salvato nel cloud senza il bisogno di impostare nulla...
Mi manca il multi window che avevo sul Samsung...spero lo implementino con iOS 9 (su samsung andava fluidissimo anche con 1 GB di RAM)

ste

io invece presi il 5 nero 64 gigapiù di un anno fa a 499, un telefono stupendo, ma poi la batteria, la fragilità della cornice che si "scrostava" subito e la fotocamera scarsetta, poi mettici che che con certe limitazioni di ios io proprio non mi ci trovo lo vendetti dopo 2 settimane alla stessa cifraXD, andrò contro corrente ma a me ios sembra in certe cose molto complicato, per esmpio, mi inviano un file audio da whatsapp dove c@zzo lo trovo dopo???XD poi anche altre cose.
anche il mio air adesso penso di venderlo, preso usato a 280 euro spero di venderlo allo stesso prezzoXD, vedrò se samsung farà un bel tab note da 10", o cosa fa sony, se no surface 4, visto che dovrei cambiare anche il portatileXD

Antonio Barbato

Se anche dopo la foto side by side non vedi somiglianze ti consiglio di cambiare nick in TheBlindMan

Antonio Barbato

Vero non si somigliano per niente eh?

Gianpaolo

Lo sara appena i possessori di s6 cominceranno a installare una decina di app e salvare un centinaio di foto... Mentre tutta la concorrenza continuerà a viaggiare fluidamente e senza impallamenti

NatanDrake

Mi sfugge la somiglianza tra iphone 6 e htc one m8..

Bestme1

Come vorrei che tutto questo sarà smentito..

Bestme1

Ben detto.

Bestme1

onaco? Mmmmmmmmmmmhh..

Federico Melli

Antonio M????? Mmmmmmmh......

Grimafil

Se sforneranno un iPhone Samsung per me se lo possono tenere! Io preferisco materiali plastici ma buoni, cover posteriore removibile e batteria sostituibile. Al tatto i telefoni metallici non mi piacciono, sono freddi e scivolano, ma soprattutto si graffiano

Alessandro Montix

Sony non sta continuando a usarlo?

Alessandro Montix

Abbiamo detto che si sono ispirati ad apple, mica ad htc.. La copia della copia non vale

Alessandro Montix

Meglio dell's5 sarebbe ma che non pensino che se fanno una cosa del genere improvvisamente raggiunga un design ai livelli di sony, apple, e soprattutto htc. Poi è un render quindi si vedrà, ma probabilmente non differirà di molto... se sarà così poi anche i clienti che necessitavano di batteria removibile e sd cercheranno altro.. Secondo me quest'anno l'htc sfornerà il top di gamma migliore

Garden+1

Finché in Italia non si hanno connessioni decenti (non dico per forza 4g, ma almeno 3g OVUNQUE, cosa che non c'è, e linee abbastanza veloci) per me il cloud qui é quasi impossibile.
Pensa a caricare 4gb di un video 4k nel cloud, ci vuole una vita, e per rivederlo altrettanto.
É solo un esempio, ma vale anche per altri tipi di file.

Antonio Barbato

Resto sempre più allibito dinanzi all'ignor@nza di molti utenti/fan/troll che parlano di una copia di iPhone 6 su un render fatto da un anonimo cristo qualunque e che tralasciano il non trascurabile dettaglio che iPhone 6 è una scopiazzata di HTC..ma vabbe basta dare fiato alla bocca (troll) o essere accecati dall'iLuccichio lobotizzante di pura ipocrisia made in Cupertino (applefags) per dire castronerie del genere. Ma volta tanto datevi tregua che ne gioverebbero tutti, sito incluso.

dD

sulla micro sd sono assolutamente d'accordo con te, altro che cloud e cloud... sinceramente a me da fastidio solo l'idea di mettere online tutte le mie foto e video, figurati se devo utilizzare le rete come unico mezzo di archiviazione... mha ! un tempo la chiamavano privacy. meglio avere sempre un sd di riserva da 64 GB + 16 GB interni bastano e avanzano !

misterblonde

e dove sono i fascioni di plastica dietro?

Federico

coff coff iphone 6 coff coff

Leox91

Concordo! :) Sono riuscito a prolungare la vita del mio cell grazie alle varie Cyanogen, fortunatamente.

Giuseppe Giordano

copioni !!!

ale2882

Praticamente un iphone 6........

MARIOZ®

Proprio ahahaha...a me i vecchi iphone non piacevano per niente...apprezzavo solo la cura nei dettagli...infatti non li ho mai presi

ste

I nostri sono gusti contrappostiXD

MARIOZ®

Io speravo nella forma del 6 quando uscì l'iPhone 5...e rimasi deluso...perché c'erano già dei concept quasi uguali al 6 di adesso

nikpad

Scritto da Antonio M.. Direi che il passaggio di Antonio Monaco ad HDBlog è quasi ufficiale ormai ;)

ste

Non discuto che molti prodotti si siano "ispirati" molto al 5 che è stupendo, ma nel caso di iphone6 è avvenuto il contrario

xpy

Retro in vetro? Nessuno lo ha usato piu di una volta , un motivo ci sarà

max

è ottimo come specifiche tecniche tranne x quanto riguarda la durata della batteria, per l'utente che ne fa un uso intenso durante la giornata dovrebbe avere come minimo 3000 mha x esser tranquilli e aver la certezza di arrivare alle 22 con un residuo di ricarica e aver piena soddisfazione del proprio smartphone, staremo a vedere..per il resto, sulla carta, è uno smarphone di primo livello..

Daxrose

E questo mi doveva essere il nuovo design?

Enrico Maria Dal Compare

Un mx4 venuto male

miccio

ma lo speaker posteriore neanche con la fantasia si riesce a togliere?

macosx

1) per questo ho usato il condizionale
2) sempre una copia sarebbe ;) preferirei rimanessero sul loro design anonimo piuttosto che vederli copiare da altri

SteDS

1) è un render
2) può essere simile ad iphone quanto a z3

SteDS

A me uno uno z3 (anche perchè i bordi bombati non sono certo esclusiva di iphone)

FraFra91

mi è semblato di vedere un iphone...

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Samsung Galaxy Book Pro 360: le nostre prime impressioni

Recensione Samsung Galaxy A52 e A52 5G: ecco quale comprerei!

Samsung Galaxy Book e Galaxy Book Pro ufficiali: leggeri e veloci